GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non si pulisce il culetto dopo aver fatto pupù

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Non si pulisce il culetto dopo aver fatto pupù

Messaggio da tiffany70 » 11 mag 2009, 16:20

Ha 4 anni. Gliel'ho spiegato un milione di volte. Ormai è completamente spannolinata da più di un anno (non ha MAI nemmeno fatto la pipì a letto)... eppure è come se avesse un rifiuto!
Quando fa la popò non si pulisce.
A casa perdo le mezzore a farglielo fare.
Poi, all'asilo, si tira su mutandine e pantaloni e bon!
Così! Con la cacchina tutta spalmata.
Ho provato a farle capire che:
1. in primis rischiamo una brutta infezione al sederotto da curare con le medicine
2. puzza! E la puzza non la sentono soltanto mamme e i nonni che la amano tanto... ma anche le maestre e i compagnetti.

Non ho ancora capito se le faccia schifo l'ipotesi di sporcarsi le manine mentre si pulisce.
Le hio anche detto "le mani poi te le lavi, qual è il problema?"

Se c'è qualcuno che ha avuto esperienze analoghe (e magari ha risolto) si faccia avanti.
Grassie! :hi hi hi hi
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non si pulisce il culetto dopo aver fatto pupù

Messaggio da Lorena » 11 mag 2009, 16:24

MA all'asilo non la aiutano quando fa la cacca?
Samantha a volte vuole pulirsi da sola, ma ovviamente non è che si pulisce benissimo.... poi PRETENDE di essere lavata tra l'altro :ahaha ..ma a parte questo, sono abbastanza sicura che c'è qualcuno che la aiuta all'asilo...secondo me non è un problema cosi' grosso...ha solo 4 anni!! Non credo siano molti i bimbi di 4 anni che si puliscono perfettamente...
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiffany70 » 11 mag 2009, 16:32

Lorena ha scritto:MA all'asilo non la aiutano quando fa la cacca?
Samantha a volte vuole pulirsi da sola, ma ovviamente non è che si pulisce benissimo.... poi PRETENDE di essere lavata tra l'altro :ahaha ..ma a parte questo, sono abbastanza sicura che c'è qualcuno che la aiuta all'asilo...secondo me non è un problema cosi' grosso...ha solo 4 anni!! Non credo siano molti i bimbi di 4 anni che si puliscono perfettamente...
Ciao Lorena.
No, all'asilo non l'aiutano (è un asilo statale e non sono tenuti a farlo...).
Io a casa la lavo ogni volta che fa pupù e forse è questo... per un sacco di tempo l'ho abituata che la pulivo alla perfezione con acqua e sapone e lei non si sfiorava nemmeno. Ora continuo a lavarla, però sempre DOPO che lei si è pulita con la carta.
Il problema più grosso è che, non aiutandola e non controllandola e facendo lei il tempo pieno (dalle 8:30 alle 16:00), se la cacchina la fa la mattina rimane tutto il giorno col culetto sporco e le si infiamma tantissimo.
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 11 mag 2009, 16:45

tiffany70 ha scritto:Ciao Lorena.
No, all'asilo non l'aiutano (è un asilo statale e non sono tenuti a farlo...).
Il mio è comunale...varranno le stesse regole? Stasera voglio provare a richiederlo a samantha, se qualcuno la aiuta.
Non potresti chidere per favore alle maestre se le danno un occhiata?Anche se non soon tenute, nulla vieta loro di farlo...Non so, la butto lì eh? Magari chiedi alla maestra con cui tu o la bimba avete più "feeling"... e nel frattempo ovviamente continui con l'opera di persuasione con tua figlia per farle capire che deve pulirsi...prima o poi le entrerà in testa :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 mag 2009, 17:38

tiffany70 ha scritto:Ha 4 anni. Gliel'ho spiegato un milione di volte. Ormai è completamente spannolinata da più di un anno (non ha MAI nemmeno fatto la pipì a letto)... eppure è come se avesse un rifiuto!
Quando fa la popò non si pulisce.
A casa perdo le mezzore a farglielo fare.
Poi, all'asilo, si tira su mutandine e pantaloni e bon!
Così! Con la cacchina tutta spalmata.
Ho provato a farle capire che:
1. in primis rischiamo una brutta infezione al sederotto da curare con le medicine
2. puzza! E la puzza non la sentono soltanto mamme e i nonni che la amano tanto... ma anche le maestre e i compagnetti.

Non ho ancora capito se le faccia schifo l'ipotesi di sporcarsi le manine mentre si pulisce.
Le hio anche detto "le mani poi te le lavi, qual è il problema?"

Se c'è qualcuno che ha avuto esperienze analoghe (e magari ha risolto) si faccia avanti.
Grassie! :hi hi hi hi

vabbè a casa faglielo tu se lei non lo fa e pian piano imparerà
all'asilo dovrebbero aiutarla
a 4 anni mi sembra anche giusto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 mag 2009, 18:09

Lorena ha scritto: Il mio è comunale...varranno le stesse regole?
Ciao! ti rispondo perchè ci lavoro...si valgono le stesse regole...in pratica le educatrici non sono tenute a pulire i bimbi in bagno (e neanche alcune commesse sono tenute a farlo...) però non ho mai incontrato nessuna maestra che si rifiutasse di farlo...una commessa si (ha risposto ad una bimba che era sempre la mia classe a rompere :che_dici perchè le avevo chiesto di venire in bagno con noi...)
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 11 mag 2009, 19:56

Tiffany, ho il tuo stesso problema con Filippo... :aargh Non riesco a farlo pulire da solo. Per di + l'ho abituato a lavargli il sederino tutte le volte che va in bagno e se siamo in giro sono scenate perchè mi dice che non può andare in giro con il culetto sporco! :che_dici
Un paio di volte all'asilo si è sporcato perchè come la tua Giulia si è tirato su mutande e pantaloni pulendosi malissimo e quando ho chiesto alle maestre se per favore poteva aiutarlo mi hanno risposto che non erano tenute e che devono diventare indipendenti (aveva 3 anni e mezzo).
Ora Filippo ha "risolto" il problema non facendola + all'asilo e ogni tanto arriva a casa con il mal di pancia :aargh
Spero di trovare presto una soluzione. :incrocini
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 12 mag 2009, 10:45

ciao
mio figlio luca tre anni quando la fa all'asilo poi la maestra interviene a pulire, a volte lo lava, a volte usa le salviettine umide per bambini (tipo pampers per interderci) e cosi é risolta la cosa....a volte é capitato che luca 'scappasse' da solo al bagno , facendo popo e ritornando senza pulirsi..;ma é raro...io ho risolto portando nello zainetto di luca delle salviettine umide che all'occorrenza lui sa usare e al limite le usa la maestra per pulirlo (effettivamente loro pure non sono tenute a lavare con acqua e sapone ecc...la maestra é con lui al bagno ma non gli fa la 'toilette'! ecco perché io ho risolto con le salviettine umide...) poi una volta a casa lo lavo per bene io...pero pretendere che a tre anni si sappia pulire a perfezione beh penso sia troppo presto....certo é bene cercare di approcciarli all'igiene personale ma penso che impareranno per benino piu avanti...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 14 mag 2009, 11:52

anche la mia bambina ha questo problema...credo che le faccia schifo pulirsi!!!
appena finisce in bagno se non sono nei paraggi, viene a cercarmi x la casa, con le mutande scese e un pezzeto minuscolo di carta!!!
poi le dico vai e buttala tu, nel water...allora, anche un po scocciata, con la punta dell indice e pollice prende la carta e la butta!!!
per asilo idem, tante volte è rientrata con la mutandina sporca, ma alle maestre non ho chiesto nulla, tanto so che direbbero che i bambini sono tanti e che devono imparare a fare da soli!!! spero che impari presto, ma non posso pretendere...ha cmq 3 anni e mezzo!!!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 mag 2009, 20:45

la mia ha 4 anni e mezzo e anche io l'ho abituata che le lavo il culetto ogni volta dopo la cacca...
all'asilo non l'ha mai aiutata nessuno ed in effetti il primo anno capitava di restare sporca....adesso un pò si pulisce, scende dal wc, prende la carta, la bagna sotto il rubinetto e la usa tipo salviettina...non ooso immaginare cosa combini.......
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”