GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NO DOLORI SENO=POCO PROGESTERONE?
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
NO DOLORI SENO=POCO PROGESTERONE?
Questo mese non ho dolore al seno, mentre generalmente sono talemnete gonfie che mi fa male anche a dormire!!
Mi domandavo se questa assenza di tensione sia riferita a poco progesterone.
Nella prima gravidanza, non ricordo il motivo, feci di testa mia un dosaggio del progesterone (al 9 po mi pare...) e risultò un pò basso. niente di che, ma una volta accertata la gravidanza il gine mi prescrisse per sicurezza, iniezioni di progesterone per i primi tre mesi.
SEcondo le + esperte dovrei comunque fare un controllo del progesterone nel PO? In che giorno?
Può essere comunque che un mese ci può essere meno prduzione?
Mi domandavo se questa assenza di tensione sia riferita a poco progesterone.
Nella prima gravidanza, non ricordo il motivo, feci di testa mia un dosaggio del progesterone (al 9 po mi pare...) e risultò un pò basso. niente di che, ma una volta accertata la gravidanza il gine mi prescrisse per sicurezza, iniezioni di progesterone per i primi tre mesi.
SEcondo le + esperte dovrei comunque fare un controllo del progesterone nel PO? In che giorno?
Può essere comunque che un mese ci può essere meno prduzione?
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- orata
- Master~GolGirl®
Re: NO DOLORI SENO=POCO PROGESTERONE?
io feci il dosaggio del progesterone al 5° giorno del ciclo poi al 20° e al 22°.
Non credo che il dolore del seno sia perfettamente proporzionale all'aumento del progesterone ma lo considero solo un fatto soggettivo.
Non credo che il dolore del seno sia perfettamente proporzionale all'aumento del progesterone ma lo considero solo un fatto soggettivo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
IL progesterone fa anche salire la tb e la mia sale normalmente...
Comunque penso che lunedi farò il dosaggio come l'altra volta (sarò al 9PO ossia il 22-23 giorno del ciclo).
Comunque penso che lunedi farò il dosaggio come l'altra volta (sarò al 9PO ossia il 22-23 giorno del ciclo).
Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- orata
- Master~GolGirl®
Io ti direi di aspettare il prossimo mese e farlo a partire dal 5° giorno poi 20-22 per comparare l'aumento 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- silly79
- Original~GolGirl®
così hai dei dati di riferimento riguarndanti tutti un unico ciclo e non cicli diversi!orata ha scritto:Io ti direi di aspettare il prossimo mese e farlo a partire dal 5° giorno poi 20-22 per comparare l'aumento

- Delfinablu
- Original~GolGirl®
è vero, grazie! 

- coyote
- Expert~GolGirl®
esiste un esame solo di progesterone?? e come lo si fa?? cosa bisogna richiedere??
Ho lo stesso problema pure io... solo che io non ho mai cambiamenti nel seno.. in nessun momento del ciclo...sempre non gonfio e non dolente... ne prima del ciclo , ne dopo l'ovulazione , ne dopo il ciclo..
Grazie.
Ho lo stesso problema pure io... solo che io non ho mai cambiamenti nel seno.. in nessun momento del ciclo...sempre non gonfio e non dolente... ne prima del ciclo , ne dopo l'ovulazione , ne dopo il ciclo..
Grazie.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
esame sangue: dosaggio progesterone!
andrebbe fatto come detto sopra per tre volte in un ciclo.

andrebbe fatto come detto sopra per tre volte in un ciclo.
- coyote
- Expert~GolGirl®
ahh ok allora l'ho fatto anche io ...e mi hanno detto che è tutto nella norma... che va bene.. ma il mio seno è decisamente molle..
oggi sono al 27pm...e manco sè gonfiato per arrivare ad una terza..anzi... mi sa che sto mese si avvicina ad una seconda.. non se' gonfiato per niente..e per niente dolorante da 2 mesi..
i dottori dicono che non è da tenere in considerazione..ma allora perchè a tutte si gonfia mentre a me no??
oggi sono al 27pm...e manco sè gonfiato per arrivare ad una terza..anzi... mi sa che sto mese si avvicina ad una seconda.. non se' gonfiato per niente..e per niente dolorante da 2 mesi..

i dottori dicono che non è da tenere in considerazione..ma allora perchè a tutte si gonfia mentre a me no??

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- AleLu
- New~GolGirl®
Lo stesso pure io, non si è MAI gonfiato, nè mi fa male; un po' di tensione l'ho avvertita a volte ma non ricordo più neanche quando. Però non ho mai fatto controlli circa il progesterone. Chissàcoyote ha scritto:esiste un esame solo di progesterone?? e come lo si fa?? cosa bisogna richiedere??
Grazie.

- lallina
- Active~GolGirl®
Mi inserisco anch'io in questa discussione per chiedere pareri.
Io ho il problema opposto: il mio seno resta gonfio e dolente per quasi tutto il ciclo. Mi fa male durante il ciclo, smette per qualche giorno poi riparte nei giorni l'ovulazione, poi si placa un po' e per i giorni successivi mi dà la tortura fino a che le mestruazioni non sono passate. Praticamente passo la maggior parte del ciclo con le tette gonfie e che male...
ma secondo voi è normale?
Io ho il problema opposto: il mio seno resta gonfio e dolente per quasi tutto il ciclo. Mi fa male durante il ciclo, smette per qualche giorno poi riparte nei giorni l'ovulazione, poi si placa un po' e per i giorni successivi mi dà la tortura fino a che le mestruazioni non sono passate. Praticamente passo la maggior parte del ciclo con le tette gonfie e che male...
ma secondo voi è normale?
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- silly79
- Original~GolGirl®
eccomi.... allora mese di ottobre esami progesterone al 21 e 24 pm
primo valore 18,5 altro valore 5... visto la ricerca della gravidanza il ginek mi ha prescritto progesterone dal 17 pm.... iniziato questo mese dal 20pm perchè al 17 nono avevo anocra ovulato e mi avrebbe bloccato il tutto....
veniamo a noi... attualmente sono 4 giorni che metto gli ovuli tutte le sere e oggi veramente mi fanno tanto male.... però ho notato che mi fa più male la sx della dx... ma è sempre stato così! sarò normale ?
ora vediamo la settimana prossima se ho beccato o meno e se arà negativo lo sospenderò...
comunque per rispondere alla domanda inziale per me è si... da quando ho preso l'"integratore" fanno più male
primo valore 18,5 altro valore 5... visto la ricerca della gravidanza il ginek mi ha prescritto progesterone dal 17 pm.... iniziato questo mese dal 20pm perchè al 17 nono avevo anocra ovulato e mi avrebbe bloccato il tutto....
veniamo a noi... attualmente sono 4 giorni che metto gli ovuli tutte le sere e oggi veramente mi fanno tanto male.... però ho notato che mi fa più male la sx della dx... ma è sempre stato così! sarò normale ?

ora vediamo la settimana prossima se ho beccato o meno e se arà negativo lo sospenderò...
comunque per rispondere alla domanda inziale per me è si... da quando ho preso l'"integratore" fanno più male