GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NESSO TRA PROGESTERONE/SPOTTING

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

NESSO TRA PROGESTERONE/SPOTTING

Messaggio da puzzina » 23 set 2008, 12:18

Solo una curiosità:
ho sempre spotting 3 gg prima del ciclo. Gli esami ormonali ok.
Ma il gine nuovo mi sta facendo fare una cura di SEROFENE prima dell'ovulaizone + PROGESTERONE OVULI dal 18 al 27° giorno.
Questo è il secondo mese...
La curiosità è che il mese scorso non ho avuto spotting...mi sono venute "giuste" subito.
Quindi il mio era un problema di progesterone? Ma se nel po l'avevo a 23/27.... (praticamente il max), com'è possibile?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NESSO TRA PROGESTERONE/SPOTTING

Messaggio da dreamyeyes » 23 set 2008, 14:30

è possibile, nel senso che assumendo il progesterone non hai la caduta naturale di questo ormone e quindi l'endometrio non ha l'input di inizio sfaldamento.
Ti faccio un esempio terra terra perchè mi leggo criptica:
se non prendi progesterone, ad un certo punto questo ormone comincia a diminuire e questa diminuzione comporta l'inizio dello sfaldamento dell'endometrio che determia poi la mestruazione.
Se assumi progesterone, compensa la diminuzione di quello che emetti naturalmente e così l'endometrio sta lì fermo fino a quando smetti di assumerlo, a quel punto ha il crollo e, se non si è verificato il concepiento, parte direttamente con l'emorraggia.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 23 set 2008, 15:50

dreamyeyes ha scritto:è possibile, nel senso che assumendo il progesterone non hai la caduta naturale di questo ormone e quindi l'endometrio non ha l'input di inizio sfaldamento.
Ti faccio un esempio terra terra perchè mi leggo criptica:
se non prendi progesterone, ad un certo punto questo ormone comincia a diminuire e questa diminuzione comporta l'inizio dello sfaldamento dell'endometrio che determia poi la mestruazione.
Se assumi progesterone, compensa la diminuzione di quello che emetti naturalmente e così l'endometrio sta lì fermo fino a quando smetti di assumerlo, a quel punto ha il crollo e, se non si è verificato il concepiento, parte direttamente con l'emorraggia.
M'inchino di fronte a cotanta saccenza! :ok
Grazie dreamy

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 set 2008, 16:06

non esageriamo Puzzì! :ahaha

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 23 set 2008, 16:37

Visto che sei on,line, dreamy, ne approfitto ancora per un altro chiarimento. :hi hi hi hi
Una volta tu hai detto che è il progesterone che fa aumentare il dolore al seno (che io sempre nel po a circa. una settimana dal ciclo- poi il giorno prima del ciclo cala e poi rosse).
E come mai questo mese, che assumo anche il progesterone tramite ovuli, il seno non mi fa ancora male?
di solito a quest'ora è al culmine del dolore per poi calare e far esplodere il ciclo..

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 23 set 2008, 16:44

il progesterone è uno degli ormoni responsabili del dolore al seno, ma non è il solo.
Ci sono donne che assumendo progesterone hanno piu’ dolore e donne che solitamente hanno il dolore al seno nel po (tipo me e te) che nel periodo di assunzione del progesterone hanno le tette mosce.
Come dire Puzzina, non è con il dolore alle tette che si misura il progesterone né le tette grosse e dolenti sono sinonimo di incicognamento.
Tante ragazze che ho conosciuto qui avevano le tette mosce proprio il mese in cui sono rimaste incinte e tante le avevano esplosive.
Non è indicativo capisci? Quindi, smettila di tastarti le tette continuamente :hi hi hi hi

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 23 set 2008, 16:46

Quindi, smettila di tastarti le tette continuamente :hi hi hi hi[/quote]

Gia...ma piace tanto al marito :hi hi hi hi :hi hi hi hi
baciobacio

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 24 set 2008, 17:54

Ciao ragazze vorrei aggiungermi anche io a questa discussione :hi hi hi hi
è da tre mesi che assumo deltacortene aspirinetta e dufaston per essere incognata (questa volta senza brutti scherzi:Ho avuto un aborto ad aprile =endometrite di tipo polipoide)e in tre mesi ho sintomi diversi tanti da andare fuori di testa.
A luglio ho iniziato ad avere spotting(cosa mai successa prima)3 gg prima del ciclo che si è presentato come sempre regolare nonostante tutto;ad agosto stessa cosa con un unico neo dopo 22 gg dal ciclo ho avuto un crollo di ormoni con conseguenza emorragia...ora mancherebbero solo 2gg al ciclo e ho dei sintomi strani ma senza spotting....
Credo che molte volte ci facciamo anke suggestionare dal nostro desiderio e tante belle paroline ke leggo in giro,ma non credo ke si possano inventare dolori e sensazioni...cmq in becco alla cika a tutte :incrocini :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 25 set 2008, 9:07

Elin, non esistono sintomi attendibili. I sintomi delle mestruazioni sono tali e quali, IDENTICI a quelli di chi ha avuto la gioia di un test positivo.

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 25 set 2008, 9:30

Ciao scusate io avevo aperto un post simile prima e pensavo di aver risolto il dubbio....ma se a lei hanno dato la cura con progesterone nonostante gli ormoni fossero ok, devo andare anche io dal mio ginecologo??? Lui mi ha detto che può esere normale dopo la pillola e che si sarebbe risolto ma sono passati 6 mesi e c'è sempre 3-4 gg prima del ciclo.....inoltre mi fa usare persona e ho cominciato: 22 maratona ma non avevo persona, 23 persona con dx>>sx maratona, 24 dx >sx ma niente maratona e 25 (oggi) dx e sx sbiadite........che faccio??? le maratone sono piazzate bene o no??? inoltre ho letto nell'abc che puo' succedere un grollo rapido ormanale, ma è normale cosi' rapido??? scusate le mille paranoie ma non ci capisco niente ultimamente. grazie

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 25 set 2008, 9:32

ops scusate non ridete ma volevo scrivere crollo.....madonna mia che ignorante!!!!! :ahaha

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 25 set 2008, 9:39

Per quanto riguarda lo spotting è assolutamente normale avere 3-4-5 giorni di spotting pre ciclo. :ok

Per le maratone: vanno benissimo. :ok

Questa del crollo rapido ormonale mi è nuova, mi riporti quello che hai letto pliiiissss :hi hi hi hi

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 25 set 2008, 9:45

aspetta che guardo :fischia

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 25 set 2008, 10:00

mi sa che l'ho letto in giro.....però l'ho letto!!!! Ma non è vero??? allora che vuol dire che ieri dx>sx e oggi sx e dx sbiadite??? Mi sembrava più facile acchiappare la cika................

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 25 set 2008, 10:13

vuol dire che ieri c'è stato il picco di LH, che è l'ormone che attiva il meccanismo dell'ovulazione e da quel momento alle successive 36/48 ore potresti ovulare.

Leggi bene l'ABC in rilievo, ti sarà di grande aiuto.

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 25 set 2008, 10:23

quindi scusa ,ultima domanda poi non ti stresso piu',oggi bisogna piazzare una maratona giusto???

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 25 set 2008, 10:33

wmessina, se abbiamo detto che si è fertili con fertilità crescente nei tre giorni precedneti al picco - con massima fertilità il giorno del picco (che per te, secondo gli stick, è stato ieri) e con fertilità decrescente nei tre giorni successivi al picco.

Secondo te???? :che_dici

wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da wmessina » 25 set 2008, 10:36

va bene ho capito.......

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 25 set 2008, 17:46

Elin ha scritto:Ciao ragazze vorrei aggiungermi anche io a questa discussione :hi hi hi hi
è da tre mesi che assumo deltacortene aspirinetta e dufaston per essere incognata (questa volta senza brutti scherzi:Ho avuto un aborto ad aprile =endometrite di tipo polipoide)e in tre mesi ho sintomi diversi tanti da andare fuori di testa.
A luglio ho iniziato ad avere spotting(cosa mai successa prima)3 gg prima del ciclo che si è presentato come sempre regolare nonostante tutto;ad agosto stessa cosa con un unico neo dopo 22 gg dal ciclo ho avuto un crollo di ormoni con conseguenza emorragia...ora mancherebbero solo 2gg al ciclo e ho dei sintomi strani ma senza spotting....
Credo che molte volte ci facciamo anke suggestionare dal nostro desiderio e tante belle paroline ke leggo in giro,ma non credo ke si possano inventare dolori e sensazioni...cmq in becco alla cika a tutte :incrocini :sorrisoo
ciao scusa elin leggo che hai avuto un aborto ( mi dispiace tanto innanzitutto) :buuu per endometrite di tipo polipoide e volevo chiederti a me 3 mesi fa' da un eco trasvaginale hanno visto endometrio un po piu ispessito poi ho fatto isteroscopia e l'esame istologico diceva ...endometrio in atteggiamento iperplastico polipoide volevo sapere è lo stesso problema che hai avuto tu che tu sappia?? ...hai risolto con qualche cura? a me hanno dato una cura con progesterone per 3 mesi , finita il mese scorso lunedi ho la visita speriamo bene.. :incrocini
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 26 set 2008, 10:32

Ciao girasole27,
l'esito della tua istero è un pò diversa dalla mia,io ho un utero di tipo polipode nel senso che le sue pareti sono tipo tante dunette e il sangue passandoci nel mezzo crea infiammazione,ma non sono polipi....cmq,io ho fatto dal mio gine 6 idrotubazioni (BENTELAN=cortisone) all'interno,non è fastidioso e nemmeno doloroso,ma prima ho dovuto prendere amplital e deltacortene.
Ora sto seguendo + o - la tua stessa terapia,prendo:aspirinetta dufaston e deltacortene(è un terapia preconcepimento non so se l'hanno prescritta anche a te).
Ma il mio dramma nasce dal fatto che sono tre mesi che riprovo e senza risultato in quanto il precedente aborto può aver compromesso la mia ovulazione,perfetta fino a qualke mese fa.
Per l'endometrite credo di aver risolto con l'idrotubazioni,ma devo cmq prevenire l'infezione con i medicinali che ti ho descitto sopra tra cui rietra il progesterone come per te.
La settimana prox ritorno dal gine per un controllo e speriamo bene anke per me oltre ke per te ....
Spero nel mio piccolo di esserti stata d'aiuto.
in becco alla cika :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”