ho un fagottino di quasi 4 settimane che è davvero molto sensibile al freddo, nonostante in casa ci siamo 22° e non esca mai, basta poco (es. cambiargli gli abiti) che si mette a starnutire sul momento e poi la notte abbia il naso chiuso, dormendo poco e male sia lui che noi.
Ho cercato di ovviare coprendolo di più, prima del bagnetto accendo una stufetta, ma basta poco ad es. che nel cambiare il pannolino se la faccia sotto e lo debba cambiare da capo a piedi che si raffredda, nonostante l'assenza di spizzeri d'aria e la temperatura sempre sui 22°.
Per aiutarlo a respirare meglio ho acquistato la pompetta che aspira il muco e la fisiologica, gli metto anche il rinopaidolo sotto il naso ma sono palliativi che aiutano giusto pochi minuti. Poichè ha quindi il naso chiuso un giorno sì e uno no, mi chiedevo se ci fossero dei rimedi alternativi (escludendo medicine come il vick sinex che ho letto dare controindicazioni nei bimbi piccoli) tipo omeopatia o qualcosa del genere, con cui vi siate trovate bene.
Naturalmente spero che presto si riprenda e sia meno delicato

Grazie