GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nevi nei bambini

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Nevi nei bambini

Messaggio da Anne » 22 ago 2012, 9:30

Buongiorno!
non so se questa è la sezione giusta... in quanto ad ora i nevi che abbiamo non sono un problema medico (anche se sono entrambi i bimbi sotto controllo dal dermatologo).
Mio marito ha tanti, tanti e tanti nei sul tronco e un po' su braccia e gambe. Ha sofferto tanto da ragazzo per le prese in giro e i commenti dei compagni.
Ai nostri figli stanno spuntando: matteo 6 anni ne ha già una 20ina (di cui uno grosso presente dalla nascita) e Laura 4 anni ne ha una buona decina.
ripeto a mio marito quello che ci ha detto la pediatra: non è detto che escano in modo esponenziale, non è detto chre creino poi problemi estetici ai bambini..

Avete esperienze di bimbi "neosi"? come quando sono usciti? Voi ne avete tanti e non vi creano problemi?

Di mio ne ho qualcuno.. di cui uno tumorale maligno (ma non melanoma) tolto un paio di anni fa.. ma mio marito dice che i miei non sono abbastanza numerosi da creare disagio sociale :che_dici

Siamo seguiti da un bravo dermatologo per adulti che minimizza la cosa (Anche il disagio psicologico che ci potrebbe essere). Avete consigli su strutture del Nord Italia dove potremmo avere un consulto?

Grassssie!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nevi nei bambini

Messaggio da pizzicarella » 22 ago 2012, 10:50

Io ne ho tantissimi e da quando ne ho memoria, li ho sempre avuti :sorrisoo
Sinceramente non ho mai avuto nessun disagio psicologico, tranne qualche battuta simpatica dei miei amici (tipo: "ma se unisco tutti i puntini alla fine che disegno ne esce?"), non sono mai stata presa in giro e non mi è mai pesata la cosa.
Qualche anno fa ne ho tolto uno perchè si trovava sulla schiena all'altezza della fascia del reggiseno e mi dava fastidio.
Mia figlia che ha tre anni e mezzo, per ora ha solo un piccolo neo sulla spalla, ma lei ha preso tutto dal padre :che_dici
Secondo me, se i tuoi figli fanno periodicamente dei controlli dermatologici, non dovrebbero avere problemi :ok
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 ago 2012, 22:10

Io ho parecchi nei.
Io da qualche anno controllo periodicamente quelli della schiena e finora me ne hanno tolti due (non i più brutti esteticamente).
Sinceramente non sono mai stati un disagio, forse perchè sono sopratutto dietro e non li vedo.

Mia figlia ha iniziato ad averne intorno ai 2 anni. Finora sono piccolissimi, ma ho notato che inizia ad averne sul viso. Non sono molto evidenti, ma chiederò comunque un parere al pediatra.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ago 2012, 0:50

io ne ho moltissimi, roba che se mi conto quelli su un solo braccio arrivo almeno a 50, mai avuto problemi estetici, li tengo solo sotto controllo perchè ho la pelle chiara
i miei figli ne hanno un paio a testa per il momento
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 23 ago 2012, 14:31

Dalmata all'appello! Sono piena di nei ovunque ma a parte ironizzavi io per prima non sono mai stata oggetto di battute da parte di nessuno.

Cristiana ne ha 4/5 mentre a Filippo in questi 2 mesi al mare ne sono usciti 3 e per ora li ha visti solo la pediatra
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 ago 2012, 11:47

Io anche ho parecchi nei e anche a me sono comparsi già da piccola, però sono piccoli e non mi hanno mai creato problemi "psicologici" e devo dire che ancora ora ogni tanto me ne nasce qualcuno nuovo. Il dermatologo mi ha detto che è naturale che continuino a nascere e di tenere d'occhio quelli nuovi (visto che quelli vecchi non sono a rischio).
Mio figlio, quasi 4 anni, ne ha già una decina sparsi un pò ovunque (l'ultimo l'ho scoperto ieri sera sotto il piede), ma non mi sono mai posta il problema di farli controllare :pensieroso
Alla prossima visita chiederò al pediatra :sorrisoo
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2012, 15:19

neosa all'appello (nei piccoli)
marito neosissimo all'appello (grossi e piccoli)
figlio abbastanza neoso all'appello
figlia con primo neo a pochissimi mesi e adesso ne ha già collezionati altri 3/4 all'appello
viviamo serenamente la cosa e ovviamente ci controlliamo una volta all'anno da un dermatologo tutti insieme appassionatamente
:sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 24 ago 2012, 15:25

Grazie a tutte :sorrisoo
Mi fa stare bene la vostra esperienza di serenità :sorrisoo
prima che mio marito uscisse con questa fissa... nn mi erano mai sembrati un problema e lui dice che quella "strana" a nn far storie sono io :che_dici
Grazie di cuore! Se ci sono altre esperienze.. vi aspetto :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”