magari il terso è una pisellinA!!!!
Messaggio da MariPi82 » 19 mag 2014, 12:20
Messaggio da primomaggio » 19 mag 2014, 12:30
Infatti... Ora come ora dico che non posso, ma se un domani dovesse arrivare, io sarei felice.MariPi82 ha scritto:Primomaggio.....mai dire mai!!!!!!!!![]()
magari il terso è una pisellinA!!!!
Messaggio da primomaggio » 19 mag 2014, 12:31
E se arriverà una tuA?svevazoe ha scritto:Il mio se arriverà sarà Enea!
Messaggio da cipetta » 19 mag 2014, 12:41
qui c'era negli anni del dopoguerra chi ha usato Enea come nome femminileprimomaggio ha scritto:E se arriverà una tuA?svevazoe ha scritto:Il mio se arriverà sarà Enea!
Messaggio da Cippi71 » 19 mag 2014, 12:42
Lo conosco anche io, Antico Romano !!!Jules80 ha scritto:Io al lavoro trovai un Romano Antico.
Messaggio da nocciolina » 20 mag 2014, 0:58
non mi piaccionosissi77 ha scritto:Valerio lo trovo un bel nome e non si sente molto in giro,poi con Marcello come secondo non sta niente male!
Costantino?Ascanio?Augusto?Domiziano?Emiliano?Emilio?Fabio?
infatti Evandro e Leonida li ho messi nei NON papabili!witch ha scritto:Consiglio spassionato: pensate anche che il bimbo poi dovrà conviverci col nome...
Ecco Evandro e Leonida mi sembrano un filino impegnativi...
Comunque ho la seconda che ha un nome molto particolare, che sbagliano tuttinocciolina ha scritto: - a me piacerebbero anche, ma lui so già scarterà i "molto" latini/greci: Tiberio, Tarquinio, Ermes, Enea, Achille, Evandro, Eros, Leonida.
Messaggio da ottyx » 20 mag 2014, 2:34
Messaggio da ottyx » 20 mag 2014, 2:38
Naaaaa... tra me e mio fratello (entrambi nati con cesareo e 40 anni fa!) ci sono 13 mesi di differenza e una mia amica è riuscita a far nascere la seconda figlia prima del primo compleanno della prima e la terza come regalo di compleanno delle altre due l'anno dopoMariPi82 ha scritto: non è un pò prestino per pensarci?!?!?!
Messaggio da Jules80 » 21 mag 2014, 16:28
Uh mamma. Non ci ho capito moltonocciolina ha scritto:Ragazze per la prima volta... siamo in crisi!!!![]()
Questo quarto pupetto è masculo.
E non ci decidiamo a trovare un nome che vada bene a tutti...
si, a tutti perchè ovviamente anche i fratelli vogliono dire la loro![]()
anzi, più che "i fratelli", mia figlia grande: è assolutamente irremovibile.
Ridendo e scherzando, quel buontempone del padre le ha lasciato credere che il fratellino si sarebbe chiamato Marcello... nome che a tutti noi altri, andrebbe anche bene.
Tranne che a lui!![]()
che, irremovibile, ora sostiene che "...Marcello, assolutamente no"![]()
Di grazia, dato che lo amo tanto, anche se def*****te![]()
sono disposta ad offendere la figlia e arrivare ad un compromesso col marito...
vi faccio un elenchino, con i requisiti:
- nomi, due. Tutti gli altri figli ne hanno due, questo non è il figlio della serva, quindi pure lui.
- nome classico, meglio latineggiante (il primo) anche se non per forza, ma non "in voga".
Bocciato qualsiasi nome che abbia qualsiasi bambino che sia mai stato a scuola, alla materna o all'asilo con gli altri tre (niente Marco, Paolo, Lorenzo, Mattia, Gabriele, Alessandro, etc)
- niente nomi prettamente stranieri (abbiamo meditato su Walter, come secondo nome, ma boh)
- scartati, per presenza in famiglia o "veti" di altra natura:
Giulio, Stefano (nomi del primo), Giuliano, Cesare, Giorgio, Claudio, Marino, Oliviero, Livio, Adriano, Luigi, Domenico, Emanuele, Manuel, Davide, Patrizio, Silvio, Lucio, Luciano, Mauro, Maurizio, Massimo, Massimiliano, Vittorio, Eugenio, Ernesto, Giordano.
- a me piacerebbero anche, ma lui so già scarterà i "molto" latini/greci: Tiberio, Tarquinio, Ermes, Enea, Achille, Evandro, Eros, Leonida.
Ci piacciono, alcuni più a me, altri a lui:
Marcello -e vabbeh-
Martino
Marzio -molto quotato, era la nostra prima scelta!-
Silvestro
Enrico (solo come secondo)
Ennio
Silvestro
Fulvio
Flavio
Aurelio
Ottavio
Valerio
mi piacerebbe anche richiamare alcune delle iniziali degli altri figli, ma mi sa che non ce la faccio
(mi sono persa con la terza)
sono GS, LG, OC
(se fosse stata OL, per questo avrei scelto SO ed era tutto perfetto)
i nostri nomi iniziano per E ed L
(e visto che una figlia L c'è già, mi sarebbe piaciuto un figlio E, se proprio dobbiamo trovare una corrispondenza...)
Sono paranoica?
siiiiii, certo![]()
ma vi prego, illuminatemi in qualche modo![]()
sono davvero confusa.
Vorrei armonizzare i nomi tra loro per significato, ma non so come!!!![]()
esempio, nome di primo e terza:
http://significatonomi.info/significato ... 008-Giulio
http://significatonomi.info/significato ... 384-Olivia
p.s. il cognome è molto corto, quattro lettere, quindi non ci sono particolari limiti di lunghezza se non quelli del buon senso
Messaggio da krogiolina » 11 giu 2014, 16:01
Messaggio da krogiolina » 11 giu 2014, 16:01
Messaggio da Lilluna » 11 giu 2014, 16:06
Messaggio da krogiolina » 12 giu 2014, 10:24
Messaggio da GiorgiaBonivento » 12 giu 2014, 11:37
Messaggio da Lilluna » 12 giu 2014, 11:38
Messaggio da krogiolina » 12 giu 2014, 11:42
Messaggio da MariPi82 » 12 giu 2014, 11:45
speriamo sia femmina!GiorgiaBonivento ha scritto:noi se femmina Angelica se maschio Timothy
Messaggio da ottyx » 12 giu 2014, 20:12
MariPi82 ha scritto:speriamo sia femmina!GiorgiaBonivento ha scritto:noi se femmina Angelica se maschio Timothy
Messaggio da Jules80 » 30 giu 2014, 18:07
Messaggio da Focus21 » 30 giu 2014, 22:22
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”