GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non mangia più vuole solo latte e biscotti?????

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

non mangia più vuole solo latte e biscotti?????

Messaggio da amorepiccolo » 10 mar 2010, 8:57

ciao a tutte,
la mia piccola di 19 mesi sono ormai settimane che non mangia più a pranzo e a cena.
qualsiasi cosa gli propongo fa n morsetto poi allontana il piatto e dice più :che_dici
non so più cosa fare vuole solo il latte e ne beve tre biberon al giorno ma secondo me e poco non mangia carne verdura frutta non vorrei che andasse in carenza di vitamine :domanda
avete qualche prezioso consiglio dei vostri???
dimenticavo di dirvi che sono settimane che è chiusa con tosse e raffreddore in più penso che stia mettendo i canini (non sono sicura perchè come mi avvicino alla bocca prendo di quei morsi :urka
GRAZIE
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: non mangia più vuole solo latte e biscotti?????

Messaggio da lory71 » 10 mar 2010, 9:04

amorepiccolo ha scritto:ciao a tutte,
la mia piccola di 19 mesi sono ormai settimane che non mangia più a pranzo e a cena.
qualsiasi cosa gli propongo fa n morsetto poi allontana il piatto e dice più :che_dici
non so più cosa fare vuole solo il latte e ne beve tre biberon al giorno ma secondo me e poco non mangia carne verdura frutta non vorrei che andasse in carenza di vitamine :domanda
avete qualche prezioso consiglio dei vostri???
dimenticavo di dirvi che sono settimane che è chiusa con tosse e raffreddore in più penso che stia mettendo i canini (non sono sicura perchè come mi avvicino alla bocca prendo di quei morsi :urka
GRAZIE
credo che ti sia risposta da sola... Giada si cibava (ora non beve più latte quindi chissà che farà se dovesse ricapitare..) solo di latte e biscotti quando stava male con raffreddore, tosse o otite.
aggiungo anche che i peggiori raffreddori se li fa quando mette i denti, quindi è tutto un gran c@sino...
ti posso consigliare tre cose:
- se ci riesci dalle un po' di frutta in più (soprattutto agrumi), sono vitamine
- puoi mettere nel latte anche il liofilizzato di carne
- puoi mettere nel latte degli integratori che in qualche modo "sostituiscono" il pasto, tipo il RINFORZA

e poi ... :incrocini
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 10 mar 2010, 9:13

grazie Lory :bacio
il fatto è che non è la prima volta che prende tosse e raffreddore e che si prepara per i denti visto che mancano solo i canini ma è la rpima volta che rifiuta categoricamente il cibo :domanda
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 10 mar 2010, 9:51

amorepiccolo ha scritto:grazie Lory :bacio
il fatto è che non è la prima volta che prende tosse e raffreddore e che si prepara per i denti visto che mancano solo i canini ma è la rpima volta che rifiuta categoricamente il cibo :domanda
eh, magari ci fosse una regola con questi bimbi.... spesso nelle stesse condizioni si comportano in maniera completamente diversa...
una cosa però: hai fatto vedere dal ped se per caso ha l'otite?
se ce l'ha il masticare gli da' molto fastidio.
poi è chiaro, se la cosa si prolunga per troppo tempo (tipo anche dopo che il raffreddore le è passato) magari c'è da fare qualche altra indagine...
facci sapere :incrocini
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 10 mar 2010, 10:00

Ciao, anche Claudia ha fatto da dicembre a febbraio rifiutando il cibo solido... diceva che aveva male ai denti (le si irradiava anche all'orecchio masticando) e infatti stava mettendo gli ultimi molari. Con la dentizione le è sempre un po' calato l'appetito ma mai come questa volta.

Oltre a latte (con molti biscotti e miele), yogurt e spremute, ho ricominciato a darle pappe e omogeneizzati di frutta. Non che li mangiasse molto volentieri ma qualcosa mandava giù (cosa che non faceva assolutamente con pasta, bistecca ecc).

Poi la situazione si è risolta improvvisamente e ho visto che le punte dei denti sono finalmente fuori (adesso però mancano i due di sopra :impiccata: )

E' molto probabile che anche la tua sia in fase di dentizione che, unita al raffreddore, provoca l'inappetenza. Hai provato con gli omogeneizzati?
In quei mesi la pediatra mi ha prescritto un integratore di vitamine e minerali a base di frutta e verdura. Prova magari a chiedere alla pediatra se puoi darle qualcosa del genere.
"I bambini sono persone basse"

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 10 mar 2010, 10:10

accidenti mi sembra di sentire me...
noi siamo alle prese con il medesimo problema.
Martina da qualche settimana a questa parte vuole solo latte e biscotti....poi gradisce molto anche gli omo alla frutta, croste di pane, e mangia da sola molto volentieri l'arancio a pezzettini.
Oggi ho la visita dalla pediatra, perchè lei in più è a dieta di latte e derivati, e con la crescita siamo proprio ai minimi storici.
Per quanto riguarda le possibili cause, sinceramente non ne ho la più pallida idea, ha 14 mesi e solo i due canini sotto, ho visto che la gengiva sopra comincia a "riempirsi", degli altri incisivi che stanno scendendo x poi spuntare, nn è raffreddata.
Ma con lei è da agosto 2009 che andiamo avanti così, infatti fino ad ora mangiava solo se le davo un antistaminico che fa venire appetito, ora nn le fa più effetto neanche quello.
Francamente non so dove sbattere la testa. :buuu
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 10 mar 2010, 10:12

ops, volevo dire incisivi sotto, i canini ancora nulla...
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 10 mar 2010, 10:29

grazie dei consigli otite penso di no perchè non ha dolore comunque se continua proverò a sentire la pediatra almeno per qualche integratore
:incrocini anche a tutti i vostri piccoli inappetenti e speriamo bene

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2010, 11:11

Fino ai 3 anni il latte anche da solo è un alimento piu che completo, se poi mangia anche i biscotti nn mi preoccuperei di carenze vitaminiche. Assecondala in questo momento, vedrai che è solo un periodo e ricomincerà a mangiare :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 10 mar 2010, 12:49

grazie mariangelac :bacio
allola la assecondo anche oggi un cucchiaio di minestrone poi niente :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 mar 2010, 16:17

Ma hai provato a farla mangiare mentre siete a tavola a pranzare anche voi? molti bambini per imitazione e per sentirsi grandi imparano ad assaggiare prima, e poi affinando i suoi gusti vedrai che troverete un giusto equilibrio. Proponile cose nuove, o cose piu da bimbi grandi, ma senza insistere, SECONDO ME se ai bimbi fai capire che il cibo per te è importantissimo (com'è giusto che sia) lo utilizzano poi per ricattarti quando fanno i capricci. Insomma io sono per assecondarli, senza farsi prendere dal panico, perchè i bambini sono in continua evoluzione :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 mar 2010, 6:42

Luca ha mangiato latte e biscotti da fine ottobre a metà gennaio (con esclusione della pizza a sere alterne). In seguito all'influenza A gli è restato il catarro nelle orecchie che gli ha provocato un'otite durata quasi tre mesi. Abbiamo fatto tre cicli diversi di antibiotici ed alla fine l'ultimo ha funzionato ed ha ricominciato a mangiare.
La pediatra da metà dicembre in poi (visto che la situazione non si sbloccava da un mese e mezzo mi consigliò di aggiungere un omo di carne nell biberon del pranzo (e per fortuna lui lo mangiava), non so nemmeno io come ma mettevo 100ml di latte, 5 biscotti ed un omo di tacchino e lo prendeva di gusto. Poi abbiamo aggiunto anche un integratore (ricco di proteine e aminoacidi), il BIOTREFON 100 e la situazione pian piano si è risolta.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 11 mar 2010, 9:46

mariangelac lei il pranzo lo fa all'asilo e fino a qualche settimana fa mangiava tutto tranne le verdure :impiccata:
ora neanche all'asilo mangia in più a cena mangia con noi ma più di un assaggio non manda giù ho prvato tutto prosciutto, carne, pesce, pasta al pomodoro, patate ma nienteeeeee

io la lascio fare anche se a volte mi sale un nervoso :martello

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 mar 2010, 10:22

amorepiccolo ha scritto:
ora neanche all'asilo mangia in più a cena mangia con noi ma più di un assaggio non manda giù ho prvato tutto prosciutto, carne, pesce, pasta al pomodoro, patate ma nienteeeeee
un puré molto morbido?

taglia le patate a pezzettini piccoli in modo si cuociano più in fretta, lasciale in acqua per 10 min per far andare via l'amido e cuocile a fuoco basso nel latte nel quale avrai aggiunto un pezzo di crosta di pramigiano o grana per insaporire. Togli la crosta, metti le patate in un bicchiere alto da frullatore e frulla con il minipinber ad immersione aggiungendo il latte rimasto fio ad avere una crema densa ma non troppo :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 11 mar 2010, 10:25

grazie oggi proverò anche con quello :thank_you:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 mar 2010, 12:51

Una curiosità la imbocchi tu? Hai provato a farla mangiare da sola con la posatina? spesso in questo modo si divertono ed assaggiano, cmq pazienta, vedrai che tornerà a mangiare.

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 11 mar 2010, 17:11

mariangelac
da me non vuole farsi imboccare allora ieri sera ho provato un giochino guarda la mamma come mangia e fallo anche tu ha mangiato due pezzi di carne poi il solito "più" allontanando il piatto :impiccata:

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 15 mar 2010, 16:18

Siamo sulla stessa barca :buuu :buuu
Aurora era 3 mesi che non si ammalava, infatti ha preso ben 4-5 cm e 700 gr. pieni in soli 3 mesi appunto..
Poi la settimana scorsa (il 7 marzo) ha avuto febbre per 2 giorni (non alta a 38-38.3), e ha iniziato a rifiutare il cibo, e bere la meta' del latte..
E' vero che le sto facendo ancora l'aerosol e dando lo sciroppo perchè ha ancora tosse e ancora il naso tappatp..
E' vero che sta mettendo i canini di su, e mi dice che ha bua in bocca..
Ha fatto la visita dalla peddy e tutto ok...
Ma mi STA FACENDO IMPAZZIRE! Non so piu' che darle!!!!!
E pensare che lei mangiava anche con la febbre a 40!!!
LA peddy ha detto che sta bene ed è in carne MA IO MI SONO INCAVOLATA NON PERCHE' MIA FIGLIA E' MAGRA, MA PERCHE' E' INSOLITO CHE LEI SI RIFIUTI LETTERALMENTE DI METTERE CIBO IN BOCCA E' questo che lei non capisce..
E 3 mesi di salute li sprechera' in 2 settimane di digiuno!
MA I CANINI SONO COSI' DOLOROSI???
Help :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 16 mar 2010, 10:36

ANCHE IERI SERA NON HA MANGIATO QUASI NIENTE, MI STO ESAURENDOOOOOOOOOOOOOOOOO
Le daro ' il Biotrofene chissa' che non le stimoli l'appettito..uffa :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”