GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noci lavatutto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: noci lavatutto

Messaggio da Boomie75 » 2 mag 2008, 17:14

garden nome dello sbiancante.... in quale hard??? :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mag 2008, 18:14

scusa, è "percarborato di sodio", non perborato, è una cosa diversa ma ancora confondo i termini. Sono andata così a spulciare online in cosa consiste la differenza e...leggevo che il percarbonato ha sostituito il perborato di sodio, è il componente principale degli attuali detersivi in polvere per lavatrice perchè ha il vantaggio di garantire un’elevata attività candeggiante senza inquinare. Ottimo! Ecco perchè consigliano di accoppiare le noci al loro smacchiante, che altro non è che percarbonato di sodio purissimo. Infatti costa sui 7 € per 400 grammi... a questo punto il percarbonato preso all'hard, che costa 1,69 € al kg e ne contiene il 30%, a occhio costa 5 € al kg per avere 1 kg di percarbonato di sodio puro + profumo, molto conveniente! :-D la catena in cui compro si chiama "ard discount", ma credo ci sia solo in sicilia e calabria.
Il prodotto è "dolcelava", la casa produttrice però è http://www.insasrl.it tel. 0331-361770 ma sul sito il prodotto, essendo probabilmente nuovo, non è pubblicizzato.
Penso però che in tutti i supermercati ci sia qualcosa di equivalente, spesso nella confezione scrivono "all'ossigeno attivo" (compreso vanish, omino bianco...), poi se guardate negli ingedienti, se indicati, c'è soprattutto percarbonato di sodio.
Diciamo che qui il vantaggio è ...il prezzo :fischia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 2 mag 2008, 18:23

ah ecco, io usavo sempre il perborato... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 giu 2008, 12:57

leggendo su un forum dicevano che lavano come l'acqua calda...allora ho fatto la prova ed ho visto che acqua calda, noci lavatutto, detersivo in gel dell'hard, detersivo in polvere delle migliori marche...lavano tutti alla stessa maniera!? :domanda ossia le macchie che si tolgono (sudore, latte...) le toglie pure l'acqua calda, quelle che invece sono ostinate (es. muffa) non le toglie manco il detersivo blasonato. Con quello blasonato i bianchi vengono più splendenti, ma quello dipende solo da una percentuale di percarbonato tra gli ingredienti, che si può comprare anche a parte a costi ridottissimi, come ho detto già in questo post. Per cui se lavo senza detersivo aggiungendo solo percarbonato, il risultato è uguale.
Ma allora mi chiedo: che lo uso a fare il detersivo, e perchè sceglierne uno anzichè un altro? :domanda tanto le macchie rognose devo toglierle (se ci riesco) con mezzi specifici (es. sangue con acqua ossigenata).

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 giu 2008, 13:56

ciao! avevo letto di questo prodotto su internet, sul sito lavanoci.qualcosa... molto interessanti i vostri pareri! Anche io lavo raramente a 60° e soltanto la biancheria molto sporca (ma molto!).
E in più mi aiuto quasi sempre per le macchie difficili con un pretrattante.

Vorrei capire se nella mia zona qualcuno vende le lavanoci in negozio oppure se mi tocca prenderle su internet... ma credo proprio di si.

uNa domanda a chi le usa: come si capisce quando sono da cambiare? Quanto dovrebbero durare? Si consumano da sole, oppure hanno una durata media e te ne accorgi perchè non puliscono più?

E come si fanno ad usare per lavarsi e per lo shampoo? producono una sorta di schiuma e si strorifna quella, oppure tipo saponetta? oppure le metti in un sacchetto che funge per tutto?

grazie!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 26 giu 2008, 16:23

IO LE HO USATE E MI SONO TROVATA BENISSIMO. :ok
L'UNICA CONTROINDICAZIONE E' LASCIARE LA ROBA IN LAVATRICE SENZA STENDERLA SUBITO.
CON LE NOCI DENTRO PRENDE UN ODORE ORRIBILE :x:
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

sasà75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Noci lavatutto

Messaggio da sasà75 » 29 dic 2009, 18:35

Le usate?
Io ho appena iniziato e direi che mi trovo bene.
Se volessi profumare il bucato però come posso fare?
Il tea tree oil dove lo metto? Nel cassettino del detersivo o in quello dell'ammorbidente?
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Noci lavatutto

Messaggio da maskat » 30 dic 2009, 16:34

Le ha provate mia sorella e non si è trovata bene.
Mi ha raccontato addirittura che le ha fatte bollire x fare il sapone dei piatti... credo... E x poco nn si intossicavano :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 dic 2009, 18:16

Ho pensato tante volte di comprarle ... ma non mi fido. A dire il vero il m io bucato è abbastanza sporchetto col detersivo liquido tradizionale ... posso immaginare con quelle. Probabilmente c'è l'acqua troppo dura ... chi lo sa. La mia lavatrice lava bene a 60 gradi ma a 40 mi esce tutto grigetto. Ho recentemente provato a mettere in ammollo tutto con la soda e l'acqua calda. Il catino, dopo l'ammollo ha buttato acqua bella sporca e dopo un lavaggio in lavatrice a 40 gradi ancora non ero soddisfatta. Quindi di queste noci non mi fido molto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 31 dic 2009, 13:00

se non sbaglio avevo letto su altroconsumo che queste noci non funzionano ma che solo la potenza lavante dell'acqua calda e lo "sfregare" delle noci fa pulire il bucato.

insomma...una grande palla quindi... :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 dic 2009, 14:06

Se funzionano a partire dai 40° non mi intessano. A 60° il bucato viene pulitissimo anche senza detersivo ... Il vero mio problema è lavare a 30° tutto con un detersivo efficace che non inquini troppo l'ambiente. Per ora lavo i bianchi a 40° con detersivo liquido e soda. I colorati a 30°. Se si facessero lavatrici solo a 30° sarebbe un gran vantaggio per l'ambiente e per le nostre tasche perché l'energia per lavare a 30° è veramente trascurabile ... per scaldare l'acqua a 60° invece ci vuole molta corrente elettrica. Purtroppo il mio bucato bianco è sempre un disastro: i bambini insudiciano le cose tantissimo, spesso sporcano le mutande in maniera tale che rimangono macchiate dopo il bucato, mio marito ha la pelle grassa e lascia degli aloni sui colli delle camicie anche solo dopo poche ore. o letto che queste noci contengono saponina ... in effetti dovrebbero lavare ma evidentemente funzionano con chi ha un bucato poco sporco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”