La mia bimba ha da pochi giorni compiuto 7 mesi... è lunga 68 cm e pesa 7,600 kg... è un piccolo vulcano, è in perenne e costante movimento... durante le varie visite ci hanno sempre detto che era avanti per la sua età... per le cose che faceva, per la curiosità, per l'attenzione...
Lalla da parecchio, striscia e va ovunque, si mette a gattoni e si dondola, da due giorni ha iniziato i primi tentativi di gattonamento vero e proprio e oggi ha fatto la sua prima traversata e se è coricata e ha un appoggio a cui aggrapparsi si tira su seduta...
Il guaio è che poi seduta non ci sta! Crolla di lato... ha iniziato molto presto a far forza sugli addominali per tirarsi su... però ancora non sta su senza aiuto...
Se le metto un giochino davanti e ha qualcosa di interessante da fare e guardare magari ci sta qualche secondo in più... altrimenti si lascia cadere...
Le faccio fare qualche esercizio e cerco di stimolarla ma il più delle volte strilla perchè preferisce giocare a pancia in giù e stare a gattoni...
Dicevo all'inizio del post che non volevo preoccuparmi più di tanto della cosa... ma ieri alla visita di controllo la pediatra ha segnato il "problema" tra le pagine rosse del suo quaderno della salute dicendomi "vediamo come va al prossimo controllo"... e a me è venuta l'angoscia... soprattutto perchè stasera mi ha chiamato un'amica dicendomi che sua figlia stava seduta dritta e per molto tempo già prima dei 6 mesi...
Vorrei un consiglio da voi... cosa devo fare? Continuare a stimolarla anche se lei si lamenta? Sederla magari mettendole intorno il cuscinone per l'allattamento in modo da darle una mano? C'è qualcuna che ha avuto lo stesso problema? Io e/o la mia pediatra siamo troppo apprensive?
Vi ringrazio...