GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non fa la cacca nel vasino
- alepat
- New~GolGirl®
Non fa la cacca nel vasino
Ciao, il mio bimbo di 2 anni e mezzo da 3 mesi fa la pipi nel vasino o nel water e se siamo in giro la fa anche in piedi....il solo problema è che era stitico e non faceva la cacca....poi gli ho dato uno sciroppo consigliatomi dalla pediatra, che gli ha ammorbidito la cacca, però nonostante non riesca più a trattenerla per tanti giorni o la fa nel pannolino prima della nanna o se la fa addosso con dei grandi pianti perché si sente in colpa per essersela fatta addosso...
Avete qualche consiglio per riuscire a fargliela fare nel vasino?
Grazie.
Avete qualche consiglio per riuscire a fargliela fare nel vasino?
Grazie.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Re: Non fa la cacca nel vasino
alepat, lui ha degli orari? Se la fa sempre alla stessa ora potresti portarlo tu e stare un po ' con lui con un libretto finche non la fa.
E comunque mai sgridarlo, per alcuni bimbi l cacca é di difficile comprensione
E comunque mai sgridarlo, per alcuni bimbi l cacca é di difficile comprensione

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Mio figlio non è mai stato stitico, ma ha fatto molta più fatica con la cacca che con la pipì. Io ti consiglio di cercare di farti vedere tranquilla, anche se lui piange disperato... dirgli che non succede niente, che capita e che si lava tutto.
Oppure se per lui è più semplice quando vedi che gli scappa la cacca o lo porti al vasino o nel caso gliela fai fare nel pannolino. Poi pian piano si sistemerà tranquilla
Oppure se per lui è più semplice quando vedi che gli scappa la cacca o lo porti al vasino o nel caso gliela fai fare nel pannolino. Poi pian piano si sistemerà tranquilla

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
crucchina79, 

-
- Master~GolGirl®
Sergio non è mai stato stitico ma prima di riuscire a fare la cacca nel vasino tranquillamente è arrivato a quasi 4 anni (ed ha tolto il pannolino a due anni e mezzo).
All'inizio per fare la cacca voleva il pannolino e si metteva nel suo angolino dietro il divano. Poi per gradi è arrivato a farla nel vasino: prima ha iniziato a sedersi sul vasino (vestito e con pannolino), poi seduto solo con il pannolino chiuso, poi seduto con pannolino aperto ed infine con lo scottex dentro il vasino... a quel punto ha deciso che era meglio il wc
Io lo ho sempre assecondato, proponendogli piccoli cambiamenti.
All'inizio per fare la cacca voleva il pannolino e si metteva nel suo angolino dietro il divano. Poi per gradi è arrivato a farla nel vasino: prima ha iniziato a sedersi sul vasino (vestito e con pannolino), poi seduto solo con il pannolino chiuso, poi seduto con pannolino aperto ed infine con lo scottex dentro il vasino... a quel punto ha deciso che era meglio il wc

Io lo ho sempre assecondato, proponendogli piccoli cambiamenti.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Innanzitutto dagli un po' di tempo. Per la cacca non è così facile come per la pipì, ci sono in gioco anche fattori psicologici. Però la cosa che mi lascia perplessa è che lui porta ancora il pannolino... finché non glielo togli non gli faciliti la cosa, perché lui avrà sempre la sicurezza di avere il pannolino addosso e non si sforzerà più di tempo. So che per te sarebbe più difficile pulirlo, però è un sacrificio che va fatto. Vedrai che in poco tempo si abituerà! 

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- pao pao
- Master~GolGirl®
Anche il mio, spannolinato giorno e notte a 26 mesi, ha voluto fare la cacca nel pannolo per un bel po'. Quando gli scappava me lo diceva, mettevamo il pannolo e la faceva in piedi. Dopo qualche mese siamo riusciti a passare al vasino e l'ha fatta lì per un bel po', non ricordo di preciso quando ha iniziato a farla nel wc, ma è passato un bel po' di tempo.
In giro non la fa, questo è il quarto anno tra nido e materna che va a scuola e non l'hai MAI fatta nemmeno una volta.
In giro non la fa, questo è il quarto anno tra nido e materna che va a scuola e non l'hai MAI fatta nemmeno una volta.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
O.T.
crucchina79,

crucchina79,

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Original~GolGirl®
anche elia spannolinato di giorno a due anni per la pipi ha iniziato a dire che la cacca l'avrebbe fatta solo nel pannolino e cosi e' stato fino a tre anni. quando aveva voglia se lo andava a prendere se lo metteva e poi si nascobdeva dietro al divano. stesso iter letto qui sopra.. ha iniziato dopo mesi a sedersi sul vasino con il pannolo e poi a tre anni un giorno ha deciso che non gli serviva piu' e ha iniziato a mettere lo scottex nel vasino.... poi per fargli abbandonare il vasino...... 

- crucchina79
- Master~GolGirl®
pao pao ha scritto:O.T.
crucchina79,![]()
thanks!

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ooooohhhh
CONGRATULAZIONI!!!!

CONGRATULAZIONI!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- alepat
- New~GolGirl®
Ciao...il bimbo continua a fare la cacca nel pannolino prima della nanna, ma la tiene anche fino a 5 giorni...però ho trovato una soluzione per non fargliela tenere troppo....al nido mi hanno consigliato di dargli il succo di mirtillo...beh...ne beve una bottiglietta prima di colazione ogni mattina e ora finalmente va regolare...magari presto o tardi la farà anche nel vasino...speriamo bene...