GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIGUARDA

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NIGUARDA

Messaggio da Eny79 » 29 gen 2008, 16:30

Se c'è già questo topic mi scuso, allora chiudete questo e reindirizzatemi per favore...

Volevo sapere se al Niguarda di Milano fanno il rooming in, c'è la possibilità di avere camere singole, e se il papà per entrare in sala parto deve fare esami particolari e deve portarsi il camice e sovrascarpe.

Non ho ancora avuto la possibilità di fare un giro di ronda al reparto maternità della struttura ospedaliera e il corso preparto devo ancora cominciarlo (lo faccio lì). Per questo chiedo a chi ha già avuto un'esperienza di parto lì dentro, tanto da darmi un'anteprima...

Grazie
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NIGUARDA

Messaggio da ema1 » 31 gen 2008, 1:53

Eny,io non ti posso aiutare,ma in alto a destra ce la funzione cerca.Metti la parola niguarda e troverai sicuramente qualche ragazza che ha partorito li.E le puoi chiedere in mp queste informazioni.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 gen 2008, 9:15

Sul sito della Prenatal c'è una sezione relativa agli ospedali.
http://www.prenatal.it/libroaperto/mate ... 3=7&pagN=4

Cmq sì al rooming in (che ormai è una prassi praticamente ovunque). Per la camera singola: ho visto che c'è un reparto solventi e lì magari la puoi chiedere. In reparto dubito.

Per il resto non so, io ho partorito in Mangiagalli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 12 feb 2008, 17:29

ha partorito lì mia cognata da poco...non c'è un vero e proprio rooming in, lasciano i bimbi in stanza solo alcune ore al giorno altrimenti stanno al nido. fanno allattare ogni 3,5 ore e consigliano la stessa cosa anche x casa (a lei quando la bimba aveva solo 10 giorni hanno detto che di notte deve farle fare una tirata da 6 ore) dicono che devono rispettare i tempi altrimenti non si regolarizzano... lei si è trovata bene con alcune persone male con altre (come ovunque), erano assistite x cambio pannolini e bagnetto ma x niente x l'allattamento, le hanno detto che il bimbo sa cosa fare (e infatti le ha fatto venire le ragadi!!). In compenso camere e nido belli e nuovissimi. X il resto non sono informata.
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 13 feb 2008, 17:47

C'è quello che chiamano Nido aperto... nel senso che la mamma può stare lì parecchio tempo, mentre i bimbi in camera li portano solo ad orari stabiliti.
Tutte le mie amiche hanno partorito lì ed ogni volta che andavo a trovarle mi si stringeva il cuore a vedere i bimbi parcheggiati soli al nido in lacrime.
Per quanto riguarda il parto i papà entrano in sala parto ma sappi una cosa tendono a fare l'episiotomia di routine, quindi procurati un ciambellone.

Le camere sono da 2 o 4 letti, non mi ricordo se ci sono quelle singole a pagamento.

Altro appunto sull'attenzione all'allattamento al seno, più della metà delle ragazze che conosco che hanno partorito lì lo scorso anno dopo 1 mese hanno abbandonato l'allattamento al seno... in molti casi al nido procedono con latte artificiale con la scusa che alla mamma non è ancora arrivata la montata lattea, il risultato è che il bimbo quando lo attacchi è sazio e non ciuccia e si abitua alla comodità del biberon. E questo cl rischio che l'avvio dell'allattamento va a farsi benedire.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”