GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (13)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (13)
primomaggio, a me Ermanno non piace proprio ma in ogni caso non fa rima. Uno finisce in-ano e l'altro in -anno.
Alfredo?
Valli tempo fa avevi scritto il nome che vi sarebbe piaciuto x una seconda bimba, però non me lo ricordo!
Iris vi piace?
Milena?
Dafne non è male..
Nomi troppo strani tipo Elianto o erato a me non piacciono.
Alfredo?
Valli tempo fa avevi scritto il nome che vi sarebbe piaciuto x una seconda bimba, però non me lo ricordo!
Iris vi piace?
Milena?
Dafne non è male..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma primomaggio, come si chiama questo primo figlio?
Vallina, già il secondo????
Ma complimenti....
A me piace il nome Clelia, da femmina. L'avrei dato alle mie, ma a mio marito non piace.
Vallina, già il secondo????

Ma complimenti....
A me piace il nome Clelia, da femmina. L'avrei dato alle mie, ma a mio marito non piace.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Erato non piace nemmeno a me
Ma sinceramente ok nomi poco comuni, ma se per essere poco comuni devono essere orrendi... meglio essere la decima Giulia che l'unica Sofonisba.

Ma sinceramente ok nomi poco comuni, ma se per essere poco comuni devono essere orrendi... meglio essere la decima Giulia che l'unica Sofonisba.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Vallllina, a me da femmina è sempre piaciuto Linda, che ultimamente è tornato in auge, e il pochissimo diffuso, ma per me bellissimo Guia.
Da maschio oltre ai miei non saprei, già abbiamo faticato non poco a trovare il secondo!
Primomaggio, in alternativa a Elio, con tutto un altro significato, ma con un suono simile, c'è il bellissimo Ennio
Da maschio oltre ai miei non saprei, già abbiamo faticato non poco a trovare il secondo!
Primomaggio, in alternativa a Elio, con tutto un altro significato, ma con un suono simile, c'è il bellissimo Ennio

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- primomaggio
- Master~GolGirl®
pao pao, grazie!! Invece Bruno, se non ti dispiace, eviterei, non mi pare il caso...
Ora io prendo nota di tutti i vostri suggerimenti, eh, che qui il maritozzo ha detto che finché non si sa il sesso non ne vuole nemmeno parlare (eccheppalle, si può dire?).
Topillo, nel mio fotoalbum ho messo la foto del fiocco nascita, se vuoi leggere il nome.
Vallllina, da bimba io ti propongo, visto che non li vuoi religiosi e mi pare vi siate orientati sui greci:
Agata, Alessia, Arianna, Irene, Sofia,.... secondo me con il nome Marta ci sta bene un nome semplice, non troppo desueto... io sono un po' fissata con gli abbinamenti, eh, dopo magari a voi non ve ne frega una cippa.... E quoto la Linda di Pao Pao, mi piace moltissimo (da noi è fuori gioco perché c'è già la cugina delle nipoti).
Da maschio, per la stessa ragione, propongo: Alessio, Dario, Damiano, Giorgio, Nicola, Stefano.

Ora io prendo nota di tutti i vostri suggerimenti, eh, che qui il maritozzo ha detto che finché non si sa il sesso non ne vuole nemmeno parlare (eccheppalle, si può dire?).
Topillo, nel mio fotoalbum ho messo la foto del fiocco nascita, se vuoi leggere il nome.
Vallllina, da bimba io ti propongo, visto che non li vuoi religiosi e mi pare vi siate orientati sui greci:
Agata, Alessia, Arianna, Irene, Sofia,.... secondo me con il nome Marta ci sta bene un nome semplice, non troppo desueto... io sono un po' fissata con gli abbinamenti, eh, dopo magari a voi non ve ne frega una cippa.... E quoto la Linda di Pao Pao, mi piace moltissimo (da noi è fuori gioco perché c'è già la cugina delle nipoti).
Da maschio, per la stessa ragione, propongo: Alessio, Dario, Damiano, Giorgio, Nicola, Stefano.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Talia, stiamo valutando, è più il maschio che mi preoccupa!Dionaea ha scritto:primomaggio, a me Ermanno non piace proprio ma in ogni caso non fa rima. Uno finisce in-ano e l'altro in -anno.
Alfredo?
Iris vi piace?
Milena?
Dafne non è male..
Iris, Milena e Dafne non mi fanno impazzire.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®
Da maschio non ci piacciono (principalmente al socio), da femmina Lucia non mi garba, tra le muse io preferisco Euterpe (bocciata), Talia (in valutazione), Calliope (piace anche al socio), Clio, in quest'ordine.coloricaldi ha scritto:da maschio io continuo a suggerire Dario, visto che io non lo posso usarevallllina ha scritto:Ritorno da queste parti per chiedere suggerimento.. Non so il sesso, ma aspettiamo n2, ci piacerebbe un nome non troppo inflazionato, italiano, la lunghezza è ininfluente e che non abbia un richiamo religioso troppo marcato.
Per ora abbiamo valutato Ettore da maschio e praticamente tutti i nomi delle muse da femmina.
Mentre con Marta sapevamo come chiamarla da quando ci siamo conosciuti questa volta brancoliamo nel buio, aiuto!![]()
se no a me piace anche Achille, Paride ed Enea...
anche i nomi classici da re inglesi (però sia chiaro che mi piacevano anche prima del royal baby): Enrico e Giorgio
da femmina cosa avete in cima alla classifica?
c'è Dafne, Diana...
tra le muse preferisco Clio, Calliope ed Erato
questo se vuoi stare sulla grecia.
se n2 fosse femmina io ci vedrei bene Lucia (ma non chiedermi il perché)
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ma grazie!Topillo ha scritto:Vallina, già il secondo????![]()
![]()
![]()
Ma complimenti....

Siamo molto felici!
Clelia ovviamente bocciato!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ennio a me piace molto (proposto al socio), a lui no.pao pao ha scritto:Vallllina, a me da femmina è sempre piaciuto Linda, che ultimamente è tornato in auge, e il pochissimo diffuso, ma per me bellissimo Guia.
- vallllina
- Master~GolGirl®
No, degli abbinamenti non ce ne frega una cippa!primomaggio ha scritto:pao pao, grazie!! Invece Bruno, se non ti dispiace, eviterei, non mi pare il caso...![]()
Agata, che è l'unico che mi piace, è il nome che hanno dato al gatto perché in dialetto qui "a gattara" vuol dire la randagia.
Non ci dispiace Ofelia.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Primomaggio!!! Mi piace molto, è lo stesso nome che una mia amica ha dato al suo piccolino e glielo avevo suggerito io

Insieme, se fosse maschio, io ci vedo bene Fabrizio, ma non c'entra niente con i nomi che piacciono a te, in effetti. E anche mio marito con la seconda ha voluto aspettare di sapere il sesso per iniziare a pensare al nome.

Valllina: Talia no, dai...
-
- Master~GolGirl®
Ermanno mi piaceprimomaggio ha scritto: Grazie Ottix!
Elia a me piace, marito me l'ha già cassato. Leone pure gliel'ho proposto, ma ... ovviamente...Giacinto ne abbiamo già uno in famiglia
Silvano fa rima con il primo e non mi pare il caso...
Mio marito conosce un Nilo... ma forse sarebbe un po' ridicolo.
E, lo so che non c'entra niente né con gli elementi naturali né con i nomi biblici, ma cosa ne dite di Ermanno? Qualcuno mi dice che fa rima lo stesso, a me pare che sia tutt'altro suono.

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
- Master~GolGirl®
Visto il fiocco, suonerebbero bene insieme 

- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Io ho due nomi che mi frullano per la testa....uno e' Maia....ma al marito non piaceva perche' lui pensa a diminutivi/vezzeggiativi e prese per il chiulo varie a scuola e gli veniva in mente maia-lona....
L'altro e' Silene....lo aveva una bimba al nido da me....
Per maschio io sono sul classico anche se ammmetto che Achille non mi dispiace e Ennio nemmeno....entrambi ancora usati per i bambini...
L'altro e' Silene....lo aveva una bimba al nido da me....
Per maschio io sono sul classico anche se ammmetto che Achille non mi dispiace e Ennio nemmeno....entrambi ancora usati per i bambini...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
-
- Master~GolGirl®
A me Talia non spiace, ma con il nome della sorella suona meglio Clio.
Rimanendo in tema di miti classici, potresti valutare Cinzia, Sofia, Zoe, Arianna, Elena o Febe. A me piace molto Cassandra.
Rimanendo in tema di miti classici, potresti valutare Cinzia, Sofia, Zoe, Arianna, Elena o Febe. A me piace molto Cassandra.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
A me talia non dispiace, gli altri sono troppo "strani" x i miei gusti.
Tabata? Monica e Monia sono poco diffusi.
Avevo un compagno di scuola che si chiamava Dalide, anche se a me non piace.
Enea?
Tabata? Monica e Monia sono poco diffusi.
Avevo un compagno di scuola che si chiamava Dalide, anche se a me non piace.
Enea?
- vallllina
- Master~GolGirl®
Non me ne piace praticamente nessuno..
Dion io in classe con me di Monica ne avevo tre..

Dion io in classe con me di Monica ne avevo tre..
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io una alle elementari (in un'altra classe e unica su 100bambini x 5 anni) e una all'università!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
un nome che ho incontrato una sola volta (alle elementari) è Morena...
Hope, pure il mio moroso mi ha bocciato tantissimi nomi a causa delle sue ipotesi di diminutivo/soprannome ecc...
quello che mi è dispiaciuto di più che mi abbia bocciato è Tania "perché poi la chiamano put-Tania"
ma io dico: si può essere così sc**i?
Hope, pure il mio moroso mi ha bocciato tantissimi nomi a causa delle sue ipotesi di diminutivo/soprannome ecc...
quello che mi è dispiaciuto di più che mi abbia bocciato è Tania "perché poi la chiamano put-Tania"

ma io dico: si può essere così sc**i?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

-
- New~GolGirl®
Io lavoro in un nido per cui abbino i nomi ai bimbi conosciuti....non mi piacciono i nomi troppo particolari,avevamo anni fa una famiglia che mise ai 6 figli dei nomi molto particolari e non so se ora questi ragazzi siano entusiasti del loro nomi,ultimamente non mi piacciono neanche i nomi femminili tipo:Gaia,Allegra,Letizia,Serena cioè con un significato implicito.
Da maschio mi piace Giorgio,Glauco,Paolo,Carlo,Dario
Da femmina Cristina,Olga,Paola,eviterei Sofia,Emma che ormai sono inflazionate
Da maschio mi piace Giorgio,Glauco,Paolo,Carlo,Dario
Da femmina Cristina,Olga,Paola,eviterei Sofia,Emma che ormai sono inflazionate