GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non mangia e dice sempre che è stanca

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non mangia e dice sempre che è stanca

Messaggio da antonella74 » 7 feb 2011, 21:07

Da 3 anni e mezzo circa aspettiamo che prima o poi mangi.
Adesso ha 4 anni e mezzo e spero davvero che questo miracolo prima o poi accada.

Il mio pesa 12 kg per 97 cm. Adesso mi sono scocciata, domani vado dalla pediatra (il cucciolo ha la febbre) e le dico chiaro e tondo che voglio fare analisi, voglio che mi dia una mano in questa situazione. Sono due mesi che non prende cm in altezza. Il peso è meglio che stendiamo un velo pietoso: ha preso 1 kg in un anno :impiccata:

Almeno la tua si beve 250 gr di latte, il mio che già ne beveva poco (circa 150 per lui erano già tanti) da dopo l'operazione delle adenoidi - fatta il 19 gennaio - non beve più il latte se non sporadicamente mezzo bicchiere. :buuu

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 7 feb 2011, 23:29

Vale quasi 3 anni e 1/2, ha sempre detestato il latte svezzamento forzato a 4 mesi esatti, per farla mangiare sempre drammi ora ci mette solo 1 oretta e mezza per un misero piatto di pasta. Non prende più latte, thè nè biscotti, detesta i dolci, non mangia il cioccolato, per farle assaggiare qualcosa che non conosce fa impazzire. A dicembre dopo 3 tonsilliti in un mese peso a 11,800 kg (ad agosto pesava 13 kg), emocromo crollato in un solo mese, le abbiamo fatto fare tutti gli esami possibili e immaginabili, portata da endocrinologo e gastroenterologo per scoprire che era causato per lo più da un eccesso di antibiotico. Vale non sarà mai una mangiona ce ne dobbiamo fare una ragione ora pesa 12,600 cm 94 però stà bene e il colorito non è più bianco e le si vedono di nuovo le guance.
Se hai dubbi pretendi che le facciano fare una panoramica di esami del sangue, altrimenti cambia medico, se poi è tutto negativo porta pazienza e nel frattempo prova di tutto :incrocini
A noi il gastroenterologo ha dato solo il Betotal Plus per un paio di mesi e poi
ha detto di lasciarla in pace per 4 mesi poi rifare gli esami di controllo e se tutto è nella norma, fare cicli di vitamine del gruppo B ai cambi di stagione e stop.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 feb 2011, 10:26

io posso consigliare il rexorubia: sono granuli omeopatici
SErve per stimolare l'appetito ed è indicato come ricostituente dopo influenze o quant'altro.
Essendo omeopatico non ha controindicazioni nè effetti collaterali.

In rete ho trovato questo:
Indicazioni terapeutiche Rexorubia granul 350g: Carenza di minerali, specialmente stati di decalcificazione - Ritardi della crescita - Rachitismo - Saldatura di fratture - Gravidanza e allattamento - Anemia - Linfatismo - Astenie di diversa origine - Convalescenze - Dimagrimento.

Posologia e modo di somministrazione Rexorubia granul 350g: BAMBINI: mezzo cucchiaino prima dei 2 pasti principali.

ATTENZIONE: non toccare con le mani o usare cucchiaini metallici, va bene se in plastica o silicone :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 8 feb 2011, 12:45

zoe_b ha scritto:mare :sorrisoo

Analisi del sangue ne avete fatte?
io piu che altro avrei paura di un diabete,e richiederei delle analisi del sangue,intanto escludi problemi piu seri,e poi semmai anche se il pediatra è contrario vai con integratori naturali che no fanno male
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 8 feb 2011, 13:10

proferina ha scritto:
zoe_b ha scritto:mare :sorrisoo

Analisi del sangue ne avete fatte?
io piu che altro avrei paura di un diabete,e richiederei delle analisi del sangue,intanto escludi problemi piu seri,e poi semmai anche se il pediatra è contrario vai con integratori naturali che no fanno male
infatti pensavo a quello, più che altro per la stanchezza e il fatto che beve tanto (anche acqua?) ma poi mi accorgo di essere monotematica e cmq controllerei che non abbia carenze o intolleranze varie
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 feb 2011, 18:58

Grazie a tutte per i consigli e i pareri!
Oggi pomeriggio l'ho portata da un'altra pediatra (consigliata da diverse persone, pare sia brava), le ho esposto la situazione nella maniera più chiara possibile, le ha fatto una visita generica (per quanto consentito, dato lo scarso amore di mia figlia per i medici :che_dici ) e alla fine della giostra mi ha detto che sicuramente la bambina non si alimenta in maniera adeguata rispetto all'età ma che cmq in qualche modo si nutre, per cui secondo lei la stanchezza che accusa ultimamente può essere dovuta a diversi fattori: il fatto che magari sta covando qualcosa, il fatto che dorme poco (ma ha sempre dormito poco, e io questo gliel'ho detto) ecc ecc
Cmq mi ha prescritto le fiale di carnitene per un mese (qualcuna di voi le ha mai date?), poi ci rivedremo e, a seconda di come va, decideremo il da farsi (eventuali analisi e via discorrendo).
Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 8 feb 2011, 19:57

Bene!
Ti ha dato un ricostituente contro la stanchezza,non l'ho mai provato ma mi sembra sia adatto.
Di solito i ricostituenti aumentano la fame,ma può essere anche una falsa credenza popolare.
Io sento che spesso li prescrivono ai bimbi inappetenti e funzionano! :incrocini
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 8 feb 2011, 20:25

ciao.
più che il cibo..è la stanchezza.
potrebbe esser celiaca?
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 9 feb 2011, 8:16

carnitene :perplesso
sono dubbiosa ma non ho obiezioni provate da addurre.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 feb 2011, 8:59

mi associo a pao pao. :perplesso
Ma gli esami del sangue glieli ha prescritti? O le ha dato l'integratore così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 9 feb 2011, 9:12

Riporto la mia esperienza di bis-mamma di inappetenti.
Il grande non ha mai mangiato, mai. Anche da neonato dovevo dargli io il latte ogni 4 ore perchè lui non ha mai pianto per la fame (e sottolineo mai) poi stendiamo un velo pietoso sullo svezzamento, ma siccome soffriva di R.E. e poco ma cresceva sempre non abbiamo mai insistito più di tanto. Ora ha sei anni e pesa 18 kg. per 120 cm di altezza e ti posso dire che comincia a mangiare un po' di più, ma conosco la grandezza del suo stomaco e quindi più di tanto non mi sgolo.
Il piccolo è sempre stato un mangione (latte e svezzamento) e per me era una gioia oltre che soddisfacente vederlo mangiare abbituata con l'altro schifioso. (tanto che quando lo portavo dal ped. mi diceva: signora lei ha un figlio taglia XL e uno XS).
Si peccato che non è durata molto, crescendo e vedendo il fratello che non mangia anche lui ora non mangia più (è diventato peggio del fratello, ci sono giorni che campa solo con due fruttoli nell'arco delle 24 ore). Ha 3 anni pesa 12 kg. (15% percentile di peso - 95% percentile di altezza).
L'unica cosa che mi consola è il fatto che a settembre inizierà la scuola materna e se fà come il fratello almeno lì mangerà tutto (vedono gli altri bimbi mangiare e si lasciano influenzare).
Io più di tanto non mi scolo, la mia ped. gli ha fatto fare gli esami, tutto ok, percui quando ha fame, mangerà. I miei figli se li vedi nudi ti spaventi sembrano i bimbi del biafra. (non gli stanno sù nemmeno le mutande, le perdono).
Y 2004 & D 2008

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 9 feb 2011, 11:07

Mare il ricostituente male non le fa alla peggio l'appetito le resta tale e quale, alla prossima visita se non ci sono miglioramenti penso ti prescriverà qualche esame del sangue. Se te li prescrive chiedi subito che siano il più completi possibile perchè a Vale ne abbiamo fatto uno e dopo una settimana un secondo più invasivo e non è stato per niente bello.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 feb 2011, 16:08

R2D2 ha scritto:mi associo a pao pao. :perplesso
Ma gli esami del sangue glieli ha prescritti? O le ha dato l'integratore così.
No, per il momento le ha datto l'integratore, sia per "integrare", appunto, e sia per vedere se le stimola un pò l'appetito, fra un mese vedremo se ha sortito qualche effetto, in caso contrario penseremo agli esami da fare.

Ma voi avete avuto o siete a conoscenza di esperienza negative col carnitene?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”