Ha ormai 9 mesi e mezzo e non ne vuol sapere di pastina... i pezzettini di biscottino li mangia ed anche le mollichine di pane... ma vuole solo il pappone con le creme... poi lui di suo non è un mangione... quando mangia non apre la bocca ma SUCCHIA il cucchiaino e purtroppo questo modo di mangiare è uguale a quello che aveva il fratello da piccolo!!!
Questa volta mi ero messa d'impegno ed ogni boccone giù a dire AHHHHHH APRI LA BOCCA GRANDE... sembrava aver funzionato... ed invece da dicembre dopo gastroenterite e due cicli di antibiotici (rumorini ai bronchi e otite) succhia solo!!!
La pediatra mi ha detto di abbondare di biscotto nel latte per farlo un pò incicciottire...
La sua alimentazione attuale è la seguente:
ore 02.00 130 latte con un biscotto e mezzo
ore 07.00 120 latte con un biscotto e mezzo
ore 11.30 pappone (ne mangia sempre 3/4) e la frutta a volte tutta a volte niente
ore 16.00 provo a dargli la merenda (ma da una settimana non la vuole)
Se non fa merenda alle 18.00 vuole cenare altrimenti alle 19.00 mangia il pappone al formaggio e sono sempre 3/4 tranne quando lo faccio al parmigiano che lo divora!!!
Alle 21.30 220 di latte con tre biscottini.
Insomma nelle mie mille paranoie di mamma non so se è abbastanza... guardo la bilancia e vedo che da dicembre a metà gennaio era cresciuto solo 250 gr (poco a detta della pediatra) mentre ora in un mese ha preso 400 gr (quindi siamo migliorati), ma è giusta questa crescita per la sua età???
In più ho le fisse mentali dopo avere letto il post sull'altezza -peso ed il mio scricciolo è oggi 7.800 per 77 cm MI SEMBRA POCHINO!!!!
La pediatra mi ripete che è un bimbo sanissimo che ha avuto i suoi acciacchi invernali e quindi un pochino di rallentamento nel peso... ma l'altezza va più che bene e quindi non c'è da preoccuparsi...
Il bambino è sveglissimo e molto attivo... a parte quella tosse che non vuole andare via... Insomma mamme vi sembra che mangi abbastanza??? Voi fareste fare controlli o l'alimentazione che segue è adeguata???
Scusatemi sembrano le farneticazioni di una matta, ma che ci posso fare STA FISSA DEL CIBO ME LA TIRO DIETRO DAL PRIMO FIGLIO!!! NE VOLEVO UNO CHE MANGIASSE

Particolare che dimenticavo NON HA NESSUN DENTE!!!