GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Niente pipì al parco

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Niente pipì al parco

Messaggio da Ciuk » 21 mag 2010, 15:51

Ciao
volevo chiedere se anche i Vs bimbi hanno problemi a fare pipì all'aperto.

Geremia ha poco più di 2 anni e mezzo. E' spannolinato da quando ne aveva 2 e da 5 mesi è spannolinato anche di notte. Fa pipì tranquillamente nel vasino o nel WC. Sia a casa che dai nonni, o al ristorante, dalla pediatra...
Ma MAI all'aperto.
Ho provato a tenerlo sotto le ginocchia, a fargliela fare in piedi (la fa sempre seduto di solito)... Niente. Magari dice che deve farla, ci mettiamo in posizione, sta lì un po' poi dice FATTA....e invece non è vero. :x: Poi continua a giocare tranquillamente, e la fa a casa. E' vero che ha molta resistenza, ma non capisco perchè non la faccia. :domanda

I vs hanno fatto / fanno così?

Vedo tanti suoi compagnetti/e di nido che la fanno tranquillamente... Boh...

grazie
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Niente pipì al parco

Messaggio da ema1 » 21 mag 2010, 16:02

Era non ha mai fatto la pipi' all'aperto e per quanto io mi ricordi, nemmeno io l'ho mai fatta fuori. Diciamo che sono anche contraria, non mi piace.

Noi abbiamo sempre fatto la pipi' prima di uscire di casa e non c'e mai stata la neccessita' di farla fuori . Se siamo state fuori piu del solito, siamo sempre entrate in un bar a chiedere se fosse possibile farla e nessuno ci ha mai detto di no.

Una volta ho visto un padre con il figlio, ( e non era nemmeno tanto piccolo avra' avuto forse 4-5 anni) si sono fermati in mezzo alla strada, il padre ha tirato giu i pantaloni e il figlio si e fatto la pipi' sul muro di una casa privata. Pessima abitudine, per me!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 21 mag 2010, 16:43

Una volta ho visto un padre con il figlio, ( e non era nemmeno tanto piccolo avra' avuto forse 4-5 anni) si sono fermati in mezzo alla strada, il padre ha tirato giu i pantaloni e il figlio si e fatto la pipi' sul muro di una casa privata. Pessima abitudine, per me!

sì ma è molto più comodo :hi hi hi hi
figurati se un papà si prendeva la briga di cercare un bar... :che_dici

ho una femminuccia anch'io e quando si presenterà la situazione (non è ancora spannolinata) cercherò di evitare di fargliela fare all'aperto, non è mai piaciuto neanche a me quando ero piccola.
c'è però da dire che essendo femminucce quando si capita in bagni piuttosto sporchi forse è ancora peggio :x:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 21 mag 2010, 19:09

Mia figlia all'inizio dello spannolinamento (20mesi) non ne voleva sapere di farla all'aperto, poi un giorno si è decisa. Ora ha 33 mesi e raramente capita di farla per strada. All'inizio è dura, non è che riescono a tenere tanto la pipì quindi o gli si mette il pannolino per uscire o se la fanno addosso anche perchè di solito (parlo secondo la mia esperienza eh) quando devono farla te lo dicono che praticamente ce l'hanno proprio in punta quindi magari si è lontani da un bar e zac. Una volta, era spannolinata da circa 3 mesi, di sera eravamo al parco era talmente presa nel gioco che ci ha detto che doveva fare pipì, non abbiamo fatto in tempo a uscire fuori dal parchetto che si era fatta sotto la pipì figuriamoci se arrivavo al bar dall'altra parte della strada
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 21 mag 2010, 19:29

Non so quanto possa essere d'aiuto la mia esperienza...
Mia figlia a 18 mesi ha tolto il pannolino, di giorno, ed essendo ancora molto piccola non riusciva a tenerla per molto tempo.
Per ovviare a inconvenienti del genere avevo preso l'abitubine di portarmi dietro un...vasino da viaggio, cioè un piccolo catino di plastica, del diametro di 12-15 cm, lo tenevo in una bustina di plastica, solitamente nel cesto del passeggino o nella borsa. Se c'era l'urgenza di una pipì...ci si appartava, tiravo fuori il catino e la faceva lì. Poi si cercava una caditoia delle fogne, il bagno di un bar o alle brutte un pezzo di terra, un albero (no fioriere!!!). Poi si sciacquava il vasino con un po' di acqua di una bottiglietta e si continuava la passeggiata, le compere...lo abbiamo usato anche per una emergenza-pipì in area di emergenza sulla Salerno-Reggio Calabria...ma lì ho tremato un po' per il terrore!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mag 2010, 20:07

non ti so aiutare... il ns la fa all'aperto solo in casi di vera urgenza, ma non ha problemi, ma lui è stato spannolinato facendola in piedi, quindi è tutto diverso. lui non voleva sedersi sul water aveva paura di cadere e nel vasino non l'ha mai fattza, quindi in piedi da subito
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 22 mag 2010, 14:43

sono d'accordo che non sia il massimo usare i giardanetti come bagno pubblico ma si parla sempre di bimbi, dai. no comment invece per la pipì sul muro...
anche noi andiamo sempre in bagno prima di uscire ma quando sono spannolinati da poco ancora non hanno una gran "tenuta" perciò qualche deroga alle buone maniere la si può concedere. e nell'impossibilità di trovare un bagno mi ero organizzata con traversa impermeabile e cambio completo sempre presente in macchina per far fronte alle emergenze (per fortuna solo una volta).
per quanto riguarda la questione parchetto anche vale non voleva farla ma eravamo proprio ai primi periodi, poi le è passato e se occorre e non ci sono servizi in zona (passeggiata in montagna, bosco,ecc) adesso la fa senza problemi.
mi piace l'idea del catino, più economico dei vasini da viaggio.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 22 mag 2010, 17:21

Ciao...mi sento un po' una "voce fuori dal coro" perchè io invece a mio figlio la faccio fare spesso all' aperto..... infatti sono d'accordo con Aleba quando dice
aleba ha scritto:sono d'accordo che non sia il massimo usare i giardanetti come bagno pubblico ma si parla sempre di bimbi, dai.

Certo,non in mezzo al parco, cerco sempre un angolino, ma spesso mi meraviglio del fatto che nessuno fa caso (almeno dove abito io) se i cani fanno pipì...ma poi ti guardano male se la fai fare ad un bimbo (bada bene...4 anni non 10)

e con Lory71
lory71 ha scritto:c'è però da dire che essendo femminucce quando si capita in bagni piuttosto sporchi forse è ancora peggio
io ho un maschio...ma certo che se sta con me deve andare al bagno delle femmine....e a volte sono :x:
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 22 mag 2010, 17:22

non ho specificato...ma è ovvio che lui sa che non è la regola fare la pipì all' aperto
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2010, 22:03

ema1 ha scritto:Era non ha mai fatto la pipi' all'aperto e per quanto io mi ricordi, nemmeno io l'ho mai fatta fuori. Diciamo che sono anche contraria, non mi piace.

Noi abbiamo sempre fatto la pipi' prima di uscire di casa e non c'e mai stata la neccessita' di farla fuori . Se siamo state fuori piu del solito, siamo sempre entrate in un bar a chiedere se fosse possibile farla e nessuno ci ha mai detto di no.

:x: concordo!!

Io per ora ci ho provato ma tipo sul ciglio di una stradina poco battuta (perchè abbiamo fatto un viaggio di un'oretta e continuava a dire che doveva fare pipì... Non lo dice mai in macchina quindi credevo gli scappasse proprio, cmq non l'ha fatta) e dietro ad un albero al parco. Cmq, ha una buona resistenza, la facciamo prima di uscire e in genere non chiede di farla, ma le volte in cui è successo, nada...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2010, 22:14

Kyoko ha scritto:Mia figlia all'inizio dello spannolinamento (20mesi) non ne voleva sapere di farla all'aperto, poi un giorno si è decisa. Ora ha 33 mesi e raramente capita di farla per strada. All'inizio è dura, non è che riescono a tenere tanto la pipì quindi o gli si mette il pannolino per uscire o se la fanno addosso anche perchè di solito (parlo secondo la mia esperienza eh) quando devono farla te lo dicono che praticamente ce l'hanno proprio in punta quindi magari si è lontani da un bar e zac. Una volta, era spannolinata da circa 3 mesi, di sera eravamo al parco era talmente presa nel gioco che ci ha detto che doveva fare pipì, non abbiamo fatto in tempo a uscire fuori dal parchetto che si era fatta sotto la pipì figuriamoci se arrivavo al bar dall'altra parte della strada
Guarda a me è andata di c*lo anche i primissimi tempi... Non si è mai fatto la pipì addosso fuori casa. Ho fatto 4/5 gg andando solo al nido (a parte un'uscita per andare a prendergli le scarpe) ma poi macchina/uscite... sempre senza pannolone e ci è andata bene. E vedrai che adesso me la sono tirata e domani se la fa addosso fuori casa... :ahaha

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 mag 2010, 23:10

vado controcorrente e tanto. se siamo fuori e a cristiana scappa io gliela faccio fare tranquillamente. vicino a un albero, tra due macchine, in un angolo del parchetto condominiale, ma di certo non sul muro di una casa.

di solito le scappa mentre siamo al centro commerciale a fare la spesa; bene, la porto fuori e gliela faccio fare per strada. meglio quello che il bagno pubblico, 100 volte meglio. già lo pensavo prima figurarsi adesso che mi sono presa antibiotici per una settimana a causa di un'infezione a vescica, ovaio e parete vaginale presa al bagno dell'ospedale :che_dici
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 24 mag 2010, 9:26

Far fare la pipì contro un muro non si può proprio sentire, però a volte può capitare l'emergenza e a volte a Michele è capitato di doverla fare all'aperto.
Ci è successo quando eravamo al parco giochi, l'ho portato nel prato e l'ha fatta in piedi anche perchè è abituato a farla così anche a casa (per la pipì non ha mai usato il vasino). Meglio questo piuttosto che non riuscire ad arrivare a casa o al primo bar e farlo bagnare.
Con Chiara il problema non c'è perchè ancora ha il pannolino, ma credo sarà un po' più difficile ... come Lory mi porrei il problema della pulizia dei bagni pubblici che spesso sono :x:
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 mag 2010, 15:36

Ciao Ciuk :sorrisoo
Jacopo è spannolinato di giorno da aprile e da 2 gg lo abbiamo tolto anche di notte :incrocini
Non ha mai avuto problemi a fare la pipì fuori casa... Anzi, sembra che gli piaccia di + :urka
Un pomeriggio abbiamo pure fatto la cacca :che_dici
gli scappava e nn avevo alternative :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”