GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non mi sento incinta

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
MeStessa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Non mi sento incinta

Messaggio da MeStessa » 10 mag 2012, 2:01

La gente spesso mi chiede come sto, se sento qualcosa di diverso, se ho le nausee, voglie particolari e cose così, e tutte le volte rispondo sempre che mi sento come prima, solo più stanca. Mi sono capitati due/tre episodi di nausea e credevo mi fossero cominciate ma è tutto sparito subito, mangio come prima, non ho voglie di cibi in particolare, nessun odore mi da fastidio, la mia pancia è la stessa di sempre...insomma, a parte il sonno non sento nulla di diverso dal solito. All'inizio ho avuto quei piccoli doloretti all'utero e quando avevo questo fastidio riuscivo a ricordarmi della gravidanza ma sono spariti anche quelli. Ho chiesto chiarimento al medico e alla ginecologa sull'assenza di sintomi e entrambi mi hanno detto che andava tutto bene e finchè non vedo sangue di non preoccuparmi.
Le loro parole mi hanno forse un po' troppo tranquillizzata perchè mi sono sparite perfino le classiche paranoie da gravidanza, semplicemente non ci penso più!!!
Vivo la mia vita di tutti i giorni costellata di mille impegni perciò passo gran parte della giornata a pensare ad altro. Boh, è strana sta cosa, spesso mi dimentico di essere incinta e sopratutto non mi ci sento. A sto punto immagino che sarà soltanto il bimbo a ricordarmi fra qualche mese della sua presenza :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non mi sento incinta

Messaggio da Ari » 10 mag 2012, 8:12

posso dirtelo con il cuore in mano: che cu*o!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 mag 2012, 8:18

Ari ha scritto:posso dirtelo con il cuore in mano: che cu*o!!
e già!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 mag 2012, 8:59

Con calma crescerà la pancia, i capezzoli diventeranno marroni, la sciatica diventerà la tua peggior nemica, conoscerai l'ebbrezza delle emorroidi, le gengive sanguinanti, l'incontinenza e non ultimo doversi far tagliare le unghie dei piedi. I rapporti sessuali diverranno una cosa più comica che erotica, le caviglie lieviteranno come panini infornati, ti calerà la vista e poi basta perchè col tempo i ricordi si sono affievoliti :prr

Dunque... hai ancora fretta di sentire qualcosa? :prr :prr

Io stavo benino ma ero sempre con la testa fra le nuvole... che bei ricordi :emozionee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2012, 9:02

Io ho vissuto esattamente la tua esperienza, a parte qualche paranoia psicologica in piu'.
Ma mica me ne sono stupita, l'ho considerato....normale! :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 mag 2012, 9:10

MeStessa molte donne non hanno nessun sintomo e quindi come te non si sentono incinta, ma sei poprio all'inizio e...mica per gufare, ma ci sono sintomi come può essere difficoltà a digerire, reflusso ecc. che compaiono più avanti :fischia
In ogni caso quando aprirari il topic "aiutooooo non riesco più ad allacciarmi le scarpe" provvederemo a ricordarti questo :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mag 2012, 9:11

Curiosa ha scritto:Con calma crescerà la pancia, i capezzoli diventeranno marroni, la sciatica diventerà la tua peggior nemica, conoscerai l'ebbrezza delle emorroidi, le gengive sanguinanti, l'incontinenza e non ultimo doversi far tagliare le unghie dei piedi. I rapporti sessuali diverranno una cosa più comica che erotica, le caviglie lieviteranno come panini infornati, ti calerà la vista e poi basta perchè col tempo i ricordi si sono affievoliti :prr

Dunque... hai ancora fretta di sentire qualcosa? :prr :prr

Io stavo benino ma ero sempre con la testa fra le nuvole... che bei ricordi :emozionee
hai scordato il rotolamento stile foca, mentre tenterà di fare lo sport migliore del mondo in gravidanza (e anche dopo): il divaning :ahah

sei di 8 settimane, aspetta un po' e ne riparliamo :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 10 mag 2012, 9:20

Aaah già :-D

e anche il reflusso!!! Come dimenticare la bottiglia di maalox sul comodino che bevevo direttamente a canna!?!?!? :pensieroso

Che buono che era..

e le voglie??? Mi ricordo benissimo che una sera alle 22.30 o forse era anche più tardi... mamma mia mi venne una voglia di patatine fritte allucinante, e che fece mio marito? Si alzò, andò a pelare una patata, si mise lì a friggerla e me la portò a letto :emozionee :emozionee

Sono le piccole cose belle, che fanno bella la nostra vita :cuore

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2012, 9:21

Ecco, ora mi e' tornata in mente la pubalgia dell'ultimo mese.
Avevo rimosso. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mag 2012, 9:44

MeStessa, GODITELA!!!!!! :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mag 2012, 9:53

ma beata te che non hai nausee!!!
io nel primo trimestre ero devastata, sia alla scorsa gravidanza che a questa. Poi col fatto che alla nostra bimba non volevamo dirlo fino all'inizio del secondo trimestre, ho fatto finta di nulla e la portavo ovunque, ma ero sempre così :x:

secondo trimestre invece più o meno come dici tu, a parte la panza che ha iniziato a crescere, ma fino allo scorso mese stavo benissimo.

ora sto facendo il conto alla rovescia: tra pancia enorme, bruciore di stomaco, notti costellate da tremila soste in bagno, stanchezza cronica, davvero non vedo l'ora di spanzare!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 10 mag 2012, 10:04

uguale uguale alle mie prime 30 settimane (eccetto la panza che a 15 giá sei vedeva eccome a 30 era emorme), tutto ebbe inizio quando a 30 settimane piú 5 gg ha deciso di girarsi (Ilaria perché Giorgia invece ha deciso di iniziare uan qualche manovara la sera prima del TC a 38 settimane) da lí abbiamo cominciato con le gambe doloranti, le nausee, il fastidio per gli odori e via tutto il resto, sará stato anche il fatto che nella stessa settimana ho preso 2 aerei mi sono arrampiacata a piedi sulla torre eiffel e il giorno dopo sui terrazzi di notre dame e ho girato tuttoil louvre in 7 ore e atterrata a Roma ho preso un treno e sono andata ad un congresso a Modena per tutto il caldissimo e infernale fine settimana?

GODITELA le gravidanze come la nostra non sono rare ma sono meravigliose, quelle con solo ricordi piacevoli, ti aiuteranno quando vorrá uscire, ho avuto cu*o pure in quello..... anche se poi ho dovuto fare un TC ma questa é un'altra storia

AUGURI
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 mag 2012, 10:07

Anche a me la stessa cosa con GAbriele....ogni volta che andavo dal gine ero in paranoia perche non sentivo nulla....alla fine anche lui mi ha detto "GODITELA"....!!! :cuore
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 mag 2012, 10:37

non ti senti incinta: e quindi? Non ho capito il senso della discussione. Stai benone di salute, il bimbo pure... Beata te, che ti dobbiamo dire? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 10 mag 2012, 10:43

Anche io per le prime 11 settimane non ho avuto nessun sintomo: poi sono iniziate le nausee :che_dici Quando dovrebbero finire a me son cominciate. Che c*lo :che_dici

Goditela e spero che per te non sia così :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 mag 2012, 10:49

MeStessa prendila così :sorrisoo
Io non ho avuto niente, ma NIENTE, fino all'ultimo mese in cui anch'io giravo perennemente con le bustine di Gaviscon. Al 5° mese mi son vista uno stomaco che sembrava avessi mangiato un polpettone intero e si fosse messo in orizzontale! Figurati: uno stomaco inguardabile al posto della pancia classica da gravidanza. Mi sentivo orribile.
Io non ho avuto neanche sensazioni nuove, pensieri incinti... Ero sempre io, e mi sono chiesta se fosse davvero normale non provare nulla di "diverso". Leggevo tutti messaggi di persone felicissime, chiunque mi parlava solo di gravidanza, mentre io sentivo di essere anche altro e mi sentivo in colpa perché non provavo quella gioia estrema che tutti dicevano! Guardavo tutto da fuori... Non so come spiegarti. Alla fine mi sono detta che io ero così e che questa "indifferente" tranquillità mi è servita ad affrontare benissimo i 9 mesi.
Poi, se te la devo dire tutta, ho iniziato a "provare" qualcosa per mia figlia dopo due settimane dalla nascita :fischia quindi davvero goditela e soprattutto accetta tutte le offerte di aiuto che ti si presenteranno :ahaha
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 10 mag 2012, 10:59

ari ti ho mandato un mp ma non sò quando arriverà :domanda
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 mag 2012, 11:29

:pensieroso
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 10 mag 2012, 11:42

Molto presto te ne accorgerai eccome di essere incinta :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 10 mag 2012, 11:57

Io ho fatto il test di gravidanza che ero circa di 11-12 settimane... :fischia
Fino a 20 settimane pancia piatta come un asse da stiro. Nessun sintomo.
Un giorno sono andata da un gine diverso (la mia era ad un convegno e mi ha dato "in affido" al suo collega per sapere il sesso del bimbo che nelle eco precedenti si nascondeva).
Appena entrata mi ha chiesto: vogliamo verificare se si è instaurata una gravidanza?
Questo per dirti che fai parte delle fortunatissime che stanno benone...mai nausee, disturbi, solo verso la fine chiaramente la panciona pesava e a 8 mesi ho mollato la bicicletta :sorrisoo
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”