Ieri ho messo a bagno con la candeggina un paio di calzoni bianchi con alcune macchie ma li ho tirati fuori come li avevo messi. Le macchie erano ancora lì, immutate, neanche schiarite
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NON SO LAVARE!!
- deddola23
- Expert~GolGirl®

NON SO LAVARE!!
A mano o in lavatrice mi viene tutto una "ciofeca"
Ieri ho messo a bagno con la candeggina un paio di calzoni bianchi con alcune macchie ma li ho tirati fuori come li avevo messi. Le macchie erano ancora lì, immutate, neanche schiarite
ho sfregato, tenuto a bagno il tempo necessario...nada de nada. Che mi consigliate? E che non mi si dica di comprare un altro paio di calzoni, eh?
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

Re: NON SO LAVARE!!
io ho scoperto da poco l'ACE Gentile e devo dire che per il momento funziona. Specialmente sui vestiti di charlotte che sono sempre piene di macchie.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- deddola23
- Expert~GolGirl®

le classiche macchie nere da strisciamento sull'asfalto perché troppo lunghiundicigiugno ha scritto:ma che macchie sono ?
Ace gentile? eh, ho proprio usato Ace gentile
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ho preso l'ace gentile spray ed è buonissimo. Cmq io faccio così, prima di mettere in lavatrice sprayo l'ace, poi tengo 10 minuti a mollo e poi lavo a 40° se la macchia è fetida, se no 30°.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nemo
- Silver~GolGirl®

Strofina i capi asciutti con del sapone, lascialo cosi' per un po', ripeti l'operazione un'altra volta. Poi lo bagni e lo strofini ancora con del sapone, dopo lo metti il lavatrice per il lavaggio bagnando la parte con ACE Gentile ma quella in gel.
Amo i miei due figli!!!
- Ambrosia
- Collaboratore

Prova a pretrattare con Sgrassatore Chante Clair.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- ci610
- Silver~GolGirl®

- deddola23
- Expert~GolGirl®

seguirò le vostre dritte e vi farò sapere
C610 lavanderia..che cos'è?
C610 lavanderia..che cos'è?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io non uso mai la candeggina. Le uniche macchie che mi rimangono sono quelle di sugo, pesto, cioccolato, cose molto unte insomma ... Se si tratta di bavaglini li lascio macchiati e me ne frego. Se si tratta di abiti li pretratto con bio shout lo sciogli macchia. Gli abiti dei bambini da battaglia come pigiami e vestiti per l'asilo tendo a non pretrattarli. A mano non lavo mai niente tutto in lavatrice al massimo a 40 gradi e misuro sempre con esattezza la quantità di detersivo da mettere in lavatrice seguendo le indicazioni sul fustino.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lorena
- Master~GolGirl®

MIa mamma mi ha insegnato un trucco bellissimo per le macchie di unto.... tamponarle con la trielina e poi mettere in lavatrice.
Un successone!!!
Un successone!!!
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- lalalu
- Basic~GolGirl®

anche io avevo il tuo stesso problema adesso uso soltatno sapone di marsiglia sia per pretrattare prima della lavatrice sia per lavare a mano e finalmente vedo le macchie andare via

-
sidami
- New~GolGirl®

mia madre mi ha sempre detto di pretrattare con svelto (originale), si per i piatti e mi trovo bene, però non nego che uso tanto candeggina per bianchi profumata e ace gentile. Ho anche omino bianco e spesso aggiungo aceto bianco per sgrassare meglio. cmq uso tanto il sapone sole a pezzi con cui strofino parecchio. il bucato è un angoscia. odio i bavaglini macchiati per cui......
le ho provate tutte. l'unico rimedio che ho capito ora che non li usa più è una: usare quelli per casa solo per casa e quelli per uscire tenerli a parte. mi servirà per questa seconda. cmq pretreatto quasi sempre. altre chicche nè avete per pulire meglio, anche io lotto spesso col bucato.
- Ambrosia
- Collaboratore

quoto anche lo svelto per le macchie di grasso 
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- lucilla76
- Original~GolGirl®

per il nero da marciapiede sapone di marsiglia e olio di gomito.
LALAT io ho messo in candeggina (non gentile) un sacco di bavaglie anche con disegni perchè dopo 2 figlie erano uno schifo e magia-magia (direbbe elisa) come nuove!
LALAT io ho messo in candeggina (non gentile) un sacco di bavaglie anche con disegni perchè dopo 2 figlie erano uno schifo e magia-magia (direbbe elisa) come nuove!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- altea077
- Expert~GolGirl®

Anche io uso il marsiglia spry (anche del discount è uguale ma costa meno) lo sparo bene e frego con la spazzolina, poi ci metto soopra del detersivo sempre di marsiglia normale (qualsiasi marca, io uso AVA) e lo lascio tutta la notte cosi e poi al mattino ci risparo lo spry e ficco in lavatrice a 40 gradi..
per le macchie di unto un detersivo per i piatti. lo spatasci ben bene sopra e lo lasci agire un pò... di solito funziona
cmq spesso anche io ho macchie che non vanno via e pazienza..mica posso diventare matta, spendo piu di smacchiatori che a ricomprare la roba!!!
per le macchie di unto un detersivo per i piatti. lo spatasci ben bene sopra e lo lasci agire un pò... di solito funziona
cmq spesso anche io ho macchie che non vanno via e pazienza..mica posso diventare matta, spendo piu di smacchiatori che a ricomprare la roba!!!
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande