GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non vuole fare cacca
- farfalla
- Master~GolGirl®
Re: non vuole fare cacca
le minacce non servono, ho provato anche quelle... portarlo in ospedale per davvero vorrei evitarlo se possibile
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Cippi71
- Master~GolGirl®
beh certo, mia cognata l'ha portato perchè la situazione era diventata insostenibile, durava da anni ormai e aveva provato di tutto, il bimbo restava anche settimane intere senza andare di corpo
e quindi d'accordo col PEDIATRA, col quale avevano provato e riprovato per anni, alla fine altro non poteva fare che portarlo in ospedale ....appunto sotto consiglio del pediatra che anche lui ormai non sapeva più che pesci pigliare
mica a te ho consigliato di portarlo in ospedale così di punto in bianco ehhh
da quanto tempo dura questa situazione e alla fine ogni quanti giorni si scarica ??

mica a te ho consigliato di portarlo in ospedale così di punto in bianco ehhh
da quanto tempo dura questa situazione e alla fine ogni quanti giorni si scarica ??
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- farfalla
- Master~GolGirl®
settimane?
ommamma, io già dopo 4-5 giorni vado nel panico (anche se io per prima a volte sto anche 10-15 giorni...)
la situazione dura da 2-3 mesi, si scarica in media ogni 4-5 giorni, più o meno quando io vado nel pallone... soprattutto di notte o quando io non ci sono (motivo in più che mi fa pensare ad una questione psicologica)
ommamma, io già dopo 4-5 giorni vado nel panico (anche se io per prima a volte sto anche 10-15 giorni...)
la situazione dura da 2-3 mesi, si scarica in media ogni 4-5 giorni, più o meno quando io vado nel pallone... soprattutto di notte o quando io non ci sono (motivo in più che mi fa pensare ad una questione psicologica)
- goldencat
- Expert~GolGirl®
farfalla anche Valentino ha fatto un periodo così, l'estate scorsa. Io ho cercato per quanto possibile di non dargli peso, ma dopo due giorni gli facevo appena appena un pò di microclisma alla camomilla. Secondo me d'estate è anche piuttosto normale che si scarichino meno (sudano tantissimo e anche le feci diventano più dure) così gli facevo mangiare albicocche, mirtilli, olive nere
pere (quando ci riuscivo) ma soprattutto mi ha aiutato tantissimo dargli dei fermenti lattici. Tutt'ora quando vedo che non è regolare inizio a darglieli e nel giro di una settimana si mette a posto. Prova non costa nulla e sono inodori e insapori. Poi dagli tanto da bere ed aggiungi un pò di olio nell'alimentazione!

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- farfalla
- Master~GolGirl®
GOLDEN grazie
ma i metodi per ammorbidire li ho provati tutti e li sto ancora mettendo in atto: verdura, frutta, acqua, olio, non ci manca niente. Giusto il microclisma non riesco a fargli, nè mettergli la cremina all'ossido di zinco, perchè è tremendamente testardo ed io ho paura di fargli un trauma come ce l'ho io...
il problema non penso sia la durezza o meno, ma la sua volontà
ora ha iniziato ad impuntarsi anche sulla pipì...
a 'sto punto mi sto convincendo che sia perchè sono le uniche cose su cui può "comandare" lui, perchè per il resto non gliene faccio passare molte oppure lo ignoro e/o lo lascio fare... che dite, provo a fare finta di niente anche per questo ed assecondarlo per un po', mentre continuo a fargli mangiare e bere in modo da facilitare il transito intestinale?
ma i metodi per ammorbidire li ho provati tutti e li sto ancora mettendo in atto: verdura, frutta, acqua, olio, non ci manca niente. Giusto il microclisma non riesco a fargli, nè mettergli la cremina all'ossido di zinco, perchè è tremendamente testardo ed io ho paura di fargli un trauma come ce l'ho io...
il problema non penso sia la durezza o meno, ma la sua volontà
ora ha iniziato ad impuntarsi anche sulla pipì...

a 'sto punto mi sto convincendo che sia perchè sono le uniche cose su cui può "comandare" lui, perchè per il resto non gliene faccio passare molte oppure lo ignoro e/o lo lascio fare... che dite, provo a fare finta di niente anche per questo ed assecondarlo per un po', mentre continuo a fargli mangiare e bere in modo da facilitare il transito intestinale?
- zanchese
- Master~GolGirl®
Se ha qualche piccola ragade devi usare una crema specifica, la crema allo zinco brucia in quel caso, forse è per questo che non se la fa mettere. Oppure il bepantenol, è ottima e non brucia.
Io proverei anche a passare in libreria, sai che ci sono dei libri per bambini anche sulla cacca?? Lo so, sembra un po' assurdo, invece certi libri per mio figlio sono stati davvero utili.
Prima di togliere il pannolino gli leggevo un libricino che ho trovato: "Corso di pipì per principianti"
e lui si è divertito un sacco ed il pannolino lo abbiamo tolto senza nessun problema, stessa cosa per il ciuccio: "Il ciuccio di Nina" è stato utilissimo.
Oppure senza comprare nulla, se la fantasia non ti manca, puoi provare ad inventarti qualche storia su un bambino che non vuole fare la cacca e l'amichetto che ne fa troppa, non so, qualcosa che possa divertirlo... naturalmente ci vorrà del tempo..

Io proverei anche a passare in libreria, sai che ci sono dei libri per bambini anche sulla cacca?? Lo so, sembra un po' assurdo, invece certi libri per mio figlio sono stati davvero utili.
Prima di togliere il pannolino gli leggevo un libricino che ho trovato: "Corso di pipì per principianti"

Oppure senza comprare nulla, se la fantasia non ti manca, puoi provare ad inventarti qualche storia su un bambino che non vuole fare la cacca e l'amichetto che ne fa troppa, non so, qualcosa che possa divertirlo... naturalmente ci vorrà del tempo..

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- farfalla
- Master~GolGirl®
la pasta non è per il dolore, perchè poi lavare ed asciugare non ha problemi, è che proprio è str*** come il padre per 'ste cose: niente disinfettante, niente cremina, niente medicine... è un "no" a priori, per qualsiasi tentativo di soluzione.zanchese ha scritto:Se ha qualche piccola ragade devi usare una crema specifica, la crema allo zinco brucia in quel caso, forse è per questo che non se la fa mettere. Oppure il bepantenol, è ottima e non brucia.
Prima di togliere il pannolino gli leggevo un libricino che ho trovato: "Corso di pipì per principianti"e lui si è divertito un sacco ed il pannolino lo abbiamo tolto senza nessun problema, stessa cosa per il ciuccio: "Il ciuccio di Nina" è stato utilissimo.
e comunque a me la penaten e la pasta fissan quando ho sangue lì non bruciano, anzi alleviano il bruciore.
per i libri proverò a vedere in biblioteca se hanno qualcosa, la mia fantasia è meglio lasciarla stare
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche i miei hanno avuto questo problemino nel senso che una volta spannolinati c'è stato un periodo che la trattenevano....pietro ha 5 anni e in estate la fa ogni 5 giorni, molta ma bella e abbiamo provato di tutto, paxabel compreso, ma il suo intestino lavora così....ininverno va due volte la settiamna e il doc ci ha detto che finché è bella e non fa male allora va bene così
ele ho cominciato a trovarla asciutta col pannolino a due anni e dopo poco era senza, ma colla popò va a momenti alterni per una serie di fattori che per ora la ped imputa a: mangia poca frutta (anche se mangia molta verdura), i dentini ancora in uscita, il cambio ritmi (ora siamo al mare) e boh...a volte basta farla duretta e poi prendono paura..
a me non piace usare prodotti vari epr la popò, anche se me li hanno consigliati perché ammorbidiscono le feci, soprattutto in questo periodo in cui sudano e il fisico prende i liquidi dall'intestino asciugando le feci da quanto ho capito; i clisterini glieli faccio dopo 3 gironi se no dopo cmq è dura e fa male e si innesca il meccanismo del "non la faccio per il dolore"; mi spiace farglielo perché piange, ma poi si libera subito e ride..spero davvero di non traumatizzarlam ma i lassativi non sciolgono le feci che sono nell'intestino o il famoso tappo credo...
trovo poi miracolosa la zucca nei vari preparati
ele ho cominciato a trovarla asciutta col pannolino a due anni e dopo poco era senza, ma colla popò va a momenti alterni per una serie di fattori che per ora la ped imputa a: mangia poca frutta (anche se mangia molta verdura), i dentini ancora in uscita, il cambio ritmi (ora siamo al mare) e boh...a volte basta farla duretta e poi prendono paura..
a me non piace usare prodotti vari epr la popò, anche se me li hanno consigliati perché ammorbidiscono le feci, soprattutto in questo periodo in cui sudano e il fisico prende i liquidi dall'intestino asciugando le feci da quanto ho capito; i clisterini glieli faccio dopo 3 gironi se no dopo cmq è dura e fa male e si innesca il meccanismo del "non la faccio per il dolore"; mi spiace farglielo perché piange, ma poi si libera subito e ride..spero davvero di non traumatizzarlam ma i lassativi non sciolgono le feci che sono nell'intestino o il famoso tappo credo...
trovo poi miracolosa la zucca nei vari preparati
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- farfalla
- Master~GolGirl®
Grazie anche a te Scarlet.
Leggere che tuo figlio la fa ogni 5 giorni e sta bene mi rincuora.
Anche perchè non mi sembra abbia per ora particolari problemi oltre all'essersi per qualche motivo intestardito che non la vuole fare. Quando poi riesce a farla è bella, quindi problemi di alimetazione/idratazione non credo ce ne siano.
Stanotte ad esempio verso l'una piangeva nel sonno, l'ho portato in bagno e più addormentato che sveglio ne ha fatta tantissima, senza pianti nè lamenti nè altro. Anzi dopo era pure contento e poi finalmente abbiamo dormito qualche ora.
Quindi escluderei ragadi o emorroidi o altro dolore, altrimenti anche stanotte avrebbe pianto o si sarebbe lamentato o altro, no?
Leggere che tuo figlio la fa ogni 5 giorni e sta bene mi rincuora.
Anche perchè non mi sembra abbia per ora particolari problemi oltre all'essersi per qualche motivo intestardito che non la vuole fare. Quando poi riesce a farla è bella, quindi problemi di alimetazione/idratazione non credo ce ne siano.
Stanotte ad esempio verso l'una piangeva nel sonno, l'ho portato in bagno e più addormentato che sveglio ne ha fatta tantissima, senza pianti nè lamenti nè altro. Anzi dopo era pure contento e poi finalmente abbiamo dormito qualche ora.
Quindi escluderei ragadi o emorroidi o altro dolore, altrimenti anche stanotte avrebbe pianto o si sarebbe lamentato o altro, no?
- simo1973
- New~GolGirl®
noi è più o meno da 5 mesi che "lottiamo" con il problema del trattenimento feci...
inizialmente diceva che gli faceva male, infatti il pediatra ha imputato la cosa ad una scarica particolarmente dolorosa che avrà avuto...
abbiamo iniziato col Paxabel ma purtroppo ho sospeso la cura troppo presto (mi sembrava si fosse regolarizzato!) e abbiamo ricominciato col problema... ora è di nuovo un mesetto che glie lo dò (2 bustine al giorno per le prime settimane e poi 1)...
comunque dopo 2-3 giorni che non evacua io gli faccio un clisterino: abbiamo passato periodi che riusciva a trattenerla anche dopo il clisterino, infatti certe sere glie ne dovevo fare 2 o 3, e vi lascio immaginare in che stato eravamo io e mio marito dopo 2-3 ore di tentativi con le buone o con le cattive...
ah, piccolo particolare: a 3 anni e 1/2 "suonati" x la pipì tutto ok, ma la cacca non c'è verso di fargliela fare se non nel pannolino... e sinceramente a me basta che la faccia, anche x terra o nelle mutande (scusate i particolari poco simpatici), ma vi assicuro che ogni volta che dice che deve farla corro a mettergli il pannolino e incrocio le dita...
secondo me comunque è una questione psicologica... penso che inizialmente possa aver avuto dolore a seguito di una scarica, ma poi penso che all'asilo abbia imparato gioco-forza a trattenerla xchè ovviamente gli altri bimbi non la fanno nel pannolino, e poi chissà...
comunque vi capisco, mamme di "trattenitori" ad oltranza... è bruttissimo e soprattutto è impossibile fargli capire che è x il loro bene che si devono scaricare... insomma, non ho consigli o ricette magiche, l'unica cosa che serve è tanta pazienza...

inizialmente diceva che gli faceva male, infatti il pediatra ha imputato la cosa ad una scarica particolarmente dolorosa che avrà avuto...

comunque dopo 2-3 giorni che non evacua io gli faccio un clisterino: abbiamo passato periodi che riusciva a trattenerla anche dopo il clisterino, infatti certe sere glie ne dovevo fare 2 o 3, e vi lascio immaginare in che stato eravamo io e mio marito dopo 2-3 ore di tentativi con le buone o con le cattive...

ah, piccolo particolare: a 3 anni e 1/2 "suonati" x la pipì tutto ok, ma la cacca non c'è verso di fargliela fare se non nel pannolino... e sinceramente a me basta che la faccia, anche x terra o nelle mutande (scusate i particolari poco simpatici), ma vi assicuro che ogni volta che dice che deve farla corro a mettergli il pannolino e incrocio le dita...

secondo me comunque è una questione psicologica... penso che inizialmente possa aver avuto dolore a seguito di una scarica, ma poi penso che all'asilo abbia imparato gioco-forza a trattenerla xchè ovviamente gli altri bimbi non la fanno nel pannolino, e poi chissà...
comunque vi capisco, mamme di "trattenitori" ad oltranza... è bruttissimo e soprattutto è impossibile fargli capire che è x il loro bene che si devono scaricare... insomma, non ho consigli o ricette magiche, l'unica cosa che serve è tanta pazienza...

Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- freud
- Active~GolGirl®
stesso problema...quoto il paxabel che ci ha aiutato tantissimo e poi forse anche il fatto che ad un certo punto lo abbiamo ignorato (è dura)...più cerchi fi fargli fare qualcosa e più non la fa...è un momento brutto lo so, perchè ci sono passata...matteo ha 4 anni e la cacca la fa ancora nel pannolino e solo con me e il padre, quindi se la tiene per tutto il giorno finchè non torniamo dal lavoro e la fa....
molti mi dicono'devi insistere dì che non ci sono pannolini' ma le pochhe volte che ci ho provato...non l'ha fatta. e rivivere quell'incubo non mi va....continuo a fargliela fare nel pannolino...l'importante è che la faccia...poi boh magari verso i 18 anni capirà che c'è anche il wc??????tanti

molti mi dicono'devi insistere dì che non ci sono pannolini' ma le pochhe volte che ci ho provato...non l'ha fatta. e rivivere quell'incubo non mi va....continuo a fargliela fare nel pannolino...l'importante è che la faccia...poi boh magari verso i 18 anni capirà che c'è anche il wc??????tanti

Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- farfalla
- Master~GolGirl®
se nel pannolino la facesse glielo rimetterei pure io
però, davvero, mi consolate a sentire che non sono sola

però, davvero, mi consolate a sentire che non sono sola
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Non mi dite niente di nuovo, c'è un mio topic di un pò di tempo fa nel quale ne ho parlato pure io. Cacca solo addosso (mutande o pannolino è indifferente) e non c'è verso, tranne rarissime volte, di fargliela fare nel water.
Anche io confido che, entro i diciotto anni, dovrebbe capire dove si fa la cacca
Diversamente l'ho detto, da dopo il suo matrimonio, diventerà un problema di sua moglie

Anche io confido che, entro i diciotto anni, dovrebbe capire dove si fa la cacca

Diversamente l'ho detto, da dopo il suo matrimonio, diventerà un problema di sua moglie

- farfalla
- Master~GolGirl®
ieri sera prima della nanna ne ha fatta una pallina di sua spontanea volontà e da sveglio
mi sono messa a piangere dalla gioia
poi mi sono sentita anche sc**a, mavabbè
ANTONELLA se davvero dovesse diventare un problema di sua moglie sarebbe un motivo in più per odiare la suocera
però già che la fa è qualcosa, anche se la fa addosso, almeno si libera
il mio non la vuole proprio fare in nessun caso e sta giorni a saltellare e piangere e dormire pochissimo e mangiare ancora meno perchè è "gonfio" ma si trattiene (e gli riesce anche bene, tipo chiusura ermetica)
continuo a provare con la tecnica dell'indifferente e vi faccio sapere se funziona, che magari può essere di aiuto anche a qualcun altra
mi sono messa a piangere dalla gioia
poi mi sono sentita anche sc**a, mavabbè
ANTONELLA se davvero dovesse diventare un problema di sua moglie sarebbe un motivo in più per odiare la suocera

però già che la fa è qualcosa, anche se la fa addosso, almeno si libera
il mio non la vuole proprio fare in nessun caso e sta giorni a saltellare e piangere e dormire pochissimo e mangiare ancora meno perchè è "gonfio" ma si trattiene (e gli riesce anche bene, tipo chiusura ermetica)
continuo a provare con la tecnica dell'indifferente e vi faccio sapere se funziona, che magari può essere di aiuto anche a qualcun altra

- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Ciao Farfalla. Hai chiesto al tuo pediatra per il paxabel?
Ti assicuro che alle dosi giuste ammorbidisce ed idrata a tal punto le feci che poi è impossibile che riesca a trattenere la cacca.......fidati!
Oltretutto non è un medicinale, non danneggia e non intossica l'organizzo perchè come entra esce.....
Scusa se insisto, ma considerando tutto quello che abbiamo passato noi mi rendo conto che prima inizi meglio è!
Una volta che poi tuo figlio si rende conto che fare la popò è facile e indolore già metà del problema è risolto. L'altra metà sta a te.......meno fai pesare la situazione (e lo so che è difficilissimo) prima ne uscite.
Fagli capire che per te non è più un problema la sua popò (anche se non è così ovviamente), ma lui deve percepire la tua tranquillità.......
Ti assicuro che alle dosi giuste ammorbidisce ed idrata a tal punto le feci che poi è impossibile che riesca a trattenere la cacca.......fidati!
Oltretutto non è un medicinale, non danneggia e non intossica l'organizzo perchè come entra esce.....
Scusa se insisto, ma considerando tutto quello che abbiamo passato noi mi rendo conto che prima inizi meglio è!
Una volta che poi tuo figlio si rende conto che fare la popò è facile e indolore già metà del problema è risolto. L'altra metà sta a te.......meno fai pesare la situazione (e lo so che è difficilissimo) prima ne uscite.
Fagli capire che per te non è più un problema la sua popò (anche se non è così ovviamente), ma lui deve percepire la tua tranquillità.......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- farfalla
- Master~GolGirl®
del paxabel non ho chiesto erchè non credo che ora abbia quel problema
non si lamenta mentre la fa, solo prima di decidersi a farla: se poi decide la fa senza lamenti nè facce strane nè altro, quindi penso che siamo già alla seconda metà del problema, quella che sta a me e che mi mette ansia.
per la tranquillità ci sto provando, tanto tanto tanto
spero di essere abbastanza convincente
non si lamenta mentre la fa, solo prima di decidersi a farla: se poi decide la fa senza lamenti nè facce strane nè altro, quindi penso che siamo già alla seconda metà del problema, quella che sta a me e che mi mette ansia.
per la tranquillità ci sto provando, tanto tanto tanto
spero di essere abbastanza convincente

- zuzzu
- Basic~GolGirl®
anche il mio Niccolò la trattiene (ne ho parlato nel topic di antonella74) accumulando feci mostruose che poi faticano ad uscire e quindi al momento dell'espulsione gli causano paura del dolore quindi la trattiene fino all'ultimo, prima per scelta, poi per paura del dolore.
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- zuzzu
- Basic~GolGirl®
in realtà poi se si rilassa, si siede bene a gambe divaricate sul water di dolore non credo ne provi perchè non dice niente! dice: è arrivata!
ah niccolò ha 5 anni!
ah niccolò ha 5 anni!
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso
- farfalla
- Master~GolGirl®
zuzzu ha scritto: ah niccolò ha 5 anni!

- zuzzu
- Basic~GolGirl®