conosco alcune accoppiate di fratelli con rima in "ardo" comestè ha scritto:sì, ma me non piace la rima ele/ele.
Riccardo e Edoardo o Riccardo e Leonardo

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2012, 9:38
conosco alcune accoppiate di fratelli con rima in "ardo" comestè ha scritto:sì, ma me non piace la rima ele/ele.
Messaggio da stè » 3 feb 2012, 9:41
mah, a me suonano tutti come cip e ciopCippi71 ha scritto:conosco alcune accoppiate di fratelli con rima in "ardo" comestè ha scritto:sì, ma me non piace la rima ele/ele.
Riccardo e Edoardo o Riccardo e Leonardo![]()
Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2012, 10:02
Messaggio da stè » 3 feb 2012, 10:08
Messaggio da klabomb » 3 feb 2012, 10:08
Messaggio da morbidoli » 3 feb 2012, 10:22
Io mi chiamo Olivia ... da piccola è stato un tormento... ho aspettato fino a 17 anni prima di incontrare una persona che avesse il mio stesso nome... negli ultimi anni l'ho sentito decisamente di piùstè ha scritto:
Ciao R2IO, ERMIA ed ERO non li avevo mai sentiti. Ofelia e Olivia mi piacciono
Messaggio da stè » 3 feb 2012, 10:25
questi per me sono grandissimi vantaggimorbidoli ha scritto:Io mi chiamo Olivia ... da piccola è stato un tormento... ho aspettato fino a 17 anni prima di incontrare una persona che avesse il mio stesso nome... negli ultimi anni l'ho sentito decisamente di più
oggi... devo dire che apprezzo molto il mio nome, sono sicura che se qualcuno chiama... sono solo io a rispondere
Messaggio da bamby36 » 3 feb 2012, 11:20
Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2012, 11:53
si si quoto ...sempre che il nome "unico" non sia per es Crocifissa o Veneranda o simili amenitàstè ha scritto:questi per me sono grandissimi vantaggimorbidoli ha scritto:Io mi chiamo Olivia ... da piccola è stato un tormento... ho aspettato fino a 17 anni prima di incontrare una persona che avesse il mio stesso nome... devo dire che apprezzo molto il mio nome, sono sicura che se qualcuno chiama... sono solo io a rispondere![]()
Messaggio da ottyx » 3 feb 2012, 11:58
E' lo stesso motivo per cui adoro il mio nome.morbidoli ha scritto:Io mi chiamo Olivia ... da piccola è stato un tormento... ho aspettato fino a 17 anni prima di incontrare una persona che avesse il mio stesso nome... negli ultimi anni l'ho sentito decisamente di piùstè ha scritto:
Ciao R2IO, ERMIA ed ERO non li avevo mai sentiti. Ofelia e Olivia mi piacciono
oggi... devo dire che apprezzo molto il mio nome, sono sicura che se qualcuno chiama... sono solo io a rispondere
Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2012, 11:59
boh secondo me invece questi 3 nomi insieme stanno bene, "suonano" e sono "attinenti" e non mi sembrano neanche particolarmente "religiosi"klabomb ha scritto:Qui tre sorelle Beatrice Benedetta e Maddalena. Amen.![]()
Messaggio da R2D2 » 3 feb 2012, 12:29
Io una volta ho sentito una mamma che chiamava i figli, e gridava: " Manfredi, Tancredi". Sembrava una tip a snob, però io adoro questi nomi e se avessi un maschio avrei scelto uno di questi nomi. Tancredi poi, mi sa di Gattopardo.Cippi71 ha scritto:conosco alcune accoppiate di fratelli con rima in "ardo" comestè ha scritto:sì, ma me non piace la rima ele/ele.
Messaggio da ottyx » 3 feb 2012, 14:39
Sono assolutamente d'accordoCippi71 ha scritto:boh secondo me invece questi 3 nomi insieme stanno bene, "suonano" e sono "attinenti" e non mi sembrano neanche particolarmente "religiosi"klabomb ha scritto:Qui tre sorelle Beatrice Benedetta e Maddalena. Amen.![]()
Messaggio da bamby36 » 3 feb 2012, 16:51
R2D2 ha scritto:Io una volta ho sentito una mamma che chiamava i figli, e gridava: " Manfredi, Tancredi". Sembrava una tip a snob, però io adoro questi nomi e se avessi un maschio avrei scelto uno di questi nomi. Tancredi poi, mi sa di Gattopardo.Cippi71 ha scritto:conosco alcune accoppiate di fratelli con rima in "ardo" comestè ha scritto:sì, ma me non piace la rima ele/ele.
Messaggio da stè » 3 feb 2012, 18:25
Cippi71 ha scritto:però va beh io sono di parte, l'ho sempre dichiarato che io AMO i nomi con un significato CHIARO come appunto Angelica, Benedetta (che è in assoluto uno dei miei nomi preferiti) Vittoria, Costanza, Cristiana e via su questo stile
purtroppo non li ho potuti usare io personalmente per un problema insormontabile di incompatibilità col cognome (un cognome appunto con un significato chiaro e "pesante", che associato a uno di questi nomi fa un pò un proclama ---immaginatevi qualcosa che suona tipo Vittoria Della Chiesa o Della Chiesa Benedetta o Della Chiesa Cristiana o via discorrendo![]()
)
Messaggio da pao pao » 3 feb 2012, 18:38
Messaggio da stè » 3 feb 2012, 18:46
Messaggio da Dionaea » 3 feb 2012, 21:15
stè ha scritto:tecnicamente a me piace di più Diegose gli dite che con Enrico avranno la stessa iniziale? I miei sono contenti di questa cosa
Messaggio da ottyx » 3 feb 2012, 21:28
Bruno piaceva molto anche a me, anche Enrico è bello. Al primogenito dite che potrà chiamare Diego il pupazzo che gli regalerete quando nascerà il fratello ;-)pao pao ha scritto:Ciao a tutte! Vi aggiorno: pisello a bordo!!!
Abbiamo scelto un solo nome a testa, li lista dei finalisti è: Bruno (scelto da me), Enrico (scelto dal socio), Diego (scelto da Ennio).
Bruno me l'hanno subito bocciatose la giocano gli altri 2, il socio ed io saremmo orientati verso Enrico, ma il nano non vuole trattare il "suo" Diego. Consigli per farlo desistere???
Messaggio da pao pao » 4 feb 2012, 10:48
Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”