GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEW ENGLAND: itinerario a NORD o a SUD di Boston?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

NEW ENGLAND: itinerario a NORD o a SUD di Boston?

Messaggio da hamilton » 23 set 2010, 11:33

Ok, mi rendo conto che non e' facile, ma chiedo aiuto soprattutto alle Golline che effettivamente hanno intrapreso un viaggio del genere, e quindi possono darmi consigli concreti e pratici (magari se Yoga passasse di qui :fischia ).
Abbiamo deciso a maggio di fare questo giro a vedere le Balene, cosa che si e' rivelata piu' facile del previsto poiche' vi sono circa una dozzina di localita' nel Massachusetts, tra cui Boston, dove, tra maggio e ottobre si puo' salpare con una gita organizzata a carattere scientifico che porta negli habitat delle balene dando la possibilita' di osservarle da vicino.
Molti operatori ho letto che garantiscono gli avvistamenti!! :ok
Ora, visto che staremo via due settimane (maggio 2011) di cui qualche giorno fermi a New York e qualche giorno a Boston, rimane una settimana e volevamo fare un itinerario in macchina che ci permettesse di visitare il New England.
Ma partendo da Boston, e' meglio scendere verso New York, e quindi toccare gli Stati di Connecticut, Rhode Island e Maine, oppure e' meglio salire verso Portland e raggiungere il New Hampshire e il Vermount???
Oppure lasciando perdere l'interno e' meglio muoversi sui 1.200 km. di costa???
Vorrei sapere quale itinerario e' piu' affascinante e quale sia il migliore per avere una Visione D' Insieme di questo angolino di mondo che sono tanti anni che vorrei visitare.
Grazie!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NEW ENGLAND: itinerario a NORD o a SUD di Boston?

Messaggio da Anne » 19 ott 2010, 14:33

NOn ti so aiutare ma girando sul sito di turisti per caso c'è un itinerario New York e New Englad con bimbi. Magari ti è di aiuto :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 19 ott 2010, 14:39

io ai tempi (si parla del 1991) visitai boston (incantevole) e il maine -molto pittoresco e si mangia aragosta a pochissimo, dormendo in quei cottage stile sig.ra fletcher.

Però ricordo che proseguimmo anche per il nord senza fermarci nel vermont (a parte per mangiare la celebre bistecca) e arrivammo alle cascate del niagara,da vedere non manca
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2010, 8:52

:-D :-D :-D
Grazie!!!!
Guardero' sicuramente il sito turisti per caso!
Non vedo l'ora di partire!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2010, 13:40

:che_dici
non riesco a trovare l'itinerario sul sito di Turista per caso.
Anne, se ripassi di qui, saresti cosi' gentile da linkare?????
Grazie!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2010, 13:42

:-D
pardon!
Trovato! :ok

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 20 ott 2010, 14:34

Ciao,
noi abbiamo fatto nell'estate del 2010 un viaggio simile a quello che stai programmando, con Ettore che aveva 20 mesi. E' andato tutto benissimo, e' stato splendido e Ettore ancora ne parla, certo ha i ricordi un po' mescolati ma mi commuovo pensando a quanto e' stato bello viaggiare con lui.
Il nostro itinerario di un paio di settimane, con auto in affitto, e' stato questo:
4 notti: a New York (visite varie; ti consiglio caldamente lo zoo del Bronx che per i bambini e' magnifico, e il Museo della Polizia dove Ettore si e' divertito tantissimo);
4 notti: base nel villaggio di Shelburne Falls, con esplorazioni varie del Massachussets interno: ci sono parchi regionali molto belli, con cascate, sentieri nel bosco, farfallari, alci...
3 notti: a Boston (visite varie; ti consiglio l'acquario, non e' il piu' bello che abbiamo visto ma i pinguini e le foche sono molto divertenti);
4 notti: a Provincetown (Cape Cod), esplorazioni del Cape. Ti consiglio di partire da Provincetown per vedere le balene e non da Boston, il bank dove si va a cercarle e' lo stesso ma il viaggio in nave dura molto meno e quindi stai molto di piu' in mezzo alle balene. Provincetown e' un gioiello, le spiagge del Cape sono fantastiche anche se l'oceano e' un po' freddo anche in agosto... inoltre ti consiglio di cuore una gita al Wellfleet Bay Wildlife Sanctuary. Quando la marea si ritira e' uno spettacolo, migliaia di granchietti, uccelli marini, gabbiani, foche... Un'altra cosa bellissima che abbiamo fatto e' stata affittare le biciclette per muoverci da spiaggia a spiaggia, c'e' una rete fantastica di piste ciclabili.
Che dire, e' stato un viaggio perfetto....
buon viaggio
Ely Jima Mamma (Ettore e' nato il 20/11/07 alle 15:30 ed e' la mia stella)

"Mi chiamano Granpasso. Piacere di conoscervi, signor....Sottocolle"

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 20 ott 2010, 14:35

Pardon, ovviamente volevo dire nell'estate del 2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2010, 14:39

ELENA!!!! :-D
Grazie!!!
Provincetown e' un gioiello, le spiagge del Cape sono fantastiche anche se l'oceano e' un po' freddo anche in agosto... inoltre ti consiglio di cuore una gita al Wellfleet Bay Wildlife Sanctuary. Quando la marea si ritira e' uno spettacolo, migliaia di granchietti, uccelli marini, gabbiani, foche... Un'altra cosa bellissima che abbiamo fatto e' stata affittare le biciclette per muoverci da spiaggia a spiaggia, c'e' una rete fantastica di piste ciclabili.
Che dire, e' stato un viaggio perfetto.
Davvero, queste sono le notizie che mi interessano maggiormente, troppo scarno guardare un itinerario su internet, la vostra esperienza trasmette tante di quelle emozioni!!!!!....

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 20 ott 2010, 14:45

Ora sono in ufficio e non ce l'ho sottomano, ma se vuoi e pensi che ti possa interessare stasera a casa riprendo l'itinerario dettagliato giorno per giorno, cioe' il diario che mi segno sulla guida con tutte le cose fatte e viste, e te lo posto...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 20 ott 2010, 15:19

Interessa anche me :fischia
non per quest'anno ma magari per il prossimo :incrocini
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 ott 2010, 15:38

elena1972 ha scritto:Ora sono in ufficio e non ce l'ho sottomano, ma se vuoi e pensi che ti possa interessare stasera a casa riprendo l'itinerario dettagliato giorno per giorno, cioe' il diario che mi segno sulla guida con tutte le cose fatte e viste, e te lo posto...
:thank_you:
TI RINGRAZIO TANTISSIMO!!
Pendiamo dalle tue labbra!!!!!
:clap :yeee :clap :yeee
Cosi' poi me lo stampo e lo studio per benino!
GRAZIE!

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 20 ott 2010, 22:00

Ciao,
scusate il ritardo ma solo adesso, con il pupo addormentato e la lavastoviglie piu' o meno caricata riesco a trovare il tempo di scrivere...
Allora, copio sotto il nostro itinerario dettagliato: e' un elenco di cose fatte e viste giorno per giorno. Per quanto riguarda gli alloggi, a New York eravamo ospiti di amici quindi non so dare suggerimenti, per le altre tappe abbiamo preferito sempre soluzioni self-catering cosi' da poter essere indipendenti con Ettore (allora 20 mesi), in pratica tornavamo a casa per cena e magari si riusciva dopo per una passeggiata (se non ci schiantavamo sul letto distrutti...).
A Shelburn Falls abbiamo scelto il Dancing Bear Guest House, dormivamo in una bella stanza old style con il bagno e avevamo l'uso della cucina, al piano di sotto. I proprietari sono simpaticissimi.
A Boston siamo stati al Copley Inn, in una bella stanza spaziosa con cucina e bagno.
A Cape Cod siamo stati al Cove Bluffs Motel a Eastham, praticamente al centro del Cape in modo da ottimizzare gli spostamenti per le escursioni.
2/8: Viaggio in aereo Roma-Parigi-New York. Arrivo in serata, bellissimo skyline di New York dal taxi (Manhattan Bridge per arrivare a Gold Street)
3/8: Times Square e Central Park (barca a remi sul laghetto)
4/8: Bronx Zoo; passeggiata sulla Fifth Avenue, Public Library
5/8: Museo di Storia Naturale (Dinosauri e sala dell'Oceano); MET (solo i Van Gogh e il Tempio Egizio)
6/8: Giro in battello sotto Liberty Island ed Ellis Island; Museo della Polizia a Manhattan. Partenza per Shelburn Falls (arrivo tardi h 21:00).
7/8: Passeggiata per Shelburne Falls (Flower Bridge, Poteholes); villaggio di Historic Deerfield; farfallario Magic Wind
8/8: Giornata al Mt. Geylock Park (sightseeing in macchina + minitrek alla cascata)
9/8: Natural Bridge State Park; passeggiata fino al lago al Clarksburg State Park.
10/8: Mattina viaggio verso Boston; all'arrivo, sistemazione nella camera con cucina e poi fuori a passeggiare: Trinity Church e poi parchi (Public Garden e Boston Common), Freedom Trail, Quincy Market, Fanouille Hall
11/8: Acquario; passeggiata al Long Wharf e poi gita in barca nella baia
12/8: Mapparium; visita alla USS Constitution; passeggiata a North End e ritorno a casa passando di nuovo per Public Garden (con giro sul lago nella barca-cigno)
13/8: Partenza per Cape Cod. Dopo la sistemazione nel Motel, passeggiata per First Encounter Beach e al Visitor Center del Seashore National Park
14/8: Mattina gita in barca per vedere le balene, con partenza da Provincetown; passeggiata per la citta', Museo dei Pirati; spiaggia (Herring Cove Beach)
15/8: Mattina Wellfleet Bay Wildlife Sanctuary con bellissima passeggiata sulla tidal flat (granchi, gabbiani, paguri); pomeriggio a Chatam (bellissimo Fisher Pier) e Whichmere Harbour a Harwich
16/8: Mattina bicicletta fino alla Coast Guard Beach e poi sul Rail Trail. Pomeriggio tra breve sightseeing in macchina, piscina e playground al motel
17/8: Partenza prestissimo (h 5:00) per New York, arrivo h 11:00 con Ettore addormentato. Pomeriggio passeggiata al Village, St. Paul Church
18/8: Mattina passeggiata per Financial District a Manhattan (Bull, Wall Street, Trinity Church, Ground Zero), fino a Battery Park. Pomeriggio: SI RIPARTE PER L'ITALIA!

Se hai bisogno di ulteriori suggerimenti o consigli, nessun problema, chiedi pure. Noi abbiamo usato la guida New England della Lonely Planet in inglese, e ci siamo trovati bene, poi una volta sul posto c'e' sempre abbondanza di volantini e suggerimenti sulle cose da fare. Che nostalgia, mi e' venuta voglia di ritornarci, a posteriori e' stato tutto bellissimo, non c'e' niente che non rifarei. Secondo me la cosa piu' fantastica del viaggio e' stato proprio l'incontro con le balene... per Ettore e' stato magico, non scherzo, aveva le stelle negli occhi. Ancora adesso dopo piu' di un anno mi chiede di rivedere le foto.

Ciao

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ott 2010, 9:30

Elena, non vedevo l'ora di venire a leggerti!!!
Che bel viaggio che hai fatto, e complimenti per averlo fatto con un bambino di 20 mesi!! :clap
Ti racconto un po' di cose.
Allora, a NY vive mio fratello, quindi anche per noi non e' un problema alloggiare, e a Boston vive la sorella di mio mairto, quindi siamo abbastanza appoggiati da quel punto di vista.
Leggendo il tuo post ho fatto una variazione all'itinerario, nel senso che noi pensavamo di atterrare a Boston, per questo chiedevo se era meglio salire o scendere nel New England.
Invece, arrivando a New York, si puo' salire e basta e fare un giro tale che permetta l'arrivo a Boston come ultima tappa!!
In realta', essendo io e mio marito gia' stati piu' volte a New York e Boston, questo e' un viaggio dedicato esclusivamente a mio figlio, che ha una vera e propria passione per le balene, quindi il clou del viaggio sara' questa mitica escursione a vedere le balene nel loro ambiente naturale.
Avevo il sospetto fosse una "bufala" turistica, in realta' leggendoti mi sono emozionata!!! :yeee
Inoltre ieri sera raccontavo a mio marito della spiaggia dove l'acqua si ritira e si vedono granchi, foche...
Credo che il mio bambino impazzira' di gioia!!!!
Grazie per avermi parlato cosi' dettagliatamente del tuo viaggio, non vedo l'ora di poterti raccontare il mio.
A Shelburn Falls abbiamo scelto il Dancing Bear Guest House, dormivamo in una bella stanza old style con il bagno e avevamo l'uso della cucina, al piano di sotto. I proprietari sono simpaticissimi
Questa descrizione mi ricorda tantissimo la casa dove abbiamo alloggiato a maggio in Pensylvania, in un villaggio AMISH.
Siamo saliti al secondo piano di questa casa/fattoria persa in mezzo alla campagna americana e la signora, gentilissima, ci ha mostrato 3 gioellini di stanze, tutte ancient american style, una tutta sul rosa, una tutta sull'azzurrino, e una tutta sul verde.
Sembravano uscite da un racconto di fiabe.

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 21 ott 2010, 10:41

Ciao Hamilton,
ci tenevo a scriverti di nuovo per confermarti che i giorni a Cape Cod sono stati i piu' belli dell'intera nostra vacanza, e che davvero quel posto e' un paradiso.
Oltre al Welfleet Sanctuary di cui ti ho scritto, la gita per vedere le balene che parte da Provincetown e' un'esperienza bellissima. Guarda, sinceramente non lo dico per vantarmi, ma uscite per vedere cetacei mio marito e io le abbiamo fatte in diversi posti sparsi nel mondo, quindi una certa esperienza ce l'ho. Sara' perche' quella della scorsa estate l'ho fatta attraverso gli occhi di mio figlio, ma mi e' sembrata splendida. Si possono prenotare anche dall'Italia, ma noi abbiamo fatto tutto in loco. Provincetown e' una cittadina meravigliosa, un po' fricchettona e molto liberal. Vicino all'imbarco delle gite per le balene c'e' il Museo dei Pirati che secondo me per un bambino e' favoloso (e comunque in realta' e' una mostra sulla spedizione del National Geographic per recuperare la Whydah, la nave del pirata Sam Bellamy - realmente esistito e leggendario, io conoscevo gia' la sua storia molto romantica, quindi e' interessante anche per i grandi).
Abbiamo fatto l'escursione in barca con la Whalewatch Dolphin Fleet, hanno gli uffici vicino al porto. Sul web la trovi facilmente, puoi fare i biglietti prima ma secondo me ti conviene farli in loco in un giorno di bel tempo, cosi' la gita in mare e' spettacolare. Dura circa 4 ore, 1 ora di viaggio all'andata e 1 al ritorno, quindi stai circa 2 ore circondata dalle balene. Noi abbiamo visto degli esemplari vicinissimi, un sacco di cuccioli, un'esperienza incredibile. Devi solo controllare che maggio sia un buon periodo per gli avvistamenti, agosto lo era.
Tuo figlio quanti anni ha? Ettore l'anno scorso non era neanche il piu' piccolo a bordo, c'era una famiglia americana che aveva tre bambini dai 6 mesi ai 4 anni. Una curiosita', a bordo della barca c'e' un cameraman professionista che fa riprese fichissime delle balene, poi a richiesta fa un paio di riprese a te e alla tua famiglia, monta il tutto in modo professionale e te lo spedisce a casa. Non costa moltissimo (non zero, ma qualcosa tipo 40$ tra video e spedizione), ma vuoi mettere avere un filmino professionale con le balene vicinissime che hai visto proprio tu, da vedere e rivedere a casa?
Buon viaggio ancora
Elena

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 21 ott 2010, 11:10

Dimenticavo: volevo darti un'altra "dritta" sul Cape.
Se riesci, ritaglia un pomeriggio per visitare Chatam e il suo Fisher Pier. E' un VERO pier di pescatori, in una baia circondata da una lingua di sabbia bianca dove vanno a riposarsi gabbiani, cormorani e foche. Il pier con la passeggiata e', come dire, al piano di sopra di quello per la lavorazione del pesce. Quando arrivano le barche da pesca (la gente aspetta al piano di sopra), che accostano al pier, i pescatori caricano i pesci (certi pescioni che non ti dico) su una specie di carrucola a nastro che dalle barche li rovescia nelle vascone per la separazione, tipo cascata di pesce sotto gli occhi meravigliati dei bambini (e dei grandi - non mi vergogno di essermi divertita come una pazza anch'io). Il tutto, con gran stridio dei gabbiani (enormi) che volteggiano a pochi centimetri. E le foche nell'acqua 2 metri piu' sotto che aspettano qualche pescetto scartato. Dopodiche', si puo' andare al negozio del porto, ossia una vera pescheria abbastanza rustica, dove si vendono anche certe aragostone enormi con le chele LARGHE quanto era LUNGO il braccio di Ettore. La gente compra, ma anche guarda solamente, noi abbiamo ammirato come ti dicevo aragoste, pesci spada, granchioni etc.
Un pomeriggio perfetto, mi viene la nostalgia solo a parlarne.
Ciao ancora,
Elena

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ott 2010, 11:49

Elena :cuore
mamma mia, quanto racconti trasmetti un entusiasmo incredibile!!!!
Giorgio il prossimo anno avra' 5 anni e mezzo, credo che riuscira' a ricordarselo anche da grande un viaggio cosi'!!!
Adesso mi hai fatto sorgere dubbi sul periodo, forse e' meglio se sposto di un paio di mesi?
Forse e' meglio luglio?
A me per esempio piacerebbe da morire partire in questo periodo perche' ora in New England c'e' il famoso indian summer.
Ti posto qualche fotina, per farti tornare ancor piu' nostalgia:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 166558.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... Summer.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.yetanotherphotoblog.de/image ... -large.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma come ripeto, non credo che questo sia il periodo delle balene, quindi rinunciamo allo spettacolare tripudio della natura, per goderci lo spettacolo che hai raccontato, trasmettendomi una voglia di partire UNICA.
Grazie per le dritte, davvero, ma vorrei chiederti una cosa che non ho capito:
Chatam e' una cittadina del Cape?

elena1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elena1972 » 21 ott 2010, 12:27

Si, Chatham e' una cittadina a sud-est, sul versante Atlantico. Come ti dicevo noi alloggiavamo invece a Eastham (che e' proprio a meta' dell'"uncino" del Cape, versante interno), in modo da essere equidistanti da tutto quello che volevamo visitare. Anche Provincetown, che e' proprio all'estremita' nord, non era a piu' di 1 ora scarsa di macchina. Per darti un'idea delle distanze da percorrere, da Estham a New York-Manhattan, partendo alle 5:00 del mattino, ci abbiamo messo 6 ore con un paio di stop.
Ti dicevo di assicurarti che maggio sia il periodo giusto per gli avvistamenti cetacei, perche' di solito ce n'e' sempre qualcuna, ma in periodo giusto ce ne sono decine e decine, con i cuccioli, ed e' meraviglioso. Tu hai mai fatto uscite di whale-whatching? Le balene sono curiosissime, vengono proprio vicino alla barca, mio marito ha fatto delle foto in cui addirittura nell'acqua che scorre sulla pancia della balenona che si e' avvicinata a 1 metro si distinguono i riflessi delle persone affacciate alla balaustra della barca ...
Ho fatto una breve ricerca in rete, sui periodi di avvistamento allo Stellwagen Bank (che e' il posto dove si va a osservare partendo sia da Provincetown sia da Boston), vedi qui: http://www.massvacation.it/sport-whale-watching.asp" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ho visto che il periodo indicato e' da fine aprile a tutto ottobre, quindi maggio andrebbe bene ma per essere sicura io andrei piu' verso l'estate, che tra l'altro e' piu' caldo e, non dico che fai il bagno, ma con le giornate piu' calde e lunghe stai in spiaggia un sacco. Comunque mio marito per scommessa il bagno nell'oceano l'ha fatto, Ettore ci si e' giusto bagnato i piedi...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ott 2010, 13:13

No Elena, non ho mai fatto uscite di whale-whatching.
Questa sarebbe la prima volta, per questo forse e' DAVVERO meglio posticipare di un paio di mesi la nostra avventura!!
Perche' se e' vero che piu' o meno le balene si vedono in ogni periodo dell'anno, e' anche vero che lo spettacolo che mi hai descritto, di decine e decine di balene con i cuccioli, deve essere davvero un'esperienza da togliere il fiato!
Adesso mi stampero' tutti i tuoi consigli e le tue esperienze di viaggio e con cartina alla mano cerchero' di creare una sorta di itinerario, fedele ai posti che mi hai consigliato di visitare.
7/8: Passeggiata per Shelburne Falls (Flower Bridge, Poteholes); villaggio di Historic Deerfield; farfallario Magic Wind
8/8: Giornata al Mt. Geylock Park (sightseeing in macchina + minitrek alla cascata)
9/8: Natural Bridge State Park; passeggiata fino al lago al Clarksburg State Park.
10/8: Mattina viaggio verso Boston; all'arrivo, sistemazione nella camera con cucina e poi fuori a passeggiare: Trinity Church e poi parchi (Public Garden e Boston Common), Freedom Trail, Quincy Market, Fanouille Hall
11/8: Acquario; passeggiata al Long Wharf e poi gita in barca nella baia
12/8: Mapparium; visita alla USS Constitution; passeggiata a North End e ritorno a casa passando di nuovo per Public Garden (con giro sul lago nella barca-cigno)
13/8: Partenza per Cape Cod. Dopo la sistemazione nel Motel, passeggiata per First Encounter Beach e al Visitor Center del Seashore National Park
14/8: Mattina gita in barca per vedere le balene, con partenza da Provincetown; passeggiata per la citta', Museo dei Pirati; spiaggia (Herring Cove Beach)
15/8: Mattina Wellfleet Bay Wildlife Sanctuary con bellissima passeggiata sulla tidal flat (granchi, gabbiani, paguri); pomeriggio a Chatam (bellissimo Fisher Pier) e Whichmere Harbour a Harwich
16/8: Mattina bicicletta fino alla Coast Guard Beach e poi sul Rail Trail. Pomeriggio tra breve sightseeing in macchina, piscina e playground al motel
Anche perche' sinceramente, a parte Cape Code e la bellissima spiaggia al Weelfleet Bay, non ho capito esattamente che tipo di giro hai fatto, quali Stati hai toccato.
Devo documentarmi con carta alla mano!!!
Grazie ancora!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 feb 2011, 9:48

Tiro su il post perche' ho prenotato: partenza il 25 giugno per Boston e rientro l'8 luglio da New York, perche' portiamo con noi in Italia mia cognata e Nicholas, per un paio di mesi, fino a quando mio fratello non viene a riprenderseli.
Il periodo spero sia favorevole, perche' con il 4 luglio in mezzo, spero di non trovare troppa bolgia, e a dir la verita' non so ancora se passare la giornata nel Cape o a Boston, in procinto di partire per New York....
Ora finalmente posso stamparmi questo tread per sfruttare tutti i consigli che mi avete dato!!!!!!!!!
Grazie!

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”