Il mio piccolo Livio ha pochi giorni di vita e va tutto bene, l'unico intoppo ce l'abbiamo col mangiare: in pratica non ciuccia molto nè bene, per cui quando ha fame prende 5-10 ml di latte al biberon, si addormenta e gli devo far fare il ruttino perchè ingloba aria, dorme dai 5 ai 20 minuti e poi si sveglia per la fame e ricomincia a mangiare e così va avanti, e per una poppata ci possono volere 20 minuti come oltre 2 ore, e poi magari ha fame 1-2 ore dopo la fine della poppata precedente come 4 ore e passa se ha molto sonno.
Stanotte pertanto ce la siamo passata quasi in bianco, perchè poi ha avuto anche delle colichette. L'ostetrica lo ha visto ieri e ha detto che ancora non ha capito come mangiare... al seno l'ho attaccato ma continua a non uscire nulla e il seno è quasi sgonfio, poi con lui che ciuccia così dovrebbe stare attaccato tutto il giorno e non me la sento soprattutto psicologicamente, perchè quando lo stacco non vedo nulla, nel reggiseno non ci sono tracce di latte, non ci voglio star male nè accanirmi perchè proprio mi ci avvilisco.
Ho allargato il buchino della tettarella, ciuccia più in fretta ma mangia sempre poco per volta, più o meno ogni ora.
E' un pò ridicolo, lo vedi che ciuccia 3 gocce di latte e c'ha il fiatone, sembra svenuto dallo sforzo!!
Ho provato anche ad affamarlo non dandogli subito da mangiare ma cercando di distrarlo per aumentare il lasso di tempo e vedere se mangiava con più foga: mangia qualcosina appena in più, poi crolla e dopo pochissimo si risveglia per i morsi della fame.
Consigli, idee? temo per stanotte