Se c'è già questo topic mi scuso, allora chiudete questo e reindirizzatemi per favore...
Volevo sapere se al Niguarda di Milano fanno il rooming in, c'è la possibilità di avere camere singole, e se il papà per entrare in sala parto deve fare esami particolari e deve portarsi il camice e sovrascarpe.
Non ho ancora avuto la possibilità di fare un giro di ronda al reparto maternità della struttura ospedaliera e il corso preparto devo ancora cominciarlo (lo faccio lì). Per questo chiedo a chi ha già avuto un'esperienza di parto lì dentro, tanto da darmi un'anteprima...
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NIGUARDA
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: NIGUARDA
Eny,io non ti posso aiutare,ma in alto a destra ce la funzione cerca.Metti la parola niguarda e troverai sicuramente qualche ragazza che ha partorito li.E le puoi chiedere in mp queste informazioni.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sul sito della Prenatal c'è una sezione relativa agli ospedali.
http://www.prenatal.it/libroaperto/mate ... 3=7&pagN=4
Cmq sì al rooming in (che ormai è una prassi praticamente ovunque). Per la camera singola: ho visto che c'è un reparto solventi e lì magari la puoi chiedere. In reparto dubito.
Per il resto non so, io ho partorito in Mangiagalli.
http://www.prenatal.it/libroaperto/mate ... 3=7&pagN=4
Cmq sì al rooming in (che ormai è una prassi praticamente ovunque). Per la camera singola: ho visto che c'è un reparto solventi e lì magari la puoi chiedere. In reparto dubito.
Per il resto non so, io ho partorito in Mangiagalli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
ha partorito lì mia cognata da poco...non c'è un vero e proprio rooming in, lasciano i bimbi in stanza solo alcune ore al giorno altrimenti stanno al nido. fanno allattare ogni 3,5 ore e consigliano la stessa cosa anche x casa (a lei quando la bimba aveva solo 10 giorni hanno detto che di notte deve farle fare una tirata da 6 ore) dicono che devono rispettare i tempi altrimenti non si regolarizzano... lei si è trovata bene con alcune persone male con altre (come ovunque), erano assistite x cambio pannolini e bagnetto ma x niente x l'allattamento, le hanno detto che il bimbo sa cosa fare (e infatti le ha fatto venire le ragadi!!). In compenso camere e nido belli e nuovissimi. X il resto non sono informata.
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- prati
- Bronze~GolGirl®
C'è quello che chiamano Nido aperto... nel senso che la mamma può stare lì parecchio tempo, mentre i bimbi in camera li portano solo ad orari stabiliti.
Tutte le mie amiche hanno partorito lì ed ogni volta che andavo a trovarle mi si stringeva il cuore a vedere i bimbi parcheggiati soli al nido in lacrime.
Per quanto riguarda il parto i papà entrano in sala parto ma sappi una cosa tendono a fare l'episiotomia di routine, quindi procurati un ciambellone.
Le camere sono da 2 o 4 letti, non mi ricordo se ci sono quelle singole a pagamento.
Altro appunto sull'attenzione all'allattamento al seno, più della metà delle ragazze che conosco che hanno partorito lì lo scorso anno dopo 1 mese hanno abbandonato l'allattamento al seno... in molti casi al nido procedono con latte artificiale con la scusa che alla mamma non è ancora arrivata la montata lattea, il risultato è che il bimbo quando lo attacchi è sazio e non ciuccia e si abitua alla comodità del biberon. E questo cl rischio che l'avvio dell'allattamento va a farsi benedire.
Tutte le mie amiche hanno partorito lì ed ogni volta che andavo a trovarle mi si stringeva il cuore a vedere i bimbi parcheggiati soli al nido in lacrime.
Per quanto riguarda il parto i papà entrano in sala parto ma sappi una cosa tendono a fare l'episiotomia di routine, quindi procurati un ciambellone.
Le camere sono da 2 o 4 letti, non mi ricordo se ci sono quelle singole a pagamento.
Altro appunto sull'attenzione all'allattamento al seno, più della metà delle ragazze che conosco che hanno partorito lì lo scorso anno dopo 1 mese hanno abbandonato l'allattamento al seno... in molti casi al nido procedono con latte artificiale con la scusa che alla mamma non è ancora arrivata la montata lattea, il risultato è che il bimbo quando lo attacchi è sazio e non ciuccia e si abitua alla comodità del biberon. E questo cl rischio che l'avvio dell'allattamento va a farsi benedire.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli