Ho bisogno di un vostro consiglio!
Premetto che io e mio marito viviamo entrambi lontani dalle nostre famiglie, io sono un'impiegata nel settore pubblico e abbiamo già deciso che a settembre, quando Sofia avrà un anno, andrà al nido.
Il problema riguarda i primi due mesi in cui io avevo pensato di rientrare al lavoro, ovvero maggio e giugno. La mia intenzione sarebbe tenermi un pò di facoltativa per stare poi a casa ancora luglio e agosto, ma non sappiamo cosa fare per questi due mesi, in cui io al lavoro, con l'allattamento, farei solo 6 ore!
Io propenderei per una tata, ma mio marito dice che ci costerebbe molto di più...secondo voi è così? io non ho proprio idea dei prezzi in città...e poi mi viene da pensare che cmq, dovendo probabilmente mandarla a un nido privato (per le liste comunali bisogna essere residenti e noi purtroppo non li siamo ancora, per vari problemi...ma non vorrei dilungarmi troppo), il costo non sia molto diverso...con il rischio di dover magari pagare anche i periodi in cui non andrà! Sbaglio? Qualcuna mi sa dire come funziona nei nidi privati e quali sono i prezzi all'incirca?

Spero di non essere stata troppo confusionaria...e di aver azzeccato la sezione giusta per chiedere questa cosa! :prrrr
Un bacio a tutte!