oh, non me lo fate diventare nome di moda che mi girano eh?YLeNia ha scritto:Ragazze lotterò per Emanuele..sto lavorando ai fianchi il marito!![]()
O Manuele che me gusta uguale!

Manuele invece a me non piace per niente.
Messaggio da stè » 4 ott 2009, 21:34
oh, non me lo fate diventare nome di moda che mi girano eh?YLeNia ha scritto:Ragazze lotterò per Emanuele..sto lavorando ai fianchi il marito!![]()
O Manuele che me gusta uguale!
Messaggio da YLeNia » 5 ott 2009, 8:22
stè ha scritto:oh, non me lo fate diventare nome di moda che mi girano eh?YLeNia ha scritto:Ragazze lotterò per Emanuele..sto lavorando ai fianchi il marito!![]()
O Manuele che me gusta uguale!![]()
Manuele invece a me non piace per niente.
Messaggio da GESSYGESSY » 5 ott 2009, 10:48
Grazie Stè per i tuoi ottimi consiglistè ha scritto: Sono in difficoltà... Matilde ed Edoardo sono un'ottima coppia, perfetta, ma Tommy è il diminutivo più bello che ci sia, lo adoro!!! Edoardo mi sembra pure meno usato, quindi forse io sceglierei Edo
Messaggio da skander » 7 ott 2009, 13:42
Eh eh, mi pare di parlare con mio marito che in alternativa ad Enea mi propone proprio Elialorena04 ha scritto:skander ha scritto:Anche noi abbiamo il dilemma per il nome da maschio! Se fosse femmina, la chiameremo Arianna, credo. Se dovesse essere masculo, il nome è ancora un punto interrogativo, ma spero che mio marito non si ri-presenti come quando aspettavamo Lisa:
"Veniva con una lista in mano e mi diceva: ho trovato un sacco di nomi interesanti e validi."
Bene, spara, gli dicevo.
"Demo, Silvestro, Zeno, Angus (AC/DC, come un ragazzino), ..."
![]()
Speriamo sia femmina...
... e infatti è nata Lisa, menomale! L'abbiamo scampata!
Ma stavolta sono io che vorrei il maschietto, e ho quindi bisogno di qualche nome ma non tipo "Andrea, Luca, Paolo" sono nomi classici, a me non piacciono.
Mi piacciono un sacco i nomi un po' "ricercati" come Enea, bellissimo, ma se ne è andato con la mia seconda gravidanza, quindi l'abbiamo accantonato.
Un aiutino??????
Bellissimo Angus!!!! ehehe![]()
anche a me piace molto Enea (se è un maschio penso lo chiameremo così)
e perchè non Elia?
Messaggio da CRISTY82 » 7 ott 2009, 21:44
Messaggio da yoga » 7 ott 2009, 22:08
Perche' ovviamente?CRISTY82 ha scritto:Ciao a tutte! Ieri ho saputo che aspetto un maschietto e sto già pensando al nome![]()
Mio marito è arabo, perciò devo scegliere tra nomi musulmani ovviamente![]()
Mi dite quale vi piace di più?
1° Rayan
2° Elias
3° Omar
Messaggio da CRISTY82 » 7 ott 2009, 22:42
E' così...chi sposa un musulmano deve mettere in conto che i figli devono essere musulmani anche loro (in teoria)....in pratica non è detto.yoga ha scritto:Perche' ovviamente?CRISTY82 ha scritto:Ciao a tutte! Ieri ho saputo che aspetto un maschietto e sto già pensando al nome![]()
1° Rayan
2° Elias
3° Omar
Ci ho pensato anche io a questo...però è difficile trovare un nome arabo bello...almeno, a me non piacciono particolarmente...se proprio devo scegliere, preferisco uno di questi tre.Io scarterei Rayan piu' che altro perche' potrebbe sembrare che lo volete chiamare Ryan e non sapete scriverlo
Messaggio da yoga » 7 ott 2009, 23:25
Messaggio da sbu » 7 ott 2009, 23:39
Tra i 3 sceglierei Omar perchè è quello che è più 'italianizzato'CRISTY82 ha scritto:Ciao a tutte! Ieri ho saputo che aspetto un maschietto e sto già pensando al nome![]()
1° Rayan
2° Elias
3° Omar
Messaggio da CRISTY82 » 8 ott 2009, 1:28
Ce ne sono tanti, però non riesco proprio a farmeli piacereyoga ha scritto:Ma dai, non sapevo questa cosa.
Anche a me tra i tre quello che piace di piu' e' Rayan (nella versione araba pero', non americana).
Che altri nomi ci sarebbero?
Messaggio da CRISTY82 » 8 ott 2009, 1:43
Si è vero, infatti per questo è nella mia lista.sbu ha scritto:Tra i 3 sceglierei Omar perchè è quello che è più 'italianizzato'CRISTY82 ha scritto:Ciao a tutte! Ieri ho saputo che aspetto un maschietto e sto già pensando al nome![]()
1° Rayan
2° Elias
3° Omar
Cmq a me come nome arabo piace un sacco Ahmed.
Messaggio da stè » 8 ott 2009, 8:46
Messaggio da CRISTY82 » 8 ott 2009, 15:24
Con i significati dei nomi non sono molto ferrata..so solo chestè ha scritto:![]()
![]()
A me non piace Omarsono un po' marocchina evidentemente
![]()
Li sai i significati di questi nomi? Io non riesco a giudicare i nomi stranieri, perché a suono sono tutti "strani" quindi cerco di capirli dal significato. E da quel poco che so i nomi arabi ne hanno di belli.
Dato che vivete in Italia conviene cercarne uno non troppo complicato per grafia e pronuncia, ho letto Tobiasio non avrei dubbi su questo!
Messaggio da stè » 8 ott 2009, 16:58
Messaggio da GESSYGESSY » 8 ott 2009, 22:01
Messaggio da sbu » 8 ott 2009, 22:13
Messaggio da Dubbiosa » 8 ott 2009, 23:16
Messaggio da sbu » 8 ott 2009, 23:21
VIOLA!Dubbiosa ha scritto:sbu..ma la tua nanetta come si chiamerà alla fine??
mi sono persa il nome e visto che il cerca non va
Messaggio da CRISTY82 » 9 ott 2009, 0:43
...emh...Ahmed non mi piacesbu ha scritto:in Italia c'è qualche Tobia, però anche a me sembra il nome di un cane...
tra quelli di 'seconda scelta' mi piace Samir.
Ma il mio Ahmed me lo bocci?!"
Messaggio da CRISTY82 » 9 ott 2009, 0:45
Viola è un bellissimo nome!sbu ha scritto:VIOLA!Dubbiosa ha scritto:sbu..ma la tua nanetta come si chiamerà alla fine??
mi sono persa il nome e visto che il cerca non va
pensavo di essere 'originale' invece è un nome che sta andando di moda. Non conosco nessuno direttamemte, ma quando lo dico mi rispondono 'ah, sì, anche la vicina di casa della cassiera di mia cugggggina chiamerà la bambina Viola..'
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”