GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non date integratori di fluoro ai vostri bambini

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non date integratori di fluoro ai vostri bambini

Messaggio da aleba » 21 mag 2010, 22:59

prima bimba: dato con molta incostanza. in tre anni non ho finito il flacone... e alla fine e finito nel pattume (calme, quello dei farmaci scaduti!). adesso deglutisce quantità imprecisate di dentifricio con maggiore regolarità di quanto sua mamma abbia fatto con le gocce :ahah :sberla:

secondo bimbo: giusto ieri ne ho parlato col pediatra. come sempre è stato rispettoso delle altrui opinioni e infatti ha lasciato a me la scelta senza troppi convincimenti. semplicemente lui consiglia di dargli l'integrazione almeno fino a quando non avrà una dieta completa (o finchè non inizi ad usare i dentifrici al fluoro) poichè nelle nostre zone non ci sono acque florurate e per questo non si rischiano sovradosaggi.

di contro conosco una ragazza che prendeva il fluoro fin dalla gravidanza
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 24 mag 2010, 23:00

ecco stamattina ho comprato la prima boccetta di fluoro per mia figlia che ha già 4 denti e ho già 10mila dubbi :perplesso più che altro va dato lontano da latte e derivati e mia figlia beve a tutte le ore e mangia anche yogurt ecc
al mio primo figlio l'ho dato pochissimo e cmq ho smesso quando ha iniziato a succhiare il dentifricio dallo spazzolino :che_dici x quello che mi riguarda sono sempra stata abbastanza sciagurata...mi lavo solo mattina e sera niente filo niente pulizia periodica... sono tornata dal dentista 2 anni e mezzo fa dopo 9 anni(ho il terroreeee)e la dott mi ha fatto i complimenti,ho pochissime carie per lo più curate secoli fa
spero che i miei figli riprendano da me,da parte di mio marito la situazione denti è tragica :urka :sorrisoo
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 25 mag 2010, 12:09

mia figlia aveva il sonno disturbato aanche a causa del fluoro.
a lei prendeva così, può capitare... e la pediatra me l'ha confermato.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 giu 2010, 14:59

Chiaretta77 ha scritto:
...la mia bocca è un mezzo cimitero e in questo c'entrano i miei geni, punto.

...i denti si possono curare e mantenere, ma sono e saranno sempre fragili. Fluoro o non fluoro.

...Mio marito che li cura molto meno di me ha denti splendenti e sanissimi.
Spero che mia figlia erediti i geni paterni
quoto tutto, stessa mia esperienza!

con il primo bimbo, ho iniziato a non dar + le gocce da quando il mio dentista ha detto che non ne valeva la pena!
lui stesso non lo davaalla figlia...

penso che con F non inizierò nemmeno! :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 giu 2010, 9:37

Il mio pediatra lo prescrive....ma io mi dimentico di darglielo.....beata sbadataggine!!! :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 29 giu 2010, 12:55

La mia ped mi ha detto di darlo, ma siccome ritengo che il buon senso debba sempre avere la meglio, io ho deciso di non darglielo :fischia io non l'ho mai preso e sono arrivata alla veneranda età di quasi 40 anni senza avere una carie, così è successo a mia sorella, sono assolutamente d'accordo che c'entri molto l'ereditarietà ed infatti mio papà che di anni ne ha 68 non ha mai avuto una carie e nessuno di noi ha una cura dentale maniacale, la normale abitudine di lavare i denti 3 volte al dì, detto questo sono d'accordo anche con chi dice che basta avere una dieta alimentare equilibrata e dove sia inserito di tutto, poi ovviamente ognuno fa quel che vuole, a me però non è dispiaciuto leggere l'articolo quindi non capisco il perchè delle cazziate :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 2 lug 2010, 10:00

Anche io sono dell'opinione che se uno vuole condividere con altri le proprie conoscenze ed opinioni lo debba fare senza dover poi essere attaccato....poi siamo liberi di pensarla come vogliamo e di agire di conseguenza....
Io il fluoro alla mia bimba non l'ho praticamente mai dato anche se la mia pediatra l'aveva consigliato.....perché parlando con alcuni amici dentisti mi è stato detto che i benefici sono praticamente nulli e che il fluoro che i bimbi assumono con l'acqua e con gli alimenti è già più che sufficiente..... :sorrisoo
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 lug 2010, 16:59

annalu ha scritto:Anche io sono dell'opinione che se uno vuole condividere con altri le proprie conoscenze ed opinioni lo debba fare senza dover poi essere attaccato....poi siamo liberi di pensarla come vogliamo e di agire di conseguenza....
chi ha attaccato chi?
hai visto quanti messaggi ha? lo sai in quanti siti ha messo quella roba? non sua ovvio, l'ha presa da altri che guardacaso avevano anche il copyright.
e dopo averla cercata le ho promesso un ban in caso di flame. questo è attaccare? ok.

e cmq come a me le cose CALATE dall'alto come il massimo del sapere, senza alcun titolo per farlo, danno ai nervi. a te no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 4 lug 2010, 23:44

ricordo che anni fa il veterinario dei miei cagnoloni mi aveva detto di non dare assolutamente il fluoro perchè li avrebbe resi nervosi...
mio figlio è già una scheggia di suo, mi ci manca solo il fluoro!ah, cmqe mangia tantissimi latticini, quindi non credo serva. :sorrisoo

ELYYYYYYYYYYYYYYYYY terrore terrore terrore :spiteful:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 lug 2010, 16:06

il mio ped privato non lo ha dato peché mi ha detto che ancora non ci sono studi sulla quantità minima non tossica per i più piccini quindi per lui meglio evitare
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 11 lug 2010, 22:20

Non ne sapevo niente di questo dibatito.
New entry a parte... credo che smetterò di darlo ai miei bimbi.
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mariMARI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariMARI » 22 lug 2010, 14:02

Ciao a tutte, non riesco a capire perchè alcune di voi hanno aggredito la persona che ha creato il post, credo che lo scopo di questo forum sia condividere le notizie e le conoscenze, ovviamente poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni...Oltretutto da quanto ho letto da alcuni messaggi, non mi sembra che tutte ne foste già a conoscenza...! per quel che mi riguarda il mio pediatra ha prescritto fin da subito a mio figlio 3 gocce di fluoro OGNI GIORNO, quando al compimento del 2° anno del bimbo l'ho portato dall'omeopata, questi mi ha consigliato di darglielo al massimo una volta alla settimana...Così sto facendo...Spero di esservi stata utile.
ciao
mari
Davide è nato il 9 ottobre 2007...
Chiara arriverà a inzio novembre...

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 13 ago 2010, 10:05

io non ho mai dato fluoro.....ero già a conoscenza delle diverse opinioni su questo integratore ed ho apprezzato il fatto che il mio pediatra non lo prescrivesse, uso un dentifricio senza fluoro pure e se vedete bene quelli naturali specifici per bambini riportano ben in vista la scritta senza fluoro....
è importante ribattere tra di noi penso...perchè poi al momento giusto siamo anche in grado di andare a fondo nei vari argomenti con i pediatri stessi chiedendo più info, io non sopporto di dare cose senza sapere soprattutto alla mia bambina perchè purtroppo di luoghi comuni ce ne sono ancora tanti vedi ad es.allattamento e svezzamento...puoi anche essere pediatra e convinto di ciò che pensi o hai studiato però gli studi vanno avanti e spesso molti non mi sembrano molto aggiornati :che_dici
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 13 ago 2010, 10:10

scusate mi è partito il mess.
altra considerazione in tutto il post si parla solo di non dare fluoro oppure che è abbastanza inutile anche se non dannoso, però nessuno finora ha avvalorato i benefici :perplesso
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

memy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da memy71 » 17 set 2010, 9:34

Pamy72,
ciao sono perfettamente concorde con te, troppo lungo e con poche ben precise motivazioni.
sono la mamma di un bambino autistico e sai quanti link ci sono sulle vaccinazioni e su quella che può essere la causa dell'accaduto? milioni.
quinidi quando avete da dare consigli che siano precisi, motivati e con tutte le certezze che servono e non studi che si stanno effettuando o casi di statistica.
:sgrazieorrisoo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 set 2010, 9:56

io non do fluoro alle bimbe, mai dato.
PERO' ho parlato con un dentista dei bambini, e mi ha detto che lo studio sul fluoro è uno studio americano, dove si fluorizza l'acqua, cosa che da noi non accade. solamente pochissime acque in bottiglia da noi sono fluorate. poi le dosi per essere tossico devono essere altissime... insomma mi ha un pò smontato questa storia del non dare il fluoro ai bambini. e che comunque è utilissimo per la prevenzione delle carie. lui lo da sempre ai suoi tre bimbi.
ad ogni modo io uso un dentifricio fluorato, in quanto il fluoro è più efficace da contatto (con dentifricio) piuttosto che per pastiglie.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”