GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SPOSTATO]Non aumenta di peso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[SPOSTATO]Non aumenta di peso

Messaggio da dada » 4 nov 2008, 16:51

Ciao a tutte,
ho un problema: mia figlia di 2 anni non aumenta di peso dal mese di febb./mar. Pesa sempre 12 chili e qualche centinaio di grammi. Vero è che non mangia quasi niente a parte il latte con i biscotti. Il resto, qualsiasi cosa, la mastica e poi la sputa. Il pediatra mi ha detto che il suo peso e la sua altezza sono nella norma e questo lo vedo anche confrontantola con i suoi compagni di scuola. Ma il problema è che NON AUMENTA IL PESO. Come è possibile? Non riesco a capacitarmi. Mi sto fissando che ci sia qualcosa di grave che non va. Sono alla ricerca di un altro pediatra ma nel frattempo vorrei sapere se avete vissuto o vivete esperienze simili. Magari dovrei farle fare delle analisi...ma per cosa?
Grazie.
dada

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non aumenta di peso

Messaggio da marisetta » 4 nov 2008, 16:58

Ciao io ho una figlia di 9 mesi che per due mesi è sempre stata bloccata allo stesso peso (che già era piuttosto scarso ovvero 5,5 kg dai 6 agli 8 mesi) le ho fatto fare gli esami allergologici (per sapere ad es. se c'è qualche intolleranza alimentare, celiachia etc..) gli esami del sangue e delle urine (per vedere se c'è un'infezione alle vie urinarie che può comportare un arresto della crescita) mah dopo un periodo di sblocco siamo punto e a capo adesso le farò la visita genetica (per vedere se mia figlia è così minuta per un tratto costituzionale, ma nel tuo caso i valori sono nella norma nel caso di sara sono abbondantemente sotto la norma soprattutto per quanto riguarda il peso) e endocrinologica (per vedere se c'è qualche problema a livello ormonale). Io sinceramente credo che sia proprio un tratto costituzionale nel senso che sia io che mio marito siamo piccoli (145 cm io e 168 cm lui). Dagli esami gastroent. non è risultato nulla aspetteremo il resto... :fischia
Marisetta

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: [SPOSTATO]Non aumenta di peso

Messaggio da fulippi » 4 nov 2008, 22:12

Ma di altezza è aumentata? anche filippo fra i 10 e i 17 mesi non ha preso un etto ma siccome cresceva di altezza la pediatra mi ha rassicurato.
Comunque 12 chili e qualche centinaio di grammi a due anni è buono come peso. Conta che è normale un decremento della velocità con cui acquistano peso se no diventerebbero obesi e poi dopo l'anno si muovono di più e si sfilano.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 4 nov 2008, 22:25

anche mio figlio non aumenta,però si alza,però lui non mangia nulla e se ci son modificazioni è perchè perde peso
però mi diceva il pediatra di non preoccuparmi che ci son anche lunghi periodi di "sosta peso"
J

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 4 nov 2008, 22:34

Anna mi ha fatto un periodo piuttosto lungo verso i due anni in cui stava sempre sugli 11 kg....
A maggio di quest'anno la bilancia della pediatra sentenzia: 11,400 kg :che_dici
L'ho pesata a fine ottobre: 12,700 kg
:urka
In 5 mesi mi ha preso UN CHILO E TRECENTO GRAMMI.
E ho notato che si è allungata praticamente niente in questo periodo: ha smesso di allungarsi tipo biscia e ha inziato (finalmente!) a mettere su peso.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dada » 5 nov 2008, 8:53

Grazie per le risposte. A quanto leggo è una cosa abbastanza comune, allora. Purtroppo non ho tenuto sotto controllo l'altezza quanto il peso, nel senso che non so dirvi di preciso di quanto si è alzata. Sicuro è cresciuta perchè me ne accorgo dai vestitini dell'anno scorso. Farò comunque una visita da un altro pediatra ma le vostre risposte mi hanno già tranquillizzata. Come sempre siete di grande aiuto e supporto morale. :bacio
grazie

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 5 nov 2008, 11:47

Anche Simone da mesi è fermo sugli 11 kg, si è alzato (e meno male perchè io ero preoccupata per l'altezza) ma non ha messo sù nemmeno un grammo, la pediatra mi ha detto che è normale quindi non mi preoccupo!! :ok
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 5 nov 2008, 13:41

alessandra ha 26 mesi e pesa 12,7 kg per 91 cm.
è alta e snella,non ha un filo di grasso e per farla mangiare divento matta.
cmq ho visto tanti altri bimbi magri come lei..io sono tranquillissima,dovresti esserlo anche tu.mia figlia è bella allegra e vivace,sicuramente sta bene!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 5 nov 2008, 13:58

anche mia figlia ha quasi 16 mesi e è ferma sui 9,5 da quando ne ha 10..che ci posso fare? è il ritratto della salute, cresce di statura ma non di peso..d'altronde farla mangiare è un'impresa...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 5 nov 2008, 22:22

Credo che dai 2 ai 3 anni prendano proprio poco peso a scapito dell'altezza.
il mio Francesco poi è da non so quanto fermo sugli 11 kg. (e il prossimo mese fa 3 anni). E' una piuma ma è pieno di vita. E da quando va alla materna mangia anche di più e più velocemente (certo non è un mangione ma secondo me mangia quello che gli basta), oltretutto mangia anche in modo sano (mangia volentieri frutta e verdura).
La pediatra mi ha sempre detto che è magro di costituzione (lo sono anch'io) ma che è sempre cresciuto anche se poco poco alla volta.
Vedremo adesso alla visita dei 3 anni.... con il peso è proprio fuori dalle tabelle di crescita :che_dici , con l'altezza è al 25° percentile.

Stai tranquilla, se la tua bimba sta bene ed è vivace è tutto ok! :ok
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

kikkka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikkka » 6 nov 2008, 0:06

ciao sono una nuova...
ho 2 bimbi la prima, che ora ha13 anni, mi ha fatto passare le pene dell'inferno con il peso, non so per quanti ANNI è rimasta ferma a 14 kg..... anch'io pensavo ci fosse qualcosa ce non andava poi si è tutto sbloccato, ha iniziato a mangiare con gusto vedessi che bella signorina è diventata :emozionee
stai tranquilla, ci sono bimbi che hanno bisogno di poco cibo se poi ti tranquillizzi le cose migliorano!!!

ps. io comunque lasciavo sempre un pò di frutta o cibi sani in ciotole colorate per casa e lei così pilucchiava qua e là.... almeno un pò di vitamine le prendeva :fischia
kikkka

maripao
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maripao » 6 nov 2008, 9:43

il mio e' fermo a 11 kg da febbraio (15mesi) e adesso compira' 2 anni...e' fermo anche con l'altezza: 79cm a febbraio e 82 com adesso: pensa che stiamo mettendo ancora i vestiti dello scorso inverno...
lui mangia tantissimo e di tutto. il pediatra ha detto di non preoccuparsi, ma qualche preoccupazione adesso mi sta venendo......
ciao

MaLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MaLu » 6 nov 2008, 11:19

Anche Carlo saranno 6/7 mesi che non aumenta di peso (fisso su 13.7Kg) ma è cresciuto molto in altezza (e di piede: ha cambiato 2 numeri in 6 mesi :sorrisoo ).
Se il pediatra non ha riscontrato particolari problemi di crescita e la bimba è serena e "attiva", giusto per stare più tranquilla, potresti cominciare a misurarla ogni due/tre mesi, in modo da avere comunque un riscontro del suo sviluppo.
Ciao!
Carlo è nato il 01/12/2006 (41+0) ** peso 4,330 Kg ** lunghezza 52.5 cm **
L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI (Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupery)

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 6 nov 2008, 11:59

sinceramente se ilped non è allarmato perchè dovresti allarmarti del fatto che non aumenta di peso?

mi proccuperei di trovare qualcosa che non sia ilsolo latte da farle mangiare, ma cn molta calma e senza insistere, il rapporto con ilcibo è molto particolare e se la bimba sta bene inizierei a giocarci un pò di più per vedere se mangia più volentieri.

Ilaria anche mi sta ferma per 8-10 mesi all'anno epoi mette su 2-3 kg in una mesata e poi cresce regolarmente in altezza circa 12-15 cm all'anno

Giorgia invece adesso misura più di 80 cm e pesa 9,5 praticamente una scopetta rispetto alla sorella....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 6 nov 2008, 14:06

dada ha scritto:Ciao a tutte,
ho un problema: mia figlia di 2 anni non aumenta di peso dal mese di febb./mar. Pesa sempre 12 chili e qualche centinaio di grammi. Vero è che non mangia quasi niente a parte il latte con i biscotti. Il resto, qualsiasi cosa, la mastica e poi la sputa. Il pediatra mi ha detto che il suo peso e la sua altezza sono nella norma e questo lo vedo anche confrontantola con i suoi compagni di scuola. Ma il problema è che NON AUMENTA IL PESO. Come è possibile? Non riesco a capacitarmi. Mi sto fissando che ci sia qualcosa di grave che non va. Sono alla ricerca di un altro pediatra ma nel frattempo vorrei sapere se avete vissuto o vivete esperienze simili. Magari dovrei farle fare delle analisi...ma per cosa?
Grazie.
dada
SAMUELA HA 5 ANNI QUASI E PESA 16 CHILI, NON MANGIAVA NULLA E SE DOVEVA CRESCERE AL MASSIMO CRESCEVA IN ALTEZZA. IN UN ANNO HA PRESO 8 CM POI DI COLPO DA SETTEMBRE HA DECISO CHE IN QUESTO MONDO SI DEVE MANGIARE E IN 2 MESI HA PRESO 6 CM MA MANCO UN ETTO. IL PEDIATRA DICE CHE DI FAME MUORE CHI NON HA CIBO E SE IL BIMBO E' VIVACE E GIOIOSO NON CI SONO PROBLEMI :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 6 nov 2008, 20:45

ciao, forse ti posso confortare anch'io, mio figlio ha sempre avuto problemi a crescere in peso il primo blocco a 5 mesi, tutti esami del caso non aveva nulla, e poi è stata sempre così magrissimo, la ped dice che è costituzione xchè in altezza cresce molto
ora abbiamo rifatto tutti gli esami, non ha nulla, lui ha 2 anni e mezzo, 12 kg x circa 96 cm, sembra uno stecchino, ma come dicono le altre è vivacissimo, vitale e gioioso, quindi non mi preoccupo +
cerca di farla alimentare bene e non pesarla +, ci pensarà il dottore :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dada » 10 nov 2008, 19:11

Grazie per tutte le risposte confortanti :sorrisoo
Per rispondere a chi me l'ha chiesto, sì, mia figlia è molto vivace, allegra, segue tutto, da questo punto di vista è a posto. Devo quindi solo aspettare che le cose inizino a cambiare. Dalle vostre testimonianze ho notato che bene o male tutti i vostri piccoli hanno avuto un periodo di "blocco" peso. Controllerò più spesso l'altezza per tenerla meglio sotto controllo. Grazie :bacio
dada

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 10 nov 2008, 20:44

Il mio ped quando vedevo che la mia piccola prendeva poco peso in proporzione a quando aveva un anno mi disse che dal momento che iniziano a cammina (la mia corre sempre :hi hi hi hi ) prendono peso molto piu' lentamente visto che si muovono molto. La mia a due anni e 3 mesi pesa quasi 14 kg ma è alta quansi 90 cm. Mangia il necessario per sopravvivere e è in continuo movimento anche mentre dorme la metto da capo e la ritrovo da piedi. Un'altra cosa, mi disse anche che mi dovevo preoccupare se perde peso oltre a non aumentare, all'ora in quel caso mi avrebbe fatto richiesta per analisi urine. Perfortuna non è servita.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 nov 2008, 15:08

Ale pesa 11 chili e mezzo da un pò, ma il pediatra mi ha detto che pur essendo magro, sta crescendo di altezza quindi non c'è di che preoccuparsi :sorrisoo
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 12 nov 2008, 13:19

Pochi giorni fa ho portato Marta dalla pediatra per il controllo "età filtro" dei 2 anni e mi ha detto di non stare ad angosciarmi per il peso perchè è proprio l'età in cui la crescita dei bambini è a scatti, rimangono fermi per parecchio tempo e poi recuperano all'improvviso.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”