GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON CRESCE DI PESO...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

NON CRESCE DI PESO...

Messaggio da ELISA1978 » 9 set 2008, 14:05

Francesca ha 20 mesi. E' alta 93 cm (circa, non si lascia misurare...) e pesa circa 11,5 kg.
Come peso/altezza penso sia sulla media, ma ho un dubbio. Praticamente non prende peso da gennaio/febbraio. Era arrivata a 12 kg. Poi ha iniziato l'asilo nido e praticamente s'è ammalata una settimana sì e una no. All'inizio di quest'estate era scesa a 11 kg. Da allora è tutto un su e giù, 11,6 - 11,4 - 11,8 - adesso 11,5.
Non capisco... cresce o no??? Di altezza è cresciuta parecchio, lo vedo dai pantaloni. Anche i piedi, ha preso 2 numeri in più in un mese .. :urka
Il pediatra dice di non preoccuparsi, mangia un pò di tutto, a periodi tantissimo o pochino. Ed è vivacissima!
Ma i vostri bimbi crescono costantemente o vanno su e giù?
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NON CRESCE DI PESO...

Messaggio da pesciolina » 9 set 2008, 14:20

ELISA, CAPISCO LA PREOCCUPAZIONE MA LA BIMBA CRESCE COMUNQUE..
MAGARI E' SOLO UN PO' DEBILITATA DAI MALANNI DA NIDO :incrocini
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 9 set 2008, 15:07

elisa: io non voglio alarmare nessuno, ci mancherebbe altro, riporto solo la mia storia , sofia quando aveva 12 mesi pessava 12 kg, poi con il nido e vari reffreddori e scesa a 11.5, poi scendeva e riprendeva peso ancora ma sempre su i 11.2/11.6, un giorno ad aprile disse alla pediatra che lei era un po che non cresceva piu di pesso ma solo un po in altezza, la pediatra mi disse " signora questa bimba non mi sembra patita".anche perche era alegra e vivace.
a giungno Sofia inizio ad avere delle scariche un po lente magari ogni due o tre giorni, poi la pancia gonfia, poi non mangiava pratticamente piu e queste scariche in continuazione, dopo 3 giorni l ho portata al PS pediatrico, risultato : Sofia ha la celiachia. se la pediatra mi avesse ascoltato subito Sofia non sarebbe stata cosi male, ha perso 1.5 kg in 15 giorni ed era diventata uno scriciolino di 10 kg,che non camminava piu, triste ed arrabiata , irritabile, dormiva in continuazione, era debole, non si nutriva piu, la malattia era molto avanti non aveva piu villi, anzi la ville c'era ma tutta atrofiata, lei con il suo smettere di crescere aveva avuto i primissimi sintomi, ma c'e stato il bisogno di farla arribare a questo punto perche i dottori mi prendessero sul serio.
oggi sono quasi 2 messi che siamo a dieta aglutina e il mio topo posso dire che e rinato e io con lei, oggi pesa 12.2 kg, ha preso 2.2 kg in meno di due mesi, ha ripreso a camminare, a ridere, ha gioccare.
io non ti voglio spaventare solo dico che bisognarebbe che i medici ascoltassero di piu l istinto delle mamme, io al tuo posto gli farei fare qualche essame del sangue.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 9 set 2008, 15:10

io la peso solo quando c'è il controllo dal pediatra, ora ogni 3 mesi circa, si copre un periodo più lungo ed è meglio almeno non ci si fanno paranoie sui vari pesi :ok
Comunque 93 cm di altezza sono davvero tantissimi :urka
anche la mia bimba ora ha 20 mesi, a luglio era 86 cm(adesso sarà sugli 88 cm) e già come curva di crescita stava a 97 percentile :-D
di peso a luglio 12 kg, forse ora ha preso qualcosina, ma da quello che leggo il peso dopo l'anno rimane parecchio stazionario :ok
idem per i piedi anche lei ha preso almeno 2 numeri in questa estate :hi hi hi hi
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 10 set 2008, 12:48

fra71 ha scritto:io la peso solo quando c'è il controllo dal pediatra, ora ogni 3 mesi circa, si copre un periodo più lungo ed è meglio almeno non ci si fanno paranoie sui vari pesi :ok
Guarda anch'io non mi sono mai fatta paranoie, ma ora inizio a preoccuparmi. E' sempre cresciuta costantemente, ma ora non ci capisco più nulla. Ok è stata debilitata dalle varie malattie all'asilo, ok poi dopo c'è stata l'estate e col caldo magari non ha mangiato tantissimo. Anche se in agosto siamo state in montagna e ha mangiato come un vitellino... Ma in 8 mesi? :buuu

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 10 set 2008, 12:49

carissime mamme, non lamentatevi!
la mia Gloria ha 21 mesi e mezzo e pesa 9.5 kg per 79 cm....direi uno sgriciolino! abbiamo fatto una marea di esami e la bimba, a parte un'intolleranza al lattosio che le provocava feci molli e scariche frequenti, non ha nulla che possa far pensare a problemi di metabolismo, celiachia o altro.
domani la porto dalla pediatra per il controllo della crescita(o della non crescita) e vedremo se è il caso di fare anche l'esame per l'ormone della crescita(GH).....bah, mi sembra sia piccola di altezza ma è dentro i percentili(dalla nascita lei è sempre stata piccola di cm come la sua mamma :emozionee ma il peso no, quello era perfetto alla nascita ma è sotto il 3° percentile ormai da mesi)....vedremo, so solo che è una bambina vispissima! spero non abbia nulla se non il fatto che anch'io avevo problemi di crescita da piccola senza motivi, dopo i 5 anni mi sono sbloccata(anche troppo in peso tanto che mi hanno messa a dieta)!
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 10 set 2008, 12:52

Kari ha scritto:elisa: io non voglio alarmare nessuno, ci mancherebbe altro, riporto solo la mia storia , sofia quando aveva 12 mesi pessava 12 kg, poi con il nido e vari reffreddori e scesa a 11.5, poi scendeva e riprendeva peso ancora ma sempre su i 11.2/11.6, un giorno ad aprile disse alla pediatra che lei era un po che non cresceva piu di pesso ma solo un po in altezza, la pediatra mi disse " signora questa bimba non mi sembra patita".anche perche era alegra e vivace.
a giungno Sofia inizio ad avere delle scariche un po lente magari ogni due o tre giorni, poi la pancia gonfia, poi non mangiava pratticamente piu e queste scariche in continuazione, dopo 3 giorni l ho portata al PS pediatrico, risultato : Sofia ha la celiachia. se la pediatra mi avesse ascoltato subito Sofia non sarebbe stata cosi male, ha perso 1.5 kg in 15 giorni ed era diventata uno scriciolino di 10 kg,che non camminava piu, triste ed arrabiata , irritabile, dormiva in continuazione, era debole, non si nutriva piu, la malattia era molto avanti non aveva piu villi, anzi la ville c'era ma tutta atrofiata, lei con il suo smettere di crescere aveva avuto i primissimi sintomi, ma c'e stato il bisogno di farla arribare a questo punto perche i dottori mi prendessero sul serio.
oggi sono quasi 2 messi che siamo a dieta aglutina e il mio topo posso dire che e rinato e io con lei, oggi pesa 12.2 kg, ha preso 2.2 kg in meno di due mesi, ha ripreso a camminare, a ridere, ha gioccare.
io non ti voglio spaventare solo dico che bisognarebbe che i medici ascoltassero di piu l istinto delle mamme, io al tuo posto gli farei fare qualche essame del sangue.
Kari ma che tipo di esame hai fatto? Un esame del sangue? Comunque pensavo di farli fare a Francesca per un controllo anche se mi spaventa un pò il prelievo...
In famiglia avete altri casi?
Ma a parte qualche scarica lenta (intendi liquide???) aveva altri sintomi?

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 10 set 2008, 12:59

ELISA1978 ha scritto:
Guarda anch'io non mi sono mai fatta paranoie, ma ora inizio a preoccuparmi. E' sempre cresciuta costantemente, ma ora non ci capisco più nulla. Ok è stata debilitata dalle varie malattie all'asilo, ok poi dopo c'è stata l'estate e col caldo magari non ha mangiato tantissimo. Anche se in agosto siamo state in montagna e ha mangiato come un vitellino... Ma in 8 mesi? :buuu
ma ha preso tanti farmaci in questi 8 mesi?
te lo chiedo perchè mio figlio di 3 anni e mezzo da febbraio pesa sempre 15 kg....lui è allergico, soffre di asma e di tonsilliti e deve prendere cortisone e antibiotico che bloccano la crescita(soprattutto il cortisone).
però un test della celiachia io lo farei al tuo posto! e dato che gli prendono il sangue mi farei scrivere anche quelli della tiroide.
ma stai tranquilla! io mi ero fissata con il peso della mia Gloria ma adesso affronto(e vivo) la cosa con più tranquillità, ci sono cose peggiori(ieri ho fatto un giro sui post dei bambini speciali e pensavo che i miei problemi sono nulla rispetto ad altri ben più seri)! :sorrisoo

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 10 set 2008, 13:03

carissime mamme, non lamentatevi!
la mia Gloria ha 21 mesi e mezzo e pesa 9.5 kg per 79 cm....direi uno sgriciolino! abbiamo fatto una marea di esami e la bimba, a parte un'intolleranza al lattosio che le provocava feci molli e scariche frequenti, non ha nulla che possa far pensare a problemi di metabolismo, celiachia o altro.
domani la porto dalla pediatra per il controllo della crescita(o della non crescita) e vedremo se è il caso di fare anche l'esame per l'ormone della crescita(GH).....bah, mi sembra sia piccola di altezza ma è dentro i percentili(dalla nascita lei è sempre stata piccola di cm come la sua mamma :emozionee ma il peso no, quello era perfetto alla nascita ma è sotto il 3° percentile ormai da mesi)....vedremo, so solo che è una bambina vispissima! spero non abbia nulla se non il fatto che anch'io avevo problemi di crescita da piccola senza motivi, dopo i 5 anni mi sono sbloccata(anche troppo in peso tanto che mi hanno messa a dieta)!

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 10 set 2008, 14:57

abbiamo fatto un prelievo del sangue dove e risultato un valore alto, altissimo e dopo per la conforma la biopsia intestinale, ma questa si fa solo in caso di essame del sangue positivo.
comunque, no, in famiglia non abbiamo nessun caso, io prima non sapevo ne anche che cosa comportarse questa mallattia.
al inizio inizio non era dearrea, era proprio lenta, e niente di piu aparte la non crescita, poi pian piano e subentrato tutto il resto
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

Venusya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Venusya » 23 set 2008, 18:15

ciao a tutte, anche noi abbiamo fatto i lprelievo al mi obambino di due anni proprio perché non cresce di peso e l'anti TG è rislutato positivo giovedì mi daranno il riultato di un altro esame se anche quello risulta positivo allora anche il mio scricciolo è intollerante al glutine...ora io mi chiedo i bimbi celiachi per tutta la vita devono mangiare senza glutine? per il momento mi sta sembrando qualcosa di grave ma spero che non sia così....

penso fra me e me come si fa se si strovano insieme agli atri bimbi a dire no quel biscotto ma questo? forse sono io ad essere così paranoica, bho....voi come fate?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”