GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non sta nell'ovetto

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

non sta nell'ovetto

Messaggio da Kylie » 17 set 2007, 11:37

ragazze la mia bimba non ha ancora 1 anno....ma il problema è che non vuole stare nell'ovetto e se la tengo in braccio non sta ferma e in macchina ho una paura folle che possa succedere qualcosa...come posso fare? i miei stanno anche a 30 km.....non so cosa fare....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: non sta nell'ovetto

Messaggio da cristiana » 17 set 2007, 11:52

Io su questo sono sempre stata molto rigida, in macchina si sta nel seggiolino/ovetto volente o nolente. Anche la mia a volte si impunta e fa i capricci perchè non vuole stare sul seggiolino, si irrigidisce a tal punto che ci vorrebbe il piede di porco per riuscire a metterla giù, ma non mi importa. In macchina si sta sul seggiolino esattamente come mamma e papà si mettono la cintura di sicurezza. Stop.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 set 2007, 11:53

cristiana ha scritto:Io su questo sono sempre stata molto rigida, in macchina si sta nel seggiolino/ovetto volente o nolente. Anche la mia a volte si impunta e fa i capricci perchè non vuole stare sul seggiolino, si irrigidisce a tal punto che ci vorrebbe il piede di porco per riuscire a metterla giù, ma non mi importa. In macchina si sta sul seggiolino esattamente come mamma e papà si mettono la cintura di sicurezza. Stop.
purtroppo angelica mi tiene il fiato e sviene....succede anche a qualcuna di voi???
quando tiene il fiato la prendo in braccio per forza, non posso vederla svenire nell'ovetto :(

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 set 2007, 12:04

Ma scusa x ovetto intendi ancora quello da piccoli? Può essere che sta stretta/scomoda!
Io simone l'ho messo nel seggiolino 9/18 kg appena ha raggiunto gli 8 kg e aveva 6 mesi.
Indipendentemente da quanto pesa la tua, direi che a un anno nell'ovetto è una tortura!

Quello che descrivi si chiama "spasmo affettivo" è tipico e innoquo anche se fa spaventare tanto le mamme. E' un capriccio.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 set 2007, 12:08

davvero? ora mi aggiorno su internet!

x l'ovetto ...sì meglio cambiarlo, in effetti è un pò scomoda....grazie

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 set 2007, 12:26

Allora avevo capito bene. Sicuramente è quello. E' pur vero che è omologato per 0-13 kg ma vanno considerate tante cose, tra cui la lunghezza della bimba, il fatto che adesso con i giacconi saranno ancora + ingolfati ecc...
Nell'ovetto sta ancora in posizione fetale, mentre nel seggiolino sta seduta, dritta, più comoda.
Ci credo che si ribella povera cucciola! :ahaha

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2007, 13:12

Kylie ha scritto: purtroppo angelica mi tiene il fiato e sviene....succede anche a qualcuna di voi???
quando tiene il fiato la prendo in braccio per forza, non posso vederla svenire nell'ovetto :(
Caspita! Questa non l'avevo mai sentita! Ci credo che ti prende un colpo! Perdonami se sono stata così categorica, anche se resto della mia idea. Magari quando vedi che tiene il fiato la tiri su prima che svenga, ma poi per me dovrebbe tornare nell'ovetto. (magari però ho detto una cavolata, magari non hai il tempo di tirarla su prima della svenimento?) In alternativa sono d'accordo con Delfinablu, proverei a cambiare seggiolino

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 set 2007, 13:37

Il mio bimbo è passato al seggiolino più grande prima di compiere un anno. Non voleva più l'ovetto, direi che potresti provare a mettere il seggiolino di categoria superiore bello largo. :sorrisoo

Streghettasaetta

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 17 set 2007, 14:00

Sono d'accordo anch'io sul fatto che molto probabilmente è scomoda, in effetti a quasi un anno secondo me andrebbero messi sul seggiolino.
A me raramente piange in macchina anche perchè ormai ci è abituata, poverina si fa 70 km. al giorno da quando aveva 4 mesi e adesso ne ha 15, però ti posso dare una dritta (sempre se non l'hai già provata): quelle poche volte che ha pianto ho scoperto che mettendole sullo stereo le canzoncine da bambini si azzitta subito. Tentar non nuoce

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 set 2007, 14:42

cristiana anch'io sono d'accordo a tenerla lì....adesso vediamo come va cambiandole il seggiolino, ti assicuro che quando sviene perdo 10 anni di vita

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 17 set 2007, 14:53

Neanche Filippo era felice di viaggiare nell'ovetto, rognava sempre e continuamente. Sarà che non ci vedeva, che andava contromano, boh? appena abbiamo comprato il 9/18 kg (noi l'abbiamo preso non appena ha raggiunto i 9 kg esatti) è cambiata la vita.
mamma di Filippo dal 2.12.05

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 set 2007, 15:05

ma raga va bene anke quello dai 13 in poi?

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 17 set 2007, 15:07

e il seggiolino fase1 va nel senso di marcia o ancora al contrario?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 17 set 2007, 16:03

Kylie ha scritto:cristiana anch'io sono d'accordo a tenerla lì....adesso vediamo come va cambiandole il seggiolino, ti assicuro che quando sviene perdo 10 anni di vita
Ti credo, eccome se ti credo! Prenderebbe un colpo anche a me! :bacio

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 set 2007, 16:38

Kylie ha scritto:ma raga va bene anke quello dai 13 in poi?
cioè? :domanda

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 set 2007, 16:40

Ti copio incollo uno dei tanti info che ho trovato su spasmo affettivo:

SPASMO AFFETTIVO
Può verificarsi nel bambino dai sei mesi ai tre anni, in seguito a un attacco di collera, a un dispiacere, ma anche a una forte emozione. Dopo una crisi di pianto il piccino respira con sempre maggior difficoltà, poi la respirazione si blocca, il bimbo diventa cianotico e finisce con l'avere una sincope che dura al massimo quindici minuti. La cosa è più impressionante che grave: il piccino riprende conoscenza senza nessun particolare intervento.

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 17 set 2007, 17:37

Delfinablu ha scritto:Ma scusa x ovetto intendi ancora quello da piccoli? Può essere che sta stretta/scomoda!
Io simone l'ho messo nel seggiolino 9/18 kg appena ha raggiunto gli 8 kg e aveva 6 mesi.
Indipendentemente da quanto pesa la tua, direi che a un anno nell'ovetto è una tortura!

Quello che descrivi si chiama "spasmo affettivo" è tipico e innoquo anche se fa spaventare tanto le mamme. E' un capriccio.

Stessa identica cosa: Matteo a 6 mesi era nel seggiolino fisso.
Provalo, secondo me andrà molto meglio.
Non cedere, ad ogni modo, in auto MAI senza sicurezza!!
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 set 2007, 4:30

Allora,io ho spostato desirée nel seggiolino auto fisso ,che pesava circa 8 chili e aveva tipo 9 mesi.
L'ho fatto perchè era diventata molto lunga e puntava i piedi contro il sedile,cercando di dondolarsi.L'ovetto mi sembrava meno sicuro e con il consenso della pediatra l'ho spostata.
Prova a passare anche tu al fase uno,magari ci sta piu volentieri
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 set 2007, 9:28

Delfinablu ha scritto:
Kylie ha scritto:ma raga va bene anke quello dai 13 in poi?
cioè? :domanda
cioè ...mi dite le varie misure dei seggiolini auto?
adesso lei sta sullo 0-13 kg
se la sposto la metto sul 13-18 giusto?
ma quello che ho io della chicco è ancora fatto in modo da metterlo all'incontrario del senso di marcia....

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 18 set 2007, 9:29

Delfinablu ha scritto:Ti copio incollo uno dei tanti info che ho trovato su spasmo affettivo:

SPASMO AFFETTIVO
Può verificarsi nel bambino dai sei mesi ai tre anni, in seguito a un attacco di collera, a un dispiacere, ma anche a una forte emozione. Dopo una crisi di pianto il piccino respira con sempre maggior difficoltà, poi la respirazione si blocca, il bimbo diventa cianotico e finisce con l'avere una sincope che dura al massimo quindici minuti. La cosa è più impressionante che grave: il piccino riprende conoscenza senza nessun particolare intervento.
:buuu :buuu :buuu èuna cosa bruttissima.....mia mamma mi ha detto che io da piccola lo facevo....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”