GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nodulo o cisti sul capezzolo durante l'allattamento

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Nodulo o cisti sul capezzolo durante l'allattamento

Messaggio da mimola78 » 17 nov 2009, 10:23

Ciao a tutte!
Sono un po preoccupata. Sto allattando escusivamente al seno la mia bimba di 20 gg.
Da qualche anno sul capzzolo ho avuto una lineetta di pelle sollevata come una grinza ,ma non ho dato molto peso...solo che ora prima sopra sono spuntate una fila di palline piccolissime come cisti ed ora una di queste si è ingrossata ed è dolorante . Al tatto sarà grande poco più di una lenticchia . Avete mai visto qualcosa di simile? Sarà legato all'allattamento ?
A chi mi dovrei rivolgere ad un dermatologo? :domanda
Comincio ad essere in ansia.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Nodulo o cisti sul capezzolo durante l'allattamento

Messaggio da R2D2 » 17 nov 2009, 14:38

Potrebbe essere un dotto galattofero ostruito dal latte. Falla vedere al tuo medico, saprà consigliarti se fare un'eco o meno. Nel frattempo puoi fare delle spugnature con acqua calda. E stai tranquilla, anni fà durante un'eco al seno mi dissero: se senti al tatto una cisti e ti fà male, non è pericolosa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Nodulo o cisti sul capezzolo durante l'allattamento

Messaggio da mariangelac » 17 nov 2009, 14:45

E' successo a me, tra un po vedrai che maturerà ed uscirà del pus :x: tanto pus....
Nn preoccuparti è come un grosso brufolo, io nn ho fatto nulla, se nn smettere di allattare (almeno da quel capezzolo) visto che di latte ne avevo pochissimo, e rischiavo di allattarli con il pus :x: :x: maròò ancoa vomito al ricordo!
Poi è passato da solo, c'è voluto un po di tempo però.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”