GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non vuole la pappa col formaggino
- elenaus
- Original~GolGirl®
non vuole la pappa col formaggino
Ho cominciato con la pappa a cena ( e ora non vuole più la tetta
ma questo è un altro discorso....) quindi quella col formaggino, ma vedo che non la gradisce più di tanto, ne mangia un pò e poi si stufa, non so bene se non le piace il gusto o se è perchè la sera è più stanca e non ha voglia di impiegare tanto tempo a mangiare, senza contare che col formaggino la pappa viene più liquida quindi ci vuole effettivamente un secolo.... questa sera voglio provare a dargliela col biberon faccio bene? e se comunque non la volesse che alternativa le posso dare? per ora risolvo con un biberon di latte ma allora farei prima a farle direttamente quello.... consigli ? alternative?

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- zanchese
- Master~GolGirl®
Re: non vuole la pappa col formaggino
Che formaggino le metti nella pappa?
Io avevo provato quelli in vasetto all'inizio e mio figlio, che divorava qualsiasi cosa, non ne volevasapere, poi ho preso la ricotta oppure la certosa e la pappa se l'è mangiata eccome!
Oppure potrebbe essere la consistenza, prova a farla più dura mettendoci meno liquido.
Io avevo provato quelli in vasetto all'inizio e mio figlio, che divorava qualsiasi cosa, non ne volevasapere, poi ho preso la ricotta oppure la certosa e la pappa se l'è mangiata eccome!
Oppure potrebbe essere la consistenza, prova a farla più dura mettendoci meno liquido.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- elenaus
- Original~GolGirl®
ha appena compiuto sei mesi, per ora le dò quello che si compra in farmacia, le posso già dare altri formaggi?
- ale85
- Expert~GolGirl®
Come la cucini la pappa?
Se ci aggiungi, il semolino o la crema di riso o i multicerali, al brodino si addensa..
Formaggino, nemmeno a mio figlio piaceva tanto, usa semmai il parmiggiano abbondante..
Non so se a 6 mesi puoi sciogliere un po' di formaggio fresco come lo stracchino o altro nella minestra.
Per addensarla quando la cucini metti una patatina in più..
Se ci aggiungi, il semolino o la crema di riso o i multicerali, al brodino si addensa..
Formaggino, nemmeno a mio figlio piaceva tanto, usa semmai il parmiggiano abbondante..
Non so se a 6 mesi puoi sciogliere un po' di formaggio fresco come lo stracchino o altro nella minestra.
Per addensarla quando la cucini metti una patatina in più..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- elenaus
- Original~GolGirl®
ale fin'ora faccio solo brodo e crema di riso o mais, ieri sera ho provato con quella ai cereali ma non è cambiato granchè... la verdura il pediatra non me la fa ancora mettere, questa sera provo con meno brodo e un pò di parmigiano, così magari viene più densa e saporita....
- ale85
- Expert~GolGirl®
strano che a 6 mesi ancora niente verdura dentro.. 

- elenaus
- Original~GolGirl®
gliel'ho chiesto, dicendogli che nel foglio che mi aveva dato non diceva niente della verdura e lui mi ha risposto che non se ne parlava perchè fino ai 7 mesi non la fa introdurre.... lo sai, ogni pediatra ha la sua teoria....
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
perchè non gliela fai con la ricotta?
a mio figlio piaceva (e non gli piaceva quasi niente.....)
a mio figlio piaceva (e non gli piaceva quasi niente.....)
Mamma di Jacopo e Viola
-
- Bronze~GolGirl®
all'inizio anche la mia pediatra mi disse di iniziare con il formaggino omo in vasetto per vedere eventuali allergie: glie ne ho dato mezzo vasetto, appurato che era tutto ok ma che le faceva schifo ho continuato con la ricotta e poi robiola e crescenza.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- zanchese
- Master~GolGirl®
Ricotta e formaggini freschi noi li abbiamo usati da subito, ma anche e soprattutto le verdure, quindi direi che potresti chiedere al pediatra.
I formaggini della farmacia sono orrendi, ho provato e quasi do di stomaco, poveri piccoli..
I formaggini della farmacia sono orrendi, ho provato e quasi do di stomaco, poveri piccoli..
- mariangelac
- Collaboratore
Gli omogeneizzati li ho usati molto ma francamente l'omo di formaggino è da voltastomaco, ma tu hai provato ad assaggiarlo? Devi cercare di capire i suoi gusti e assecondarli per quello che si può 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- elenaus
- Original~GolGirl®
a me non dispiaceva il formaggino omo!! comunque ieri sera ho provato con la ricotta ma non ne ha voluto sapere... anche se ieri in realtà non ha voluto neanche la pappa del pranzo....speriamo si tratti solo di qualche giorno un pò così, mi aveva abituato troppo bene a mangiare senza problemi!!
- amu78
- Expert~GolGirl®
Prova con ricotta e stracchino.
Puoi provare con anche quelli nei vasetti, tipo omo. c'è la mozzarella, la fontina, l'emmenthal.
Io all'inizio usavo il formaggino mio...ora mi sbizzarrisco!
Puoi provare con anche quelli nei vasetti, tipo omo. c'è la mozzarella, la fontina, l'emmenthal.
Io all'inizio usavo il formaggino mio...ora mi sbizzarrisco!
Jak - 12 agosto 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io davo formaggi poco grassi... tipo ricotta, robiola, crescenza, ecc. D'altronde il formaggino ipolipidico in vasetto sa di polistirolo 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ale85
- Expert~GolGirl®
Ma il formaggino mio con la minestra a 200° non si squaglia nemmeno dopo mezz'ora!! Chissà che porcherie ci mettono dentro.
Io prendevo di solito i formaggi freschi al banco, ma è proprio il mio cucciolo che non gradisce molto..
Io prendevo di solito i formaggi freschi al banco, ma è proprio il mio cucciolo che non gradisce molto..
- zanchese
- Master~GolGirl®
Sono d'accordo sul fatto delle schifezze che mettono nel formaggino Mio, comunque tra stracchino, ricotta o caprino c'è molta differenza di gusto. Prova con tutti e 3 e se non gradisce pace, riprova fra qualche settimana.
-
- Master~GolGirl®
a noi la pediatra dopo 3 giorni di formaggino ipolipidico (quello in vasetti), ha fatto dare subito i formaggi freschi, quindi: ricotta, caprino, robiola, stracchino, philadelphia, crescenza.elenaus ha scritto:Ho cominciato con la pappa a cena ( e ora non vuole più la tettama questo è un altro discorso....) quindi quella col formaggino, ma vedo che non la gradisce più di tanto, ne mangia un pò e poi si stufa, non so bene se non le piace il gusto o se è perchè la sera è più stanca e non ha voglia di impiegare tanto tempo a mangiare, senza contare che col formaggino la pappa viene più liquida quindi ci vuole effettivamente un secolo.... questa sera voglio provare a dargliela col biberon faccio bene? e se comunque non la volesse che alternativa le posso dare? per ora risolvo con un biberon di latte ma allora farei prima a farle direttamente quello.... consigli ? alternative?
Quindi io, fossi inte, farei un po' di prove!

- elenaus
- Original~GolGirl®
ho provato con la ricotta e niente, ho provato con la pastina e il formaggino mio e va un pò meglio ma ho l'impressione che la sera sia troppo stanca per mangiare....stasera magari provo con lo stracchino....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma se è troppo stanca anticipa la cena
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- elenaus
- Original~GolGirl®
stasera ho provato la pastina con lo stracchino alle 19,00 esatte (quindi mezz'ora prina del solito) ma non ne ha voluto sapere lo stesso!!!
non posso darle la cena alle sei!! e oggi ha pure rifiutato la pappa del pranzo.....