GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NO SUOCERI al compleanno di Andrea Marco

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NO SUOCERI al compleanno di Andrea Marco

Messaggio da caracalla » 13 lug 2009, 12:01

MA IO NN HO CAPITO PERò UNA COSA....ma i tuoi suoceri ..come NONNI come sono??? si ricordano di avere dei nipoti? son contenti di vederli? ci stanno volentieri con i tuoi figli?

se a queste domande la risposta è un SI...allora invitali come NONNI e nn come SUOCERI! se è NO..allora vai tarnquilla per loro sarà un giorno come un altro... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 13 lug 2009, 12:05

Peperita ha scritto:Io che conosco bene la situazione penso che sia ora che Raffaele metta da parte la sua famiglia.
Adesso la FAMIGLIA siete voi e tu meriti un pò di serenità.
Per chi legge un tuo messaggio ogni tanto può essere difficile comprendere, ma io che ti sento spesso davvero distrutta dai mille dispetti di tua suocera, penso che così tu non debba andare avanti.
Il compleanno di Andrea può anche essere fatto con i suoceri, ma poi basta.
Tu hai diritto ad essere rispettata.

ecco ignoro al situazione e i retroscena..ma quoto peperita...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 13 lug 2009, 13:22

Pandi...non ho letto i link che hai messo ma lo farò...mi sembra di rivedere me qualche tempo fa.
Anche il mio matrimonio stava andando a rotoli a causa di mia suocera e mia cognata...ci ho pensato seriamente, ti dico solo che quando guardavo mio marito vedevo che somigliava a sua mamma e sua sorella(sia a livello fisico che nei comportamenti) e lo allontanavo. Una sensazione stranissima perchè al contempo lo amavo...e piangevo...piangevo al ricordo di quando mi ero innamorata di lui.
Non sto qui a raccontare cosa suocera e cognata facevano alle mie spalle, ci vorrebbe troppo tempo. Mio marito era come il tuo, non si schierava dalla mia parte nè da quella di sua mamma...era imparziale e la cosa mi faceva imbestialire e soffrire. Ma poi ho capito, ho capito che certa gente non poteva rovinare il mio matrimonio...era il loro scopo probabilmente, non so, ma intanto a mia suocera non glie ne fregava niente se io e suo figlio ci stavamo separando...lei continuava per la sua strada. Finchè ho avuto il coraggio di non ingoiare ma di sbottare in maniera davvero plateale ad un suo comportamento...ecco, non l'ho fatto a mo' di lamento o di discussione come le altre volte...quella volta le ho proprio mancato di rispetto come lei aveva sempre fatto con me...l'ho mandata al diavolo dicendole che non volevo più vederla, che doveva stare lontana da casa mia! e me ne sono andata di punto in biaco nel bel mezzo di un pranzo(portando via con me i bambini)...a mio marito ho detto che poteva scegliere di venire con me o di tornare a casa a piedi(eravamo con la mia macchina)! :spiteful:
ecco, da quel giorno non ho più voluto vedere suoceri e cognata per circa 6 mesi...avevo bisogno di disintossicarmi...poi mi sono fatta risentire ma ero cambiata, erano cambiati i miei comportamenti nei loro confronti, niente più confidenze, niente più fiducia, niente più premura...mi pongo in maniera diversa e le faccio capire che a casa mia e per la mia famiglia decido io...insomma, ho tirato fuori il carattere e ho smesso di ingoiare...probabilmente tu sei troppo educata e resti succube di certi loro comportamenti e poi ti rodi...per esempio, quando hai sentito che parlavano di tuo marito al battesimo avresti potuto girarti verso di loro e dire: "anche i muri hanno orecchi...smettetela e se proprio volete andate a casa vostra a dire certe cose!"...lo so, ci vuole carattere ma io ho cominciato a farlo e loro si sono ridimensionati!
ma per il compleanno ti dico che mia figlia quando ha compiuto 1 anno non aveva i nonni paterni alla festa e mio marito sembrava ad un funerale...se tornassi indietro avrei risolto prima io personalmente i problemi ed evitato di trascinarmi litigi e screzi col marito....perchè è vero che per loro è la loro famiglia e non la rinnegheranno MAI!
il problema è tuo e devi essere tu a risolverlo perchè tuo marito non lo farà mai! ti auguro di cuore di trovare il modo giusto per porti con certe persone! un abbraccio! :coccola
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 13 lug 2009, 13:54

PANDISTELLE
ma dove sta scritto o quale regola dice che li devi invitare? se q anno per tutti q motivi non ti va di invitarli non chiamarli! eh che caspita! ma ci devi stare male per della gente cosi?non capisco! nessuno ti punta la pistola contro! forse ci sara occasione di invitarli un'altra volta per un altro tipo di evento..;ma se q anno vuoi festeggiare il primo compleanno in serenità fallo senza di loro e basta! e poi come dici tu é solo per assaggiare la torta e una foto! quindi molto intimo, l'ambiente deve essere sereno perché te lo vuoi rovinare cosi coscientemente? se pensi alle foto che tuo figlio non fara con loro ecc...ma scusi parli di ipocrisia ecc...ma allora pure tu che te ne fai di foto con parenti ecc se poi li ritieni insopportabili e poco sinceri?
pure io mi faccio dei film e delle pare in testa e mio marito mi dice che complico le cose, in effetti, basta essere piu rilassati e fare cio che ci si sente veramente, se non si vuole l'ipocrisia delle persone, noi per primi non dovremmo essere ipocriti con loro, quindi io non le inviterei, se tuo marito é abb d'accordo con te allora non vedo dove sta il problema
poi forse in un secondo momento avrete occasione di migliorare q rapporto coi parenti o perlomeno chiarire certi punti, ma se per il compleanno di tuo figlio vuoi serenita allora...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 lug 2009, 17:54

Pan non hai nessun obbligo nei confronti dei tuoi suoceri lascia che se ne occupi tuo marito se vuole li invita altrimeti a posto così.
Da quando lascio che sia il socio a decidere quando vuol vedere i suoi passano anche settimane senza vederli. Si sono persi il 1 compleanno della loro unica nipote, ma tra un po' perderanno anche il 2 perchè preferiscono andare al mare. Contenti loro... contenti tutti, magari mio marito non è molto contento ma almeno ora sa che genitori si ritrova e si comporta di conseguenza e io ho smesso di farmi il sangue amaro.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 14 lug 2009, 10:26

Ciao pandistelle, anche io ho una situazione + o - come la tua. I miei suoceri non fatto prettamente cattiverie, ma se ne fregano, vedranno i nipotini si è no 3 volte l'anno e telefonano (cioè deve dare l'input mio marito!) ogni 2-3 mesi. Tieni presente che stanno a meno di 10 km da casa mia (e non vengono mai).
Al primo compleanno di davide, siccome cade in luglio, loro erano in vacanza (come tutti gli anni, del resto !!) e quindi non si è fatto vivo nessuno, soltanto i miei genitori, mio fratello e tutti gli amici.
Persino gli amici ci sono rimasti male per me.....
Da allora, tranne il battesimo della mia seconda bimba, non li ho mai + invitati alle feste di compleanno (davide ne ha fatte già 4...) e i nipoti glieli faccio vedere ancora meno....
Sono degli stronxxxxxxxxi egoisti e taccagni e questo si meritano.
Quando i miei bimbi saranno + grandi, se ne renderanno conto da soli....
Non farti problemi, laddove non se li pongono nemmeno loro, poi saranno i ragazzini che da grandi decideranno se frequentarli o no, in base a ciò che loro (i nonni..... se si possono chiamare così :aargh ) hanno seminato ......
Scusami se sono stata dura, ma non se ne può proprio + di suoceri di questa maniera.... :pistole

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 lug 2009, 11:16

Non so cosa ti hanno fatto i tuoi suoceri... ma hanno il diritto (sancito dalla legge) di vedere i nipoti... se tu non ne hai voglia, falli accompagnare da tuo marito o lasciaglieli... ma tagliarli fuori, almeno per la legge italiana, non puoi...
Tu non sai quante me ne ha fatte mio padre, è davvero una persona cattiva e egoista, ma ciò nonostante non me la sento di privare mia figlia di un nonno... non mi sembra giusto... ho fiducia che capirà chi è quando sarà grande... e saprà cosa può aspettarsi da lui e cosa invece no... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 14 lug 2009, 13:17

I bambini piccoli (come Paolo) assorbono come spugne ...
se gli dici che la mamma è cattiva non ti chiede perchè ma torna a casa e ti chiama "mamma cattiva, strega stregaccia, ..." perchè la nonna gli ha detto questo della mamma;
se la nonna gli dice che non gli vuoi bene perchè vuoi più bene ad Andrea non ti chiede se stai scherzando o no, ma torna a casa e diventa aggressivo con il suo fratellino e gli tira pugni;
questo ed altro succede ad ogni visita ai nonni ...
...
Se la legge deve impormi di far vedere i miei figli a dei nonni così ... che vengano ad arrestarmi ( :fuck: ) ... correrò il rischio!
Almeno avrò tutelato la psiche e la crescita dei miei figli!
Che vengano a trovarli in casa mia, sotto la mia supervisione, quando si ricorderanno di farlo ...
Almeno, quando diranno scempiaggini ... potrò fare una strage (ovviamente non in presenza dei bambini)!!!!!!!!!!! :che_dici
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 14 lug 2009, 13:22

Dimenticavo ...
sto meditando, anche valutando i vostri consigli, di invitare i miei suoceri al compleanno di Andrea ...
ingoierò il veleno che mi somministreranno ancora una volta e sorriderò per i miei figli ... che mi manderanno a cagher quando, diventati grandi, e avuto modo di conoscerli, riguarderanno le foto coi "nonni" e mi chiederanno come ho permesso a certi soggetti di stare con loro ... Sarò cornuta e mazziata!! :thank_you:
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 14 lug 2009, 13:55

pandistelle, la mia nonna paterna era una vera strega e seminava zizzania tra mia madre e mio padre.
Mio padre è SEMPRE stato dalla parte di mia mamma, ma ogni santo lunedì dell'anno la nonna era a casa nostra a imporci il suo menù e le sue stupidaggini / cattiverie. Era talmente pigra che non si lavava, così il bagno glielo faceva la sua terribile nuora (mia madre), colpevole di averle rovinato il figlio. Quando sono stata grande glielo facevo a turno io con mia mamma. Abbiamo vissuto anni e anni di lunedì da incubo e ancora adesso quando raccontiamo certi episodi stentano a crederci.
Non ho mai avuto dubbi su chi fosse mia nonna, ma non colpevolizzo i miei genitori per quello che hanno fatto, anzi è stata una buona palestra per sopportare mia suocera :hi hi hi hi
Avrebbero potuto chiudere i ponti con lei, soprattutto quando accusava mia mamma di avvelenarla :urka , ma sarebbe diventata una di quegli anziani trasandati e mezzi barboni e sarebbe morta sicuramente in solitudine perché nessuno la sopportava.
Hanno agito con il :cuore e sicuramente sono stati migliori di lei e del suo egoismo. Per me è stato un grande insegnamento.
I tuoi figli non ti chiederanno come mai hai permesso che certi individui stessero con loro, ma penseranno di avere dei genitori di buon senso, sicuramente migliori di questi nonni.
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”