GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (8)
- melissa2310
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (8)
Lucrezia?§? noooooo
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011
- clicfin
- Original~GolGirl®
ma sai...sta molto bene con i nomi delle tue bimbe. tutti nomi molto femminili e aristicratici (io li adoro
) non ti piace lucrezia? come starebbe col cognome?

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- Lucire
- New~GolGirl®
Mhh, il legame nomi aristocratici c'e', bisogna vedere se Melissa cerca quello, o magari invece un'assonanza, o semplicemente un nome che le piaccia senza calcolare alcun collegamento...
Comunque in caso anche Eleonora, Bianca e Beatrice, oltre a Elisabetta, sono nomi aristocratici...
Beatrice in effetti , calcolando lunghezza media e iniziale con consonanti degli altri, lo vedrei meglio. O Ginevra appunto, nobile mitologica
!
Mel, che tipo di nome cerchi?

Comunque in caso anche Eleonora, Bianca e Beatrice, oltre a Elisabetta, sono nomi aristocratici...
Beatrice in effetti , calcolando lunghezza media e iniziale con consonanti degli altri, lo vedrei meglio. O Ginevra appunto, nobile mitologica

Mel, che tipo di nome cerchi?

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Lucrezia mi fa venire in mente, Lucrezia Borgia... e non mi piace!
Elisabetta si, mi piace Caterina mi piace anche.
Elisabetta si, mi piace Caterina mi piace anche.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Minù
- Master~GolGirl®
CECILIA!
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- punninni
- Expert~GolGirl®
Ragazze, noi siamo sempre più orientati verso Camilla Ariel se fosse una bimba (Scusa Stè
). Però adesso ditemelo spassionatamente
Clara e Camilla come vi suona??
non ricorda troppo Carlo e Camilla?
Questo è il motivo per cui ho svegliato mio marito alle 5 questa mattina, ma sono ancora viva 

Clara e Camilla come vi suona??

non ricorda troppo Carlo e Camilla?

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- stè
- Platinum~GolGirl®

A parte la mia "antipatia" per il nome Camilla (ma ti perdono perché hai scelto anche Ariel

Carlo e Camilla dici?

Parla quella che ha la regina Elisabetta in casa

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- clicfin
- Original~GolGirl®
ad essere sincera un po' clara e camilla mi fa pensare a carlo e camilla....sei proprio decisa per camilla...? o c'e' ancora spazio per le ritrattazioni
?

-
- Basic~GolGirl®
Dunque, per punninni: clara e camilla mi suonano moltpo bene, sono entrabi nomi dolci e ben assonanti, carolo e camilla non me li ricorda più di tanto, e anche se fosse serve solo a farlo suonare meglio. Approvato!
Per melissa,
CAMILLA
CARLOTTA
MATILDA
e... COSTANZA? anche MAIA non mi dispiace, per pareggiare 2 con la C e due con la M ma Costanza mi sembra bellissimo, e ben legato a tutti gli altri!
che ne dici
?
Per melissa,
CAMILLA
CARLOTTA
MATILDA
e... COSTANZA? anche MAIA non mi dispiace, per pareggiare 2 con la C e due con la M ma Costanza mi sembra bellissimo, e ben legato a tutti gli altri!
che ne dici

- clicfin
- Original~GolGirl®
costanza bellissimo! ma effettivamente 3 con la c...

- Lucire
- New~GolGirl®
Clara e Camilla onestamente non mi fanno impazzire insieme, separati sono molto belli, soprattutto Camilla
(e si, a me un pò fanno carlo e camilla, ma chi se ne... :p)
Costanza è bello anche se un pò duro, con la c e la z; Maia scusate, è graziosissimo ma mi ricorda l'ape maia. Poi non oso immaginare come la prenderebbero in giro i compagni (stile maia-lina, ecc...).
Mi chiedevo.. per vs esperienza, il nome Sofia, attualmente è davvero così popolare tra le bambine???

Costanza è bello anche se un pò duro, con la c e la z; Maia scusate, è graziosissimo ma mi ricorda l'ape maia. Poi non oso immaginare come la prenderebbero in giro i compagni (stile maia-lina, ecc...).

Mi chiedevo.. per vs esperienza, il nome Sofia, attualmente è davvero così popolare tra le bambine???

- clicfin
- Original~GolGirl®
da noi a Palermo di sofia ne ho sentite tantissimissime. ma resta un nome tanto carino e musicale....
ci penso e ci ripenso....
per melissa...camilla carlotta matilda e...ci vuole un bel nome con la M. ecco uno a caso..proprio MELISSA. mamma come suonerebbe a meraviglia
! camilla carlotta matilda e MORGANA (ora mi lanci una scarpa!
) oppure MARTINA
per punninni ....clara micol e sofia ariel.......clara e sofia come ti suona? provali col cognome.... a me insieme piacciono moltissimo
ci penso e ci ripenso....
per melissa...camilla carlotta matilda e...ci vuole un bel nome con la M. ecco uno a caso..proprio MELISSA. mamma come suonerebbe a meraviglia

per punninni ....clara micol e sofia ariel.......clara e sofia come ti suona? provali col cognome.... a me insieme piacciono moltissimo

- clicfin
- Original~GolGirl®
p.s. concordo su maia....

- stè
- Platinum~GolGirl®
Sofia sì, mi sembra usatissimo e non me ne spiego il motivo, per me a parte il significato non ha altro fascino
E' uno di quei nomi che piacciono tanto a tutti e a me stanno proprio antipatici
so' strana lasciate perdere.

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
-
- Basic~GolGirl®
a me sofia è sempre piaciuto e ho deciso di chiamare mia figlia così anche se è piuttosto comune (non più come qualche anno fa, mi sembra). Mi piace per significato e suono, e mia figlia si inebria solo a sentirsi chiamare così, quelle sibilanti S e F sono un vero godimento per i bebè! al di là di questo lo trovo bello anche da donna adulta e non mi preoccuperei più di tanto del nome inflazionato se mi piacesse, Sofia, Giulia o Giorgia che sia...
Le mie non a caso sono Giorgia Elisa e Sofia Esterina (i secondi sono i nomi delle nonne) e la terza, se sarà una femmina, sarà - forse - Emanuela!
Sofia, Giorgia ed Emanuela...
Non so se stanno bene insieme ma siamo ancora in progress...
Le mie non a caso sono Giorgia Elisa e Sofia Esterina (i secondi sono i nomi delle nonne) e la terza, se sarà una femmina, sarà - forse - Emanuela!
Sofia, Giorgia ed Emanuela...
Non so se stanno bene insieme ma siamo ancora in progress...
- Lucire
- New~GolGirl®
Bellissimi nomi Alitta
In effetti anche a me pronunciare sofia mi crea dolcezza, scorre benissimo...
Non lo so, resto molto indecisa...
Per fortuna c'è a chi non piace, almeno c'è qualche sofia in meno per il mondo

Non lo so, resto molto indecisa...
Per fortuna c'è a chi non piace, almeno c'è qualche sofia in meno per il mondo

- punninni
- Expert~GolGirl®
Qui di Sofia e Maia (Come Sara che anche mi piace) non ce ne sono sempre per via del dialetto
so-fia significa "Sua figlia" maia "Maglione" sara "chiudi" e alle sventurate che si chiamano così vengono fatte sempre battutine del tipo "Piacere sofia" "Di chi?" "Sara... ra porta" :ahah
sono giochi di parole molto apprezzati dal popolo di tutte le età
E a Maia-lina proprio non ci avrei mai pensato
si vede che da bambina non avevo amica una Maia! che comunque trovo un nome molto bello!
Costanza mi piace moltissimo
Camilla credo sia definitivo, almeno per altri 8 giorni fino alla morfo! Altrimenti mi tocca proprio Alessandro, ma ci sto facendo l'abitudine..

E a Maia-lina proprio non ci avrei mai pensato

Costanza mi piace moltissimo

Camilla credo sia definitivo, almeno per altri 8 giorni fino alla morfo! Altrimenti mi tocca proprio Alessandro, ma ci sto facendo l'abitudine..

- punninni
- Expert~GolGirl®
E se è alessandro mi dovrete aiutare a trovare il secondo nome, perchè Leto proprio 

- farfalla
- Master~GolGirl®
:ahahDionaea ha scritto:Io conosco una Celeste che viene sistematicamente chiamata Azzurra dall nonna.
Si giustifica dicendo che tanto sempre di blu chiaro si parla
vabbè, mi consolo

MEL Michela come lo vedi?
che sono superstizioni, c'è chi ci crede e chi noLucire ha scritto: Ragazze, spero di non fare domande stupide o… Superstiziose ma: non porta male (dicono) acquistare cose ai piccoli prima che nascano?
So che è una credenza stupida perché si comprano per forza culla, tutine ecc, però così mi han detto. Che ne pensate?
io credo che le cose vadano come devono andare e basta, sia che si sia fatto il corredo al test positivo sia che si sia aspettata la nascita (e comunque qui sembra porti male solo fino al 6° mese).
però è anche vero che se compri qualcosa e pi le cose non vanno per il verso giusto dover riporre tutto può rendere l'evento ancora più straziante
PUNNINNI anche Camilla da sola può far venire in mente la Camilla di Carlo, o alternativamente le camille, i dolcetti alla carota, dipende dalla fame del momento

a me non è venuto in mente finchè non mi ci hai fatto pensare tu, però
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Nemmeno a me è venuto in mente Carlo-Camilla fino a quando non l'ho letto qui
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019