GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIDO DI VESPE AIUTO!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

NIDO DI VESPE AIUTO!!

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2009, 15:25

Chi mi conosce, sa che ho una vera e propria fobia per gli insetti, anche i piu innocui.... se poi queste bestiacce posseggono un'arma x farmi del male, la mia paura si trasforma in terrore puro.
Ho scoperto che un paio di vespe di sono infilate da fuori alla finestra nella fessura dell'avvolgibile, finendo nel cassettone della tapparella, le sento ronzare, sono terrorizzata.... che si fa???? ora abbiamo provato (lui perche io nn mi avvicino neppure piu nella stanza) a tappare la fessura, ma sento che si stanno incaz.zando da morire, ho paura che pur di uscire possano trovare un buco ed entrare in casa.... aiutoooooooooooo che faccio sigillo l'intera cucina? mi do fuoco? si accettano suggerimenti, grazie :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NIDO DI VESPE AIUTO!!

Messaggio da kik » 6 giu 2009, 16:20

mmmmm, zona un po' problematica... a parte comprare un insetticida apposito mi viene in mente il fumo, che credo dia loro parecchio fastidio: se hai un davanzale davanti magari le puoi allontanare con un bbq e poi spruzzare dentro il cassone l'insetticida, altrimenti la vedo duretta.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2009, 16:30

C'è la porta finestra che da sul balcone, e l'idea di aprire il cassonetto e infestarmi la casa di vespe super incavolate... proprio la escludo, piuttosto cambio casa, per ora abbiamo sigillato, (credo) ma dentro sento ronzare alla grande :buuu :buuu :buuu moriranno di fame? Nn credo siano capaci di forare il cassonetto di legno??? :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 giu 2009, 16:46

mariangelac ha scritto:C'è la porta finestra che da sul balcone, e l'idea di aprire il cassonetto e infestarmi la casa di vespe super incavolate... proprio la escludo, piuttosto cambio casa, per ora abbiamo sigillato, (credo) ma dentro sento ronzare alla grande :buuu :buuu :buuu moriranno di fame? Nn credo siano capaci di forare il cassonetto di legno??? :urka
:ahah per la serie "la vespa assassina 2 - revenge"

cmq mi pare di aver capito che in commercio esistono insetticidi specifici per essere spruzzati a distanza di sicurezza magari con un'estensione. Apri un varchetto nella fessura, ci infili la cannula e psssssssssssssssssssssssssss.

Prova a fare un salto a un Briko e chiedere
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 giu 2009, 17:03

da noi sono sul tetto di casa e in ditta avevano fatto un nido: nella cassetta della posta, sull'angolo della porta d'entrata, sulla finestra del mio ufficio. io le odio, mi stanno proprio antipatiche. e allora...
nell'angolo della porta e sulla finestra sono riuscita con una verga di ferro a far cadere il nido. miiiiiiiiiiiiiii come s'erano incacchiate.. poi ho provveduto a togliere per bene "il cemento" che teneva il nido.
nella casssetta della posta è stata tragica. nemmeno con il fumo uscivano. alla fine sono uscite quando ho sparato dentro ammoniaca mista a diluente alla nitro. e le ho incendiate. mio marito s'è leggermente incavolato... ma ha funzionato. e da allora sono sparite.
il problema è che nel cassonetto non puoi bruciare niente. mi sa che ti conviene chiamare qualcuno della disinfezione e farti spiegare come fare per le prossime volte (eh si.... tornano) che dovrai farlo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 giu 2009, 17:59

Si, si, devo assolutamente munirmi di questo insetticida..... nn si sa mai trovino un varco da qualche parte.... x ora sembrano murate vive :incrocini evvai :-D spero muoiano di fame ehehe
Ely certo tu che hai incendiato la cassetta della posta.... :ahah quasi immagino la faccia di tuo marito :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 giu 2009, 22:38

L'anno scorso noi un bel giorno ce ne siamo trovate qualcuna in casa...ero terrorizzata perchè erano quelle veramente grandi...credo siano calabroni...in pratica degli aerei. Ci siamo poi accorti che scendevano dal camino dal quale poi, non si sa come, riuscivano ad uscire (io ho il caminetto chiuso) :che_dici
Abbiamo comperato un insetticida spry apposito per vespe/api/calabroni che si può spruzzare da una distanza di 5 metri...tutte stecchite.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 giu 2009, 23:10

Ecco volevo aprirlo io un post del genere. In campagna affianco a casa nostra c'è un giardinetto pubblico con altalene a giochi dove vanno sempre i miei figli e dove da diversi anni ci sono i nidi delle vespe attaccati alla rete di recinzione. L'anno scorso ci hanno attaccato mentre usavamo l'altalena a me e a Davide e ci hanno punto; eravamo tutti e due pieni di punture di vespe :bomba
Quest'anno voglio agire .. se se ne stessero tranquille le lascerei in pace ma non ho mica voglia di farmi pungere di nuovo ... li ho già visti i nidi durante il ponte del 2 giugno ... sono grossi come vasi da fiori e sono 2 ... intanto scrivo al sindaco e se qualcuna mette il nome di qualche insetticida mi fa un favore :pistole Perché mi sa che incendiarle sia un po' problematico in campagna sulle fasce secche con gli ulivi ... se poi incendio le campagne confinanti ... :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 8 giu 2009, 8:21

Qui da noi, questi lavori li fanno i pompieri. Avete provato a contattarli per info?
Mio marito (pompiere) ha fatto un corso. Indossano delle tutte apposta (come quelle degli apicoltori) e hanno tutto il necessario!!
Fate molta attenzione perchè di solito questi nidi sono molto più grandi di quanto possa sembrare e intervenire da soli è pericolosissimo!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 giu 2009, 8:49

ciao, confermo l'ultimo post

anche da me lo fanno i vigili del fuoco (sono quelli volontari). Li chiami e arrivano con veleno, maschera guanti e fanno tutto loro.
Anche mia mamma le aveva nel cassonetto della tapparella in cucina. Sono venuti la sera (così tutte le bestiacce sono nel nido), hanno spruzzato il veleno, poi sono tornati dopo un'ora e hanno tolto nido e bestie morte....senza prendere un euro......
da me sono venuti venerdì, solo che io ho il tetto in lose e penso ci sia un nido di vespe sotto ogni singola losa...... :x: un pompiere è salito sul tetto e ha spruzzato il veleno dappertutto per una mezz'oretta buona.....temo però che non sarà efficacissimo perchè ovviamente non ha potuto togliere i nidi...... :buuu
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 giu 2009, 8:51

lalat ha scritto:Ecco volevo aprirlo io un post del genere. In campagna affianco a casa nostra c'è un giardinetto pubblico con altalene a giochi dove vanno sempre i miei figli e dove da diversi anni ci sono i nidi delle vespe attaccati alla rete di recinzione. L'anno scorso ci hanno attaccato mentre usavamo l'altalena a me e a Davide e ci hanno punto; eravamo tutti e due pieni di punture di vespe :bomba
Quest'anno voglio agire .. se se ne stessero tranquille le lascerei in pace ma non ho mica voglia di farmi pungere di nuovo ... li ho già visti i nidi durante il ponte del 2 giugno ... sono grossi come vasi da fiori e sono 2 ... intanto scrivo al sindaco e se qualcuna mette il nome di qualche insetticida mi fa un favore :pistole Perché mi sa che incendiarle sia un po' problematico in campagna sulle fasce secche con gli ulivi ... se poi incendio le campagne confinanti ... :urka
Lalat, se il giardinetto è pubblico, tanto più ci devono pensare i VVFF....prova a segnalarlo in comune, altrimenti chiama tu i pompieri..... :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 8 giu 2009, 10:24

Qualche anno fa nel soffitto della legnaia, avevano fatto il nido i calabroni, una cosa enorme che mi vengono i brividi ancora adesso a ricordarlo.
Ho chiamato i pompieri ma mi hanno detto che loro non fanno più quel servizio :pistole
allora mi sono rivolta ad un apicoltore della zona che ha provveduto ad avvelenarli e rinchiudere tutto in un sacco.

Poi ho le vespe che ogni anno ci provano a fare i nidi sulla ringhiera della terrazza, ma quando mi accorgo, che ancora sono piccolini, aspetto che le bestiacce non ci siano a semplicemente con le mani li stacco e butto :prr finchè si stufano e cambiano aria.

Secondo me se sei sicura che siano vespe vai con l'insetticida, sennò ri volgiti a pompieri o apicultori.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2009, 11:19

Anche io so che bisognerebbe chiamare i pompieri. Tempo da accadde da alcuni vicini di casa e loro arrivarono per togliere il nido.
giorni fa poi ne ho scoperto uno sotto il lavandino del balcone. Per fortuna era ancora in costruzione, ancora molto piccolo ed intorno c'erano due vespe. ho chiuso la finestra di botto e ho mandato maritino a correre ai ripari ed è riuscito a togliere il nido. spero non tornino.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2009, 11:22

Ahh poi ne trovai un altro dentro casa, in un angolo della libreria. Per alcuni giorni notavo che una vespa voleva sempre entrare. anche li tenni la finestra chiusa per un bel pò e vidi sto piccolo nisdo. Era di quelel vespe solitarie, quelle che sembrano quasi di due corpi e fanno piccoli nidi di terra gragiastra quasi cementata. Ma sono pericolose?

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 12:31

Ecco il mio incubo si è avverato..... devono aver trovato una strada per entrare in casa, ne ho trovate 2 in un'altra stanza però, ma penso che siano arrivate dal cassonetto della cucina, visto che ho le zanzariere ovunque :buuu
Nn ho avuto tempo per comperare lo spray specifico.... oggi speri di riuscirci AIUT!!!
Clizia il pericolo consiste in un'eventuale puntura con il loro temibile pungiglione, nn è che organizzano delle azioni sovversive :ahaha ed io che sono stata punta ben 2 volte nella mia vita, so che dolore provocano :urka

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2009, 17:05

:-D Pericolose nel senso che non ricordo chi mi aveva detto che questo tipo di vespe non pungono, sono innocue. Ma io non le vorrei intorno manco fossero senza pungiglione. :x:
Io sono stata punta una volta qualche anno fa. nà robba tremenda. :x:

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 giu 2009, 17:19

Clizia nn lo so, nn ho fatto uno studio approfondito su tutte le razze di vespe che esistono, per me VESPA= PUNGIGLIONE, poi se qualcuna ne è sprovvista nn so :domanda comunque anche "le mie" sono quelle che sembrano 2 corpi uniti, e secondo me pungono :x:

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 8 giu 2009, 17:48

anni fa anche a noi avevano fatto il nid nel cassonetto delle tapparelle.... :bomba
si sentiva un ronzio, ma in casa nulla...ma uscendo le vedevamo entrare nel muro in pietra e abbiamo capito dove avevano casa :-D
il mio ex marito ha fatto un microforo col trapano nel cassonetto, abbiamo sparato tutto l'apposito insetticida infilando la cannuccia e abbiamo atteso... :spiteful:
il giorno dopo, nessun ronzio, abbiamo aperto il cassonetto :x:
vespe morte, un nido enorme, tutto grigio che sembrava il guscio di una tartaruga....una meraviglia...rimosso tutto e non sono più tornate :ok

qualche anno fa invece la mamma del mio capo ne ha trovato uno in giardino, sul lato del pollaio...
era enorme, rettangolare, sembrava una cassetta per gli uccellini!!!!
lì hanno chiamato i pompieri perchè faceva troppa paura! :urka
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 giu 2009, 17:50

io le chiamo le "vespe col rimorchio"
fanno un male assurdo. quando t'infila il pungiglione pare che un ago ti trafigga il cervello. poi anche se lo togli, rimane sempre il ponfo, duro, rosso e quando lo tocchi riparte il dolore. mi aveva punto sotto la vera sull'anulare. ho dovuto levarla, l'impressione era che la mano esplodesse :bomba :pistole
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 giu 2009, 17:55

Ely ommadò, meno male che non lo sapevo sennò mi sarebbe venuta una crisi isterica. :che_dici

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”