Ma ogni topic in cui intervengo i vari interventi sono rivolti a me?Serena&Luca ha scritto:Ismaele come sempre glissi e rispondi a ciò che ti conviene![]()
Visto che per te le preferenze dei nonni non sono cose a cui dare peso mi dici come faresti di fronte a questo?Perchè ai bambini non è che si possono fare chissà che discorsoni altisonanti e scientifici, i bambini sono bambini e soffrono anche per delle cose minuscole, o no?Serena&Luca ha scritto:
Vallo a spiegare ad un bimbo che ha nonni che preferiscono altri nipoti a lui. Vagli a spiegare perchè gli altri godono di privilegi, perchè gli altri sono al centro dell'attenzione, perchè gli altri hanno sempre la fetta più grossa di torta in ogni senso.
Devo ancora capire le dinamiche di sto forum...comunque mo ti rispondo.
Magari un bambino se ne accorge anche, anzi probabile che se ne accorga.
Se il genitore poi ne parla in famiglia davanti a lui è possibile che faccia ancora più caso alle differenze no?!
Se pensi che il nonno o la nonna siano un problema per te, non portarglielo il bambino.
Per me avere un debole per un nipote non significa che un nipote lo si ama e lo si coccola e un altro lo si odia e ripudia, ci sono un bel po' di scale di grigi tra il nero e il bianco.
Per differenze lievi o poco marcate solo la malizia adulta può vederci il marcio, un bambino è spontaneo e diretto e sa ricavare sorrisi anche dal ladrone più rabioso, figuriamoci un nonno/a.
Va bene la risposta?