GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non fa la cacca
-
- New~GolGirl®
non fa la cacca
mia figlia di due mesi e mezzo e'da ieri alle 12 che non fa la cacca..ho provato con il termometro ma non funziona. Ieri ne ha fatta tanta alle 12..ed e'capitato anche l'altro ieri. Quanto tempo devo aspettare prima di preoccuparmi? La sto allattando solo al seno lei spinge si sforza e diventa rossa in faccia..
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Re: non fa la cacca
I bimbi allattati al seno possono stare anche 5 giorni senza fare la cacca, per nemmeno 24h non preoccuparti!!! Vedrai che recupera! 

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- noisy
- New~GolGirl®
come ti capisco...la mia ha smesso di farla da sola attorno ai 2 mesi. Solo con i clisterini la faceva,e ogni 3 giorni. Adesso con le pappe la fa tutti i giorni. Però è normale con il LM, se proprio vedi che soffre vai di sondino che la aiuta.
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
-
- Master~GolGirl®
Qui c'è dell'informazione che potrebbe rassicurarti.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=49" onclick="window.open(this.href);return false;
- carlottaclotilde
- Basic~GolGirl®
non sono d'accordo sul fatto che possa stare dei giorni senza evacuare, a maggior ragione perchè allattata al seno (di solito evacuano dopo ogni poppata).
mia figlia è stata ricoverata qualche giorno in ospedale al terzo mese e così ho bombardato il primario di domande. riguardo la stitichezza mi diceva di non far passare più di 24 ore. quindi stimolazione anale e se non funziona perettina (Verolax van benissimo)
mi spiegava che, tanto, prima del compimento del primo anno non li si condiziona. quindi si può effettuare la stimolazione senza paura. non lasciarla con la cacca nell'intestino. si può formare un blocco.
mia figlia è stata ricoverata qualche giorno in ospedale al terzo mese e così ho bombardato il primario di domande. riguardo la stitichezza mi diceva di non far passare più di 24 ore. quindi stimolazione anale e se non funziona perettina (Verolax van benissimo)
mi spiegava che, tanto, prima del compimento del primo anno non li si condiziona. quindi si può effettuare la stimolazione senza paura. non lasciarla con la cacca nell'intestino. si può formare un blocco.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina
- carlottaclotilde
- Basic~GolGirl®
poi ognuno ha la sue teorie, c'è chi dice - come Ambra - che possono stare senza fare cacca per giorni. molti articoli lo riportano. dipende anche dalla consistenza delle feci. però far passare 4-5 giorni mi sembra eccessivo. così mi dissero.
La mia stella e dannazione è nata il 23/01/2102 e si chiama Clotilde Caterina
- pao pao
- Master~GolGirl®
Fatta?
Ricordati di bere tanto e di assumere cibi ricchi di fibre
Ricordati di bere tanto e di assumere cibi ricchi di fibre
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- noisy
- New~GolGirl®
bhe 4-5 giorni è sempre meglio di no anche se non soffre. Anche a me il pediatra disse si non aspettare così tanto.Però fino a 2-3 giorni se il bimbo sta bene vuol dire che ha poco da buttare fuori. Ho letto che il latte materno ha pochissimi scarti e a volte è per quello che i bambini non la fanno.carlottaclotilde ha scritto:poi ognuno ha la sue teorie, c'è chi dice - come Ambra - che possono stare senza fare cacca per giorni. molti articoli lo riportano. dipende anche dalla consistenza delle feci. però far passare 4-5 giorni mi sembra eccessivo. così mi dissero.
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011
-
- Original~GolGirl®
Sono espertissima in qsto argomento
Emma, ora 2 anni e mezzo,sempre stitica nonostante abbia preso solo il mio latte...
Due pediatri(qllo di base e un primario)mi dissero che il problema è che i bimbi così piccoli non san coordinare ancora la muscolatura,cioè in poche parole non san ancora spinegere bene,qdi han difficoltà a fare la cacca...
mi dissero di ricorrere alla peretta,metà di quella per neonati (che è qlla da 3 g) al max due volte al dì (se necessario),anche perchè mia figlia era una mangiona...cmq la cacca dei neonati è liquida fino all'inserimento delle pappe qdi il motivo della stitichezza non poteva che essere qllo indicato dai due pediatri
Con le pappe(a sei mesi)si era quasi regolarizzata...ma durante l'estate di nuovo stitichezza e qdi una bustina di Paxabel al dì e metà peretta al bisogno...
Poi a febbraio di qst'anno l'ho staccata definitivamente dal seno e non ha più fatto cacca se non con peretta,qdi siamo ricorsi a 2bustine di Paxabel al dì e tanta crusca Sohn(che tra l'altro ha un buon sapore)
Ora è tutto a posto!Finalmente!
Spero di essere stata un po' di aiuto
Marianna,mamma di Emma con stitichezza durata due anni e mezzo!

Emma, ora 2 anni e mezzo,sempre stitica nonostante abbia preso solo il mio latte...
Due pediatri(qllo di base e un primario)mi dissero che il problema è che i bimbi così piccoli non san coordinare ancora la muscolatura,cioè in poche parole non san ancora spinegere bene,qdi han difficoltà a fare la cacca...
mi dissero di ricorrere alla peretta,metà di quella per neonati (che è qlla da 3 g) al max due volte al dì (se necessario),anche perchè mia figlia era una mangiona...cmq la cacca dei neonati è liquida fino all'inserimento delle pappe qdi il motivo della stitichezza non poteva che essere qllo indicato dai due pediatri
Con le pappe(a sei mesi)si era quasi regolarizzata...ma durante l'estate di nuovo stitichezza e qdi una bustina di Paxabel al dì e metà peretta al bisogno...
Poi a febbraio di qst'anno l'ho staccata definitivamente dal seno e non ha più fatto cacca se non con peretta,qdi siamo ricorsi a 2bustine di Paxabel al dì e tanta crusca Sohn(che tra l'altro ha un buon sapore)
Ora è tutto a posto!Finalmente!

Spero di essere stata un po' di aiuto
Marianna,mamma di Emma con stitichezza durata due anni e mezzo!

EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
-
- Active~GolGirl®
mio figlio sta anche 1 settimana senza fare la cacca fino a che non lo stimolo io con il sondino e mela fa quindi sta tranquilla che è normale ora la pediatra di mia nipote mi ha dato uno sciroppo omeopatico a base di erbe che mi ha spiegato che non è un lassativo ma un abituante intestinale ma 12h mi sembrano davvero poche per preoccuparsi sta tranquilla
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ciao, quoto quel che ha detto marianna83, anche il mio bimbo va a giorni alterni, e il mio pediatra ha detto la stessa cosa, infatti vedo che a volte spinge ma come se spingesse più di gola e voce che con l'intestino... e quando vedo che dopo un bel pò si inquieta, o gli viene mal di pancia, vado di sondino (il mio pediatra x ora mi ha detto solo quello proprio perchè la cacca x ora con solo latte è piuttosto liquida) e dopo che si è liberato sta bene. Possono stare anche due/tre gg, ma se una volta al giorno riescono a liberarsi stanno sicuramente meglio.
poi dipende dal bimbo/a, chi ne necessita spesso e per molti mesi, chi meno...

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51