..."L'amigdala è la parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria emotiva"
bello eh? però povera bambina!

Messaggio da stella senza cielo » 9 giu 2008, 23:29
Messaggio da gattina » 10 giu 2008, 9:16
bello, allora anche Lunastella senza cielo ha scritto:ho visto una bimba l'altro giorno che si chiamava Perla
Messaggio da stè » 10 giu 2008, 10:32
povera sistella senza cielo ha scritto:AMIGDALA in greco significa mandorla ed è
..."L'amigdala è la parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria emotiva"
bello eh? però povera bambina!![]()
Messaggio da stè » 10 giu 2008, 10:33
Messaggio da daniela75 » 10 giu 2008, 11:25
non sono proprio d'accordo: Iside è un nome, come Maria o Swami...aglaiasofia ha scritto:Uffa che noia. Non appena viene proposto qualcosa che si scosta dai soliti Giulia e Sofia tutti storcono il naso. Addirittura chiedere "ma è un nome?". Iside non è Sekhmet. Ha una grafia semplice e una pronuncia semplice. Chanel non è un nome. Swami non è un nome. Iside si.
Ma sono sicura che se Francesco Totti dovesse chiamare così un'eventuale terza figlia per tutti diventerebbe se non bellissimo "coooosì doooolce"
Messaggio da stella senza cielo » 10 giu 2008, 14:15
:ahah Margherita piace molto anche a mestè ha scritto:povera sistella senza cielo ha scritto:AMIGDALA in greco significa mandorla ed è
bello eh? però povera bambina!![]()
![]()
Anche perché imparerebbe a pronunciarlo bene alle medie forse
Messaggio da amoredibimba » 10 giu 2008, 14:22
Messaggio da aglaiasofia » 10 giu 2008, 14:29
Chanel non è un nome. E' il cognome di una donna, una grande donna che di nome faceva Gabrielle, detta Coco. Io l'ho sempre ammirata molto, così come ammiro Miuccia Prada (all'anagrafe Maria) ma converrai con me che Prada su una bambina suonerebbe ridicolo. Semmai Maria detta Miuccia...daniela75 ha scritto:non sono proprio d'accordo: Iside è un nome, come Maria o Swami...aglaiasofia ha scritto:Uffa che noia. Non appena viene proposto qualcosa che si scosta dai soliti Giulia e Sofia tutti storcono il naso. Addirittura chiedere "ma è un nome?". Iside non è Sekhmet. Ha una grafia semplice e una pronuncia semplice. Chanel non è un nome. Swami non è un nome. Iside si.
Ma sono sicura che se Francesco Totti dovesse chiamare così un'eventuale terza figlia per tutti diventerebbe se non bellissimo "coooosì doooolce"
solo che a me, personalmente, piacciono i nomi comuni e ho anche a cuore il fatto che mia figlia non passi i primi anni della sua vita a sentirsi ridere dietro per un nome...particolare.
Personalmente trovo nomi come Chanel, Oceano, Lupo ecc. alquanto ridicoli...è ovvio che poi se fai di cognome Totti o Agnelli non sarai preso in giro ma non credo che i nomi diventino per questo bellissimi!! Come non amo i nomi stranieri che poi si abbinano a cognomi italianissimi...però sono gusti!!
Messaggio da aglaiasofia » 10 giu 2008, 14:37
In effetti non capisco perché un nome poco comune debba necessariamente essere oggetto di prese in giro: volendo si possono sfottere pure i nomi comuni. In ogni caso io di prese in giro ne ho sentite tante, ma credimi mai per colpa del nome, comune o raro che sia.amoredibimba ha scritto:Premetto che a mia figlia ho dato un nome italianissimo ovvero Valentina e anche questo può giustamente piacere come non piacere ma comunque siccome ho iniziato io con Iside lo trovo comunque un nome carino, scusatemi ma cosa significa che un nome particolare può essere oggetto di scherzo?
io mi chiamo Maruska, si ho avuto problemi a trovare braccialetti o penne con il mio nome ma in 32 anni di vita ho incontrato persone che hanno storpiato il naso e altre che hanno detto che era bello (solo nel mio istituto scolastico eravamo in 4) ma mai nessuno che si è permesso di scherzarmi.... beh allora io ho conosciuto persone con nomi comunissimi invece scherzati ad es.
Melissana la banana
Tommaso ficcanaso
Sara la porta (nel dialetto cremasco sara significa chiudere)
Ivano Divano
Fausta fusta
Vanessa filetti di platessa
Va-lentina
Gretina
Pietro torna indietro
per non parlare del nome EVA... dov'è Adamo e via dicendo
capisco inventare i nomi, non chiamerei mio figlio Suzuki perchè mio marito è appassionato di moto ma nemmeno con un nome privo di scherzo (non ne esiste nemmeno uno).
scusate lo sfogo ma seriamente alcune dichiarazioni mi hanno lasciata perplessa... saranno gli ormoni.
bacioni
Messaggio da daniela75 » 10 giu 2008, 14:44
Messaggio da stè » 10 giu 2008, 14:52
Messaggio da LETI » 10 giu 2008, 15:17
Quoto!!aglaiasofia ha scritto:Uffa che noia. Non appena viene proposto qualcosa che si scosta dai soliti Giulia e Sofia tutti storcono il naso. Addirittura chiedere "ma è un nome?". Iside non è Sekhmet. Ha una grafia semplice e una pronuncia semplice. Chanel non è un nome. Swami non è un nome. Iside si.
Messaggio da LETI » 10 giu 2008, 15:22
Micol è uno dei miei preferitiaglaiasofia ha scritto: Sulla stessa scia mi piace anche Micol, che è italiano e non straniero e non ha niente a che fare con Nicole, visto che è una variante, a mio parere più raffinata, oltre che meno comune, di Michela.
Messaggio da saretta1978 » 10 giu 2008, 15:23
Messaggio da gattina » 10 giu 2008, 17:00
Bisogna pensare che una persona col nome deve conviverci, e cmq "inventare" é gia successo con Asia, ora in giro é pieno di Asia ma qui lo mettono pure al cane, attenzione a chi piace l'originalitá che non si trova il figlio col nome di un animale (x quanto adorabile cmq é un animale)stè ha scritto:
se non sbaglio ci sono altri nomi che sono stati inventati ed oggi sono riconosciuti come tali.
Quello che mi disturba è l"esotismo" a tutti i costi. Ma come ha detto qualcuna...sono gusti
Messaggio da lullaby » 11 giu 2008, 8:47
Messaggio da gattina » 11 giu 2008, 9:36
Messaggio da lullaby » 11 giu 2008, 10:56
anche sua madre e suo padre credo.... spero per loro....gattina ha scritto:AH!!! Non lo sapevo, la prima che ho sentito é stata Asia Argento... ed ero convinta che fosse femminile
Messaggio da Alechan » 11 giu 2008, 11:05
Messaggio da daniela75 » 11 giu 2008, 11:25
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”