GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
- Erendira
- Active~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (10)
allora posso capire che ti riesca difficile associarlo a un maschio! come suono in effetti è proprio neutro, io lo vedrei bene sia su un maschio che su una femmina. Io anche non volendo lo associo a garcia bernal 

R. E. , 18.11.2011
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
All'asilo con Claudio c'è una Moran con l'accento sulla o 

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Karabà Axel lo hai preso in considerazione? A me piace un sacco!!! E se proprio avessi dovuto scegliere un nome straniero avrei scelto quello.. (lo so che un pò si confonde con il nostro nome... ma mica tanto...
)

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- stè
- Platinum~GolGirl®
nome ebraico, dovrebbe rappresentare una pianta. Però io l'ho sempre letto Moràn.mamminaviolinista ha scritto:All'asilo con Claudio c'è una Moran con l'accento sulla o
C'era una modella famosa che si chiamava così

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
stè, Beatrice e Emma nun me piasen granchè assieme!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- karabà
- Master~GolGirl®
Alexxandra ha scritto:Karabà Axel lo hai preso in considerazione? A me piace un sacco!!! E se proprio avessi dovuto scegliere un nome straniero avrei scelto quello.. (lo so che un pò si confonde con il nostro nome... ma mica tanto...)
eh sì ... e a me piace anche tanto !

Ma al compagno non piace , quindi cancellato anche questo...

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- stè
- Platinum~GolGirl®
meno male!!!Dionaea ha scritto:stè, Beatrice e Emma nun me piasen granchè assieme!

- karabà
- Master~GolGirl®
natalia, ma quindi è arrivato Nicholas
Ormai ha quasi 1 mese...posso ancora farti le
...sempre in ritardo io ...perdono !

Ormai ha quasi 1 mese...posso ancora farti le

...sempre in ritardo io ...perdono !
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
- karabà
- Master~GolGirl®
Erendira ha scritto:Karabà, sono contenta che ti piaccia Joel! e pensare che quando ho conosciuto mio marito non parlavo neanche una parola di spagnolo e ho pensato: che nome sfigato che ha questo, si chiama JOE alla statunitense pronunciato alla messicana :risatin a:
naturalmente mi sbagliavo di grosso e nella su famiglia hanno tutti dei bellissimi nomi (a parte lo scontato jaime... ma mia cognata, il suo compagno e la loro bambina hanno degli splendidi nomi indigeni!)
e ma adesso ce li devi dire !!!!

non è detto che Davìd cambi ancora nome

- Erendira
- Active~GolGirl®
Allora, mia cognata si chiama Tzitziki (nome di un fiore endemico della zona di cui loro sono originari) Yunuen (significa mezzaluna ed è sempre purepecha; è il nome di una delle isole del lago di Patzcuaro, culla della cultura di questa popolazione). Loro non sono indigeni ma mestizos come la maggior parte dei messicani, tuttavia l'onomastica purepecha è molto diffusa nel loro stato.
Il suo compagno si chiama Tzendal, nome di un'altra popolazione indigena messicana (tra l'altro è anche uno dei non molti messicani a vantare occhi azzurrissimi! quelli verdi invece sono più diffusi)
La loro splendida bimba si chiama Iyari, un nome huichol (altra popolazione messicana) che significa cuore ed è un nome sia maschile che femminile.
Tra i nomi indigeni che preferisco, oltre a questi, c'è Erendira come ho già detto, Xochitl (si pronuncia Sòchil e significa fiore), Citlali (stella).... tutti iper femminili
Il suo compagno si chiama Tzendal, nome di un'altra popolazione indigena messicana (tra l'altro è anche uno dei non molti messicani a vantare occhi azzurrissimi! quelli verdi invece sono più diffusi)
La loro splendida bimba si chiama Iyari, un nome huichol (altra popolazione messicana) che significa cuore ed è un nome sia maschile che femminile.
Tra i nomi indigeni che preferisco, oltre a questi, c'è Erendira come ho già detto, Xochitl (si pronuncia Sòchil e significa fiore), Citlali (stella).... tutti iper femminili

R. E. , 18.11.2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Invece da maschietto su Gol sta diffondendosi Zeno.
- stè
- Platinum~GolGirl®
Erendira allora, considerando che sicuramente sbaglio la pronuncia...
Tzitziki mi ricorda troppo lo tzatziki greco, buono però...
Yunuen, mezzaluna, bello! Adoro tutto ciò che è legato alla luna.
Tzendal il suono mi piace, ma è solo il nome di una popolazione? Non ha un significato?
Iyari molto bello, sia il suono che il significato.
Dionaea Zeno si sta diffondendo anche fuori da gol...
Tzitziki mi ricorda troppo lo tzatziki greco, buono però...

Yunuen, mezzaluna, bello! Adoro tutto ciò che è legato alla luna.
Tzendal il suono mi piace, ma è solo il nome di una popolazione? Non ha un significato?
Iyari molto bello, sia il suono che il significato.
Dionaea Zeno si sta diffondendo anche fuori da gol...
- Erendira
- Active~GolGirl®
anche a me all'inizio tzitziki ricordava troppo lo tzatziki... poi mi sono abituata
anche perché la chiamano Tzitzi (poi è una ragazza talmente bella e simpatica che per forza adesso lo associo al lei!).
Tzendal significa anche qualcosa tipo "uomo forte, coraggioso", però non me lo ricordo esattamente e dalle ricerche che ho fatto online come significato dava solo il nome della popolazione (Tzeltal o Tzendal).
Zeno mi piace! anche se... sono già indecisa io di mio, non vorrei augurarmi uno Zeno Cosini come figlio

Tzendal significa anche qualcosa tipo "uomo forte, coraggioso", però non me lo ricordo esattamente e dalle ricerche che ho fatto online come significato dava solo il nome della popolazione (Tzeltal o Tzendal).
Zeno mi piace! anche se... sono già indecisa io di mio, non vorrei augurarmi uno Zeno Cosini come figlio

R. E. , 18.11.2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Zeno e Zoe...è l'anno delle Z
A me invece Zeno proprio non piace..

A me invece Zeno proprio non piace..
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Erendira, a me Remedios piace molto! E da quando l'ho letto oggi che mi e rimasto impresso...
Premetto che io sono una fan dei nomi datati di tutte le culture del mondo, quindi piu i nomi sono datati piu mi piacciono. Ho preso in considerazione il nome Ruth, fatte voi.
Mi piace anche Erendira, ma Remedios di piu!!!!
Invece i nomi dei tuoi cognati e quei altri due che ti piacciono, io non riesco nemmeno a pronunciarli. Io non sono italiana sono albanese,sara' per questo che ho questa difficolta'?? Non mi era mai capitato di non riuscire a pronunciare un nome. I significati mi piacciono, sopratutto il fiore.
Zoe e Zeno non mi piacciono....
Premetto che io sono una fan dei nomi datati di tutte le culture del mondo, quindi piu i nomi sono datati piu mi piacciono. Ho preso in considerazione il nome Ruth, fatte voi.

Mi piace anche Erendira, ma Remedios di piu!!!!
Invece i nomi dei tuoi cognati e quei altri due che ti piacciono, io non riesco nemmeno a pronunciarli. Io non sono italiana sono albanese,sara' per questo che ho questa difficolta'?? Non mi era mai capitato di non riuscire a pronunciare un nome. I significati mi piacciono, sopratutto il fiore.

Zoe e Zeno non mi piacciono....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- crikorki
- Master~GolGirl®
Axel mi piace molto ...ma non ce lo vedo al cognome greco del futuro bimbo che avrò ( se sarà maschio....)
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- punninni
- Expert~GolGirl®
A me con la Z piace Zaira! Zoe mi piace come secondo nome, come primo mi sembra troppo corto, Zeno non mi convince.
Ruth mi piace, mi ricorda la bimba ricciolina di settimo cielo!
Poi devo dire che negli ultimi mesi ho sentito ben 3 Olivia, mai incontrate prima in vita mia...
Ruth mi piace, mi ricorda la bimba ricciolina di settimo cielo!
Poi devo dire che negli ultimi mesi ho sentito ben 3 Olivia, mai incontrate prima in vita mia...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- punninni
- Expert~GolGirl®
Ah, poi sempre con la Z quando ero piccina avevo un'amichetta di nome Zianya, principessa di una tribù di non mi ricordo più che parte del mondo...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- Erendira
- Active~GolGirl®
Ema1, mi sa che sui nomi siamo proprio in sintonia... perché anche a me Ruth piace moltissimo
. Seguo GOL da un pezzo, se non sbaglio tua figlia ha un nome bellissimo infatti
I nomi indigeni messicani sono mediamente difficili da pronunciare; nello stato di mio marito per esempio la toponomastica è tutta un programma (es. la splendida cittadina di Tzintzuntzan
)... ma la smetto che se no finisco drammaticamente OT!

I nomi indigeni messicani sono mediamente difficili da pronunciare; nello stato di mio marito per esempio la toponomastica è tutta un programma (es. la splendida cittadina di Tzintzuntzan

R. E. , 18.11.2011
- Erendira
- Active~GolGirl®
Bello Olivia!punninni ha scritto: Poi devo dire che negli ultimi mesi ho sentito ben 3 Olivia, mai incontrate prima in vita mia...
anche a me sembra di averlo sentito recentemente, anche se non ricordo dove

R. E. , 18.11.2011