GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nevi nei bambini

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Nevi nei bambini

Messaggio da Anne » 22 ago 2012, 9:30

Buongiorno!
non so se questa è la sezione giusta... in quanto ad ora i nevi che abbiamo non sono un problema medico (anche se sono entrambi i bimbi sotto controllo dal dermatologo).
Mio marito ha tanti, tanti e tanti nei sul tronco e un po' su braccia e gambe. Ha sofferto tanto da ragazzo per le prese in giro e i commenti dei compagni.
Ai nostri figli stanno spuntando: matteo 6 anni ne ha già una 20ina (di cui uno grosso presente dalla nascita) e Laura 4 anni ne ha una buona decina.
ripeto a mio marito quello che ci ha detto la pediatra: non è detto che escano in modo esponenziale, non è detto chre creino poi problemi estetici ai bambini..

Avete esperienze di bimbi "neosi"? come quando sono usciti? Voi ne avete tanti e non vi creano problemi?

Di mio ne ho qualcuno.. di cui uno tumorale maligno (ma non melanoma) tolto un paio di anni fa.. ma mio marito dice che i miei non sono abbastanza numerosi da creare disagio sociale :che_dici

Siamo seguiti da un bravo dermatologo per adulti che minimizza la cosa (Anche il disagio psicologico che ci potrebbe essere). Avete consigli su strutture del Nord Italia dove potremmo avere un consulto?

Grassssie!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nevi nei bambini

Messaggio da pizzicarella » 22 ago 2012, 10:50

Io ne ho tantissimi e da quando ne ho memoria, li ho sempre avuti :sorrisoo
Sinceramente non ho mai avuto nessun disagio psicologico, tranne qualche battuta simpatica dei miei amici (tipo: "ma se unisco tutti i puntini alla fine che disegno ne esce?"), non sono mai stata presa in giro e non mi è mai pesata la cosa.