EvaGreen ha scritto: Io invece sono fermamente convinta che un figlio debbano crescerlo i genitori e non i nonni
ma non sono in contraddizione queste due cose?EvaGreen ha scritto: Viviana purtroppo ha solo i nonni materni,i quali sono piuttosto un disastro.
Mio padre e' letteralmente assente
Non prende mai iniziative per aiutarmi,magari quando sono in difficoltà e non so come organizzarmi.
Le pochissime volte in cui gli ho chiesto aiuto perché non sapevo a chi lasciare Viviana me lo ha negato (mannaggia a me non gli chiedo più nulla).
Mia madre invece mi da una mano come può.
Ma solo nell'ultimo anno da che e' andata in pensione.
Ma appunto,COME può e cioè spesso facendoti pesare quanto le pesa e quanto non sia dovuto.
Il che e' vero,che non sia dovuto.
Ma mi amareggia,perché vorrei insegnare a mia figlia che l'amore e' incondizionato.
Praticamente vorresti che i tuoi genitori, di cui non ti fidi assolutamente e di cui condanni l'approccio educativo, si proponessero in maniera continuativa per darvi una mano in modo che tua figlia veda che l'amore verso i figli è gratuito..mano che però tu, ovviamente, rifiuteresti perchè non vuoi che venga cresciuta dai nonni

Sinceramente la prima cosa che ho pensato è che se avessi una figlia come te col piffero che mi proporrei per qualsiasi genere d'aiuto..perchè significherebbe pipponi infiniti prima, dopo e durante

A livello pratico io sono una di quelle che crede che l'aiuto dei nonni non sia dovuto e, anzi, che preferisce crescersi la figlia da sola...quando sono tornata a lavoro è subentrata la necessità di lasciare a qualcuno la bimba 4/5 volte al mese per un paio di ore e noi, senza dire nulla a nessuno, ci eravamo già interessati per la baby sitter quando mia mamma si è offerta di tenercela...abbiamo accettato, più che altro per timore di offendere lei e per favorire il rapporto con la nonna ma ancora adesso ogni volta che capita di aver bisogno mi accerto prima che non abbia null'altro da fare.