GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NESSO TRA PROGESTERONE/SPOTTING
- puzzina
- Original~GolGirl®
NESSO TRA PROGESTERONE/SPOTTING
Solo una curiosità:
ho sempre spotting 3 gg prima del ciclo. Gli esami ormonali ok.
Ma il gine nuovo mi sta facendo fare una cura di SEROFENE prima dell'ovulaizone + PROGESTERONE OVULI dal 18 al 27° giorno.
Questo è il secondo mese...
La curiosità è che il mese scorso non ho avuto spotting...mi sono venute "giuste" subito.
Quindi il mio era un problema di progesterone? Ma se nel po l'avevo a 23/27.... (praticamente il max), com'è possibile?
ho sempre spotting 3 gg prima del ciclo. Gli esami ormonali ok.
Ma il gine nuovo mi sta facendo fare una cura di SEROFENE prima dell'ovulaizone + PROGESTERONE OVULI dal 18 al 27° giorno.
Questo è il secondo mese...
La curiosità è che il mese scorso non ho avuto spotting...mi sono venute "giuste" subito.
Quindi il mio era un problema di progesterone? Ma se nel po l'avevo a 23/27.... (praticamente il max), com'è possibile?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: NESSO TRA PROGESTERONE/SPOTTING
è possibile, nel senso che assumendo il progesterone non hai la caduta naturale di questo ormone e quindi l'endometrio non ha l'input di inizio sfaldamento.
Ti faccio un esempio terra terra perchè mi leggo criptica:
se non prendi progesterone, ad un certo punto questo ormone comincia a diminuire e questa diminuzione comporta l'inizio dello sfaldamento dell'endometrio che determia poi la mestruazione.
Se assumi progesterone, compensa la diminuzione di quello che emetti naturalmente e così l'endometrio sta lì fermo fino a quando smetti di assumerlo, a quel punto ha il crollo e, se non si è verificato il concepiento, parte direttamente con l'emorraggia.
se non prendi progesterone, ad un certo punto questo ormone comincia a diminuire e questa diminuzione comporta l'inizio dello sfaldamento dell'endometrio che determia poi la mestruazione.
Se assumi progesterone, compensa la diminuzione di quello che emetti naturalmente e così l'endometrio sta lì fermo fino a quando smetti di assumerlo, a quel punto ha il crollo e, se non si è verificato il concepiento, parte direttamente con l'emorraggia.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- puzzina
- Original~GolGirl®
M'inchino di fronte a cotanta saccenza!dreamyeyes ha scritto:è possibile, nel senso che assumendo il progesterone non hai la caduta naturale di questo ormone e quindi l'endometrio non ha l'input di inizio sfaldamento.

Grazie dreamy
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
non esageriamo Puzzì! 

- puzzina
- Original~GolGirl®
Visto che sei on,line, dreamy, ne approfitto ancora per un altro chiarimento.
Una volta tu hai detto che è il progesterone che fa aumentare il dolore al seno (che io sempre nel po a circa. una settimana dal ciclo- poi il giorno prima del ciclo cala e poi rosse).
E come mai questo mese, che assumo anche il progesterone tramite ovuli, il seno non mi fa ancora male?
di solito a quest'ora è al culmine del dolore per poi calare e far esplodere il ciclo..

Una volta tu hai detto che è il progesterone che fa aumentare il dolore al seno (che io sempre nel po a circa. una settimana dal ciclo- poi il giorno prima del ciclo cala e poi rosse).
E come mai questo mese, che assumo anche il progesterone tramite ovuli, il seno non mi fa ancora male?
di solito a quest'ora è al culmine del dolore per poi calare e far esplodere il ciclo..
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
il progesterone è uno degli ormoni responsabili del dolore al seno, ma non è il solo.
Ci sono donne che assumendo progesterone hanno piu’ dolore e donne che solitamente hanno il dolore al seno nel po (tipo me e te) che nel periodo di assunzione del progesterone hanno le tette mosce.
Come dire Puzzina, non è con il dolore alle tette che si misura il progesterone né le tette grosse e dolenti sono sinonimo di incicognamento.
Tante ragazze che ho conosciuto qui avevano le tette mosce proprio il mese in cui sono rimaste incinte e tante le avevano esplosive.
Non è indicativo capisci? Quindi, smettila di tastarti le tette continuamente
Ci sono donne che assumendo progesterone hanno piu’ dolore e donne che solitamente hanno il dolore al seno nel po (tipo me e te) che nel periodo di assunzione del progesterone hanno le tette mosce.
Come dire Puzzina, non è con il dolore alle tette che si misura il progesterone né le tette grosse e dolenti sono sinonimo di incicognamento.
Tante ragazze che ho conosciuto qui avevano le tette mosce proprio il mese in cui sono rimaste incinte e tante le avevano esplosive.
Non è indicativo capisci? Quindi, smettila di tastarti le tette continuamente

- puzzina
- Original~GolGirl®
Quindi, smettila di tastarti le tette continuamente
[/quote]
Gia...ma piace tanto al marito
baciobacio

Gia...ma piace tanto al marito

baciobacio
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze vorrei aggiungermi anche io a questa discussione
è da tre mesi che assumo deltacortene aspirinetta e dufaston per essere incognata (questa volta senza brutti scherzi:Ho avuto un aborto ad aprile =endometrite di tipo polipoide)e in tre mesi ho sintomi diversi tanti da andare fuori di testa.
A luglio ho iniziato ad avere spotting(cosa mai successa prima)3 gg prima del ciclo che si è presentato come sempre regolare nonostante tutto;ad agosto stessa cosa con un unico neo dopo 22 gg dal ciclo ho avuto un crollo di ormoni con conseguenza emorragia...ora mancherebbero solo 2gg al ciclo e ho dei sintomi strani ma senza spotting....
Credo che molte volte ci facciamo anke suggestionare dal nostro desiderio e tante belle paroline ke leggo in giro,ma non credo ke si possano inventare dolori e sensazioni...cmq in becco alla cika a tutte

è da tre mesi che assumo deltacortene aspirinetta e dufaston per essere incognata (questa volta senza brutti scherzi:Ho avuto un aborto ad aprile =endometrite di tipo polipoide)e in tre mesi ho sintomi diversi tanti da andare fuori di testa.
A luglio ho iniziato ad avere spotting(cosa mai successa prima)3 gg prima del ciclo che si è presentato come sempre regolare nonostante tutto;ad agosto stessa cosa con un unico neo dopo 22 gg dal ciclo ho avuto un crollo di ormoni con conseguenza emorragia...ora mancherebbero solo 2gg al ciclo e ho dei sintomi strani ma senza spotting....
Credo che molte volte ci facciamo anke suggestionare dal nostro desiderio e tante belle paroline ke leggo in giro,ma non credo ke si possano inventare dolori e sensazioni...cmq in becco alla cika a tutte

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Elin, non esistono sintomi attendibili. I sintomi delle mestruazioni sono tali e quali, IDENTICI a quelli di chi ha avuto la gioia di un test positivo.
-
- New~GolGirl®
Ciao scusate io avevo aperto un post simile prima e pensavo di aver risolto il dubbio....ma se a lei hanno dato la cura con progesterone nonostante gli ormoni fossero ok, devo andare anche io dal mio ginecologo??? Lui mi ha detto che può esere normale dopo la pillola e che si sarebbe risolto ma sono passati 6 mesi e c'è sempre 3-4 gg prima del ciclo.....inoltre mi fa usare persona e ho cominciato: 22 maratona ma non avevo persona, 23 persona con dx>>sx maratona, 24 dx >sx ma niente maratona e 25 (oggi) dx e sx sbiadite........che faccio??? le maratone sono piazzate bene o no??? inoltre ho letto nell'abc che puo' succedere un grollo rapido ormanale, ma è normale cosi' rapido??? scusate le mille paranoie ma non ci capisco niente ultimamente. grazie
-
- New~GolGirl®
ops scusate non ridete ma volevo scrivere crollo.....madonna mia che ignorante!!!!! 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Per quanto riguarda lo spotting è assolutamente normale avere 3-4-5 giorni di spotting pre ciclo.
Per le maratone: vanno benissimo.
Questa del crollo rapido ormonale mi è nuova, mi riporti quello che hai letto pliiiissss

Per le maratone: vanno benissimo.

Questa del crollo rapido ormonale mi è nuova, mi riporti quello che hai letto pliiiissss

-
- New~GolGirl®
aspetta che guardo 

-
- New~GolGirl®
mi sa che l'ho letto in giro.....però l'ho letto!!!! Ma non è vero??? allora che vuol dire che ieri dx>sx e oggi sx e dx sbiadite??? Mi sembrava più facile acchiappare la cika................
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
vuol dire che ieri c'è stato il picco di LH, che è l'ormone che attiva il meccanismo dell'ovulazione e da quel momento alle successive 36/48 ore potresti ovulare.
Leggi bene l'ABC in rilievo, ti sarà di grande aiuto.
Leggi bene l'ABC in rilievo, ti sarà di grande aiuto.
-
- New~GolGirl®
quindi scusa ,ultima domanda poi non ti stresso piu',oggi bisogna piazzare una maratona giusto???
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
wmessina, se abbiamo detto che si è fertili con fertilità crescente nei tre giorni precedneti al picco - con massima fertilità il giorno del picco (che per te, secondo gli stick, è stato ieri) e con fertilità decrescente nei tre giorni successivi al picco.
Secondo te????
Secondo te????

-
- New~GolGirl®
va bene ho capito.......
- girasole27
- Master~GolGirl®
ciao scusa elin leggo che hai avuto un aborto ( mi dispiace tanto innanzitutto)Elin ha scritto:Ciao ragazze vorrei aggiungermi anche io a questa discussione![]()
Credo che molte volte ci facciamo anke suggestionare dal nostro desiderio e tante belle paroline ke leggo in giro,ma non credo ke si possano inventare dolori e sensazioni...cmq in becco alla cika a tutte![]()

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010
-
- New~GolGirl®
Ciao girasole27,
l'esito della tua istero è un pò diversa dalla mia,io ho un utero di tipo polipode nel senso che le sue pareti sono tipo tante dunette e il sangue passandoci nel mezzo crea infiammazione,ma non sono polipi....cmq,io ho fatto dal mio gine 6 idrotubazioni (BENTELAN=cortisone) all'interno,non è fastidioso e nemmeno doloroso,ma prima ho dovuto prendere amplital e deltacortene.
Ora sto seguendo + o - la tua stessa terapia,prendo:aspirinetta dufaston e deltacortene(è un terapia preconcepimento non so se l'hanno prescritta anche a te).
Ma il mio dramma nasce dal fatto che sono tre mesi che riprovo e senza risultato in quanto il precedente aborto può aver compromesso la mia ovulazione,perfetta fino a qualke mese fa.
Per l'endometrite credo di aver risolto con l'idrotubazioni,ma devo cmq prevenire l'infezione con i medicinali che ti ho descitto sopra tra cui rietra il progesterone come per te.
La settimana prox ritorno dal gine per un controllo e speriamo bene anke per me oltre ke per te ....
Spero nel mio piccolo di esserti stata d'aiuto.
in becco alla cika
l'esito della tua istero è un pò diversa dalla mia,io ho un utero di tipo polipode nel senso che le sue pareti sono tipo tante dunette e il sangue passandoci nel mezzo crea infiammazione,ma non sono polipi....cmq,io ho fatto dal mio gine 6 idrotubazioni (BENTELAN=cortisone) all'interno,non è fastidioso e nemmeno doloroso,ma prima ho dovuto prendere amplital e deltacortene.
Ora sto seguendo + o - la tua stessa terapia,prendo:aspirinetta dufaston e deltacortene(è un terapia preconcepimento non so se l'hanno prescritta anche a te).
Ma il mio dramma nasce dal fatto che sono tre mesi che riprovo e senza risultato in quanto il precedente aborto può aver compromesso la mia ovulazione,perfetta fino a qualke mese fa.
Per l'endometrite credo di aver risolto con l'idrotubazioni,ma devo cmq prevenire l'infezione con i medicinali che ti ho descitto sopra tra cui rietra il progesterone come per te.
La settimana prox ritorno dal gine per un controllo e speriamo bene anke per me oltre ke per te ....
Spero nel mio piccolo di esserti stata d'aiuto.
in becco alla cika