GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NO all'uovo se ha la febbre : vi risulta ??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NO all'uovo se ha la febbre : vi risulta ??

Messaggio da Cippi71 » 27 set 2007, 12:08

ciao a tutte
come da oggetto, vi risulta che quando il bimbo ha la febbre (da influenza o da malattia generica) non si debba dare l'uovo ai pasti, perchè potrebbe far peggiorare la malattia??? :domanda
questa cosa me la ripete sempre la compagna di mio padre, e mi da una spiegazione farragginosa, che a me sembra tanto di vecchia leggenda popolare ....
però nel dubbio, non le do mai l'uovo quando ha la febbre
....anche se secondo me è un'idiozia e invece un bell'ovetto alla cocque -che lei adora - le darebbe un bel nutrimento proprio in un momento in cui è un pò debilitata !!!!!

NON stiamo parlando di problemi di pesantezza ne di digestione (tra l'altro alla coque è il modo più leggero)
NON stiamo parlando di febbre da vaccino (questo potrebbe avere maggior fondamento dato che spesso determinati vaccini sono "coltivati" nell'uovo, e quindi ciò potrebbe scatenare una reazione maggiore ....)

lei è molto convinta di qst cosa, e anche se a me non convince.....nel dubbio mi astengo
io l'ho sentito dire solo da lei

voi l' avete mai sentito ???? :domanda :domanda
e se si, mi date una spiegazione "scientifica" ??

grazie :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NO all'uovo se ha la febbre : vi risulta ??

Messaggio da lullaby » 27 set 2007, 12:14

sinceramente questa mi è nuova, mai sentita... :domanda :domanda
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cry76 » 27 set 2007, 12:16

a me han sempre detto di non dare l'uovo quando prendono l'antibiotico (come pure niente cioccolata e salame, ma questo vale per noi grandi...)

ma solo per la febbre ... mai sentito ...
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 27 set 2007, 12:30

di alla compagna di tuo padre che io mi metto a testa in giù quando ho la febbre alta .....così scende!!! :ahaha :ahaha
ma certo che è una leggenda popolare.....sapessi quante ce ne sono e anche più divertenti!!! :ahaha
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 27 set 2007, 14:13

Ciao cara secondo me si è confusa..... una volta si diceva di non dare l'uovo durante la terapia con l'antibiotico,. Mi sono posta il problema visto che Davide dovrà prendere l'antibiotico per due anni continuamente e allora ho chiesto con la pediatra. Mi ha detto che non c'è alcun problema e che si tratta di uan cosa ormai desueta visto che gli antibiotici di nuova generazione non hanno alterazione degli effetti con le proteine dell'uovo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 set 2007, 14:18

Io sapevo niente uovo insieme all'antibiotico ... ma me lo dice mia madre ... quindi può darsi che sia una legenda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 set 2007, 14:42

Cippi71 ha scritto:
NON stiamo parlando di febbre da vaccino (questo potrebbe avere maggior fondamento dato che spesso determinati vaccini sono "coltivati" nell'uovo
Ecco perchè quella dell'ASL mi ha chiesto se Sofia fosse allergica all'uovo quando ho fissato l'appuntamento per il vaccino MPR!!!!!

Posso approfittare del tuo post per chiedere una cosina anche io riguardo all'uovo???!
E cioè se anche a voi per il vaccino MPR vi hanno detto questa cosa che hanno detto a me!
Grassieeeeeeeeee :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

pinky72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinky72 » 27 set 2007, 15:42

A me invece le maestre del nido mi hanno detto che quando i bimbi hanno la febbre di non dargli l'uovo. QUel giorno non riuscivo a parlarci molto perche' Costantino mi faceva dannare e non ho indagato oltre, e pensavo fosse vero....
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 27 set 2007, 15:47

Sofia74 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
NON stiamo parlando di febbre da vaccino (questo potrebbe avere maggior fondamento dato che spesso determinati vaccini sono "coltivati" nell'uovo
Ecco perchè quella dell'ASL mi ha chiesto se Sofia fosse allergica all'uovo quando ho fissato l'appuntamento per il vaccino MPR!!!!!

Posso approfittare del tuo post per chiedere una cosina anche io riguardo all'uovo???!
E cioè se anche a voi per il vaccino MPR vi hanno detto questa cosa che hanno detto a me!
Grassieeeeeeeeee :sorrisoo
Da noi prima di fare il vaccino fanno introdurre l'uovo proprio per vedere se si hanno reazioni.

Tornando al topic, ti posso dire che anche a me dicevano no all'uovo con l'antibiotico, quando poi ho chiesto al dottore mi ha spiegato che sono solo stupidaggini nate dal fatto che sono entrambi cose pesanti che affaticano il fegato.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 27 set 2007, 17:14

ciao!

Cippi71, è una leggenda... non c'entra niente l'una con l'altra!!! carina la cosa di mettersi a testa in giu!!! :ahah
Sofia74, si lo domandano a tutti perche nel MPR c'e una proteina del uovo... e quindi il bimbo puo avere delle reazioni diverse da quelle "normali"
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 set 2007, 17:36

L'anno scorso io ho dovuto prendere un antibiotico, non ricordo quale fosse, e il medico mi disse
di non mangaire l'uovo finche' lo prendevo.
Pero' e' stata l'unica volta, altre volte che mi ha dato antibiotici non me lo ha mai detto, quindi
ho dedotto che fosse per quell'antibiotico e basta.
Invece febbre/uovo non l'homai sentita nemmeno io.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 set 2007, 17:57

TULIPANO ha scritto:Ciao cara secondo me si è confusa..... una volta si diceva di non dare l'uovo durante la terapia con l'antibiotico,. Mi sono posta il problema visto che Davide dovrà prendere l'antibiotico per due anni continuamente e allora ho chiesto con la pediatra. Mi ha detto che non c'è alcun problema e che si tratta di uan cosa ormai desueta visto che gli antibiotici di nuova generazione non hanno alterazione degli effetti con le proteine dell'uovo.
Una volta per tutte... :sorrisoo la regola è questa citata da tulipano. E può capitare se i vaccini o i sieri siano vaccini vivi. Ma ormai nno lo sono più , quasi nessuno e nessun medico infatti dice di non dare l'uovo. anni fa forse valeva, adesso non credo proprio. dite a mamme e nonne di aggiornarsi :fischiaOvviamente con la febbre o se si debilitati non c'entra nulla, non accentua le malattie. casomai si può solo far attenzione a cosa si mangia. certo a me ad es. da fastidio la spremuta d'arancia se ho mal di stomacoo, anche i cibi acidi e pesanti. Ma siamo su un altro piano del discorso, dell'ovvietà dei comportamenti che si usano durante qualche disturbo.

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 set 2007, 18:21

ok, grazie ragazze !!!
era come "sospettavo" .....vecchie leggende !!!!!!!

se mi confermate che voi l'uovo lo avete sempre dato tranquillamente pure con la febbre .....

allora domani le do l'ovetto, visto che me lo sta chiedendo e siccome ha un pò di febbre non ero sicura ......
:ok :ok :ok

:bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”