Oggi mi è successa una cosa che per me è piuttosto strana.... sono andata a comprare dei fiori da mandare ad un'amica che oggi compie gli anni. Il mio solito fiorista era chiuso per cui sono andata da una che non conosco. Prendo sto fiore, che non era neppure un granché (sarò abituata male col mio fiorista che ha cose stupende) e chiedo di consegnarlo (consegna in città 5 euro e mi pare un po' tanto ma vabbè). Pago, esco e mi accorgo di non avere lo scontrino... a parte che per principio lo scontrino lo chiedo sempre, qui a maggior ragione perché era un regalo cumulativo per cui volevo qualcosa da mostrare a chi mi deve dare i soldi.
Quando rientro la tipa mi dice "non posso dartelo perché lo scontrino deve uscire con la merce". me ne sono andata, ma più ci penso più mi pare una boiata pazzesca... non ho fatto polemica perché ero in ritardo e dovevo correre a prendere Thomas, però l'altro fiorista mi dava sempre lo scontrino e da quel che so la merce deve viaggiare con la bolla, non con lo scontrino..... a voi risulta questa cosa? Perché più ci penso più mi vien voglia di fare una chiamata alla GdF...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Niente scontrino per fiori a domicilio?
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Niente scontrino per fiori a domicilio?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- dottbaby
- Collaboratore
Re: Niente scontrino per fiori a domicilio?
No, no, crucchina, hanno ragione: la merce venduta al minuto deve uscire dal negozio con lo scontrino (o la fattura), che comunque deve essere battuto al momento dell'incasso. Proprio ieri ho fatto mandae dei fiori alla compagna del mio collega su suo incairico e lo scntino è (giustamente) rimasto in negozio, mentre a me hanno dato una fotocopia (anche a me serviva per "rendere conto")
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- crucchina79
- Master~GolGirl®
lo scontrino non l'ha proprio fatto (almeno davanti a me) e non mi ha dato nessuna fotocopia ed infatti mi è venuto il dubbio... se non dovesse consegnare come faccio a provare che io ho pagato?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
di solito quando faccio un regalo, a me danno lo scontrino con l'importo e poi stampano un altro scontrino con riferimento al mio, per la garanzia (ad esempio).
altro esempio, interfl@ra consegna ovunque. a me arriva la fattura, al destinatario c'è il ddt o cmq la bolla di consegna.
altrimenti, legge l'importo e che regalo è???
altro esempio, interfl@ra consegna ovunque. a me arriva la fattura, al destinatario c'è il ddt o cmq la bolla di consegna.
altrimenti, legge l'importo e che regalo è???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Il momento impositivo per l'iva è la prestazione del servizio/consegna merce oppure l'incasso se avviene prima. Se lui non ti ha fatto lo scontrino, ha sbagliato (magari non lo sapeva
).
Mi pare per l'idea di fare la fotocopia sia buona.

Mi pare per l'idea di fare la fotocopia sia buona.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Anche perché magari invece che 23 euro ne ha battute 5
Non credo nella buona fede di chi non mi fa lo scontrino davanti al naso, per cui mi sa che una segnalazione alla Gdf la faccio... nel senso che se anche devi tenerti lo scontrino per giustificare l'uscita della merce non è una buona scusa per non fare lo scontrino quando ti pago e farmelo vedere......

Non credo nella buona fede di chi non mi fa lo scontrino davanti al naso, per cui mi sa che una segnalazione alla Gdf la faccio... nel senso che se anche devi tenerti lo scontrino per giustificare l'uscita della merce non è una buona scusa per non fare lo scontrino quando ti pago e farmelo vedere......
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Come fai a fare la segnalazione?
And I think to myself... what a wonderful world
- crucchina79
- Master~GolGirl®
semplicemente dico che non è stato battuto lo scontrino e di fare un controllo.... visto che ultimamente la Gdf sta battendo a tappeto la città magari ci vanno a dare un'occhiata. Se poi è tutto a posto e lei batte regolarmente gli scontrini meglio per lei. Ma a me ste cose fanno incavolare perché a me nella busta paga non è che mi chiedono se batto lo scontrino o no...