GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
neonati e crema solare
-
- Original~GolGirl®
neonati e crema solare
premettendo che ovviamente se ne stara' sempre e solo all'ombra e nelle ore piu' fresche,
chi di voi ha portato un neonato in spiaggia ha applicato lo stesso una cremina solare al viso?
o' e' una precauzione eccessiva ??
chi di voi ha portato un neonato in spiaggia ha applicato lo stesso una cremina solare al viso?
o' e' una precauzione eccessiva ??
- sailor moon
- Original~GolGirl®
Re: neonati e crema solare
Io ho portato Marco al mare quando aveva sei mesi, lo spalmavo ben bene di cremina prima di scendere il spiaggia. Un pò di sole lo prendono comunque, anche se li tieni sotto l'ombrellone. Fino all'ombrellone ci dovrai pur arrivare, no???
Mettila, male non fa, è solo una rottura di scatole per noi mamme... 

Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- Cipo71
- Original~GolGirl®
Va messa eccome la crema anche se si sta all'ombra.......te lo dice una che ne sa qualcosa.....e non parlo del pupo
.....sono riuscita a scottarmi pur essendo stata sotto l'ombrellone SEMPRE!!!!!...........pupotti belli incremati e si sta tranquille 

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- manux77
- Active~GolGirl®
Ciao,
io ho portato Ale al mare dal 7 Agosto e rigorosamente protezione totale anche in viso...tieni conto che anche sotto l'ombrellone i raggi passano ugualmente..buone vacanze
Manux :prrrr
io ho portato Ale al mare dal 7 Agosto e rigorosamente protezione totale anche in viso...tieni conto che anche sotto l'ombrellone i raggi passano ugualmente..buone vacanze
Manux :prrrr
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!
-
- Master~GolGirl®
Ciao
La mia bimba ha tre mesi, non siamo state al mare ma io le metto la crema solare fattore 50 anche per andare al parco ogni giorno! E lei è tutta contanta perché se la lecca dalle mani...
Edc è tutta abbronzata lo stesso...
La mia bimba ha tre mesi, non siamo state al mare ma io le metto la crema solare fattore 50 anche per andare al parco ogni giorno! E lei è tutta contanta perché se la lecca dalle mani...
Edc è tutta abbronzata lo stesso...

- chinawhite
- Master~GolGirl®
la pediatra mi ha consigliato di metterle la protezione 50 quando andiamo in piscina o in spiaggia... poverina, sembra un fantasmino, ma con il tipo di pelle che si ritrova mi sa che la metterá per tutta la vita!!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))
giugnetta2007, amica del 72 ;))
- pem
- Silver~GolGirl®
che gliela mettevo, ed anche al parco qui in città.
ne esistono di specifiche, proprio per bebè, in farmacia
ne esistono di specifiche, proprio per bebè, in farmacia
M06 E07 amori di mamma
- lights
- Original~GolGirl®
Anche a me la pediatra mi ha detto di mettere la crema solare al bimbo, che ha 4 mesi e mezzo, perchè ha una pelle molto chiara, e poi i raggi che passano attraverso l'ombrellone sono tantissimi: non te ne sei mai accorta? Prova a stare sotto l'ombrellone e guarda l'ombra che fa, e poi metti un giornale o un libro tra l'ombrellone e la sua ombra: così vedi la differenza tra l'ombra vera e il 'poco sole' che dà l'ombrellone....

- Labebina
- Expert~GolGirl®
Ci vuole qualcuna che vada contro corrente, no?? Eccomi!!!
Visto che hai detto che andrai solo nelle ore più fresche e che starai all'ombra secondo me non c'é bisogno di impomatare troppo la creatura!
Quando sei a casa ed esci a comprare il pane o per fare un giro ai giardini gliela metti?
La mia cucciola ha quasi un anno e al mare l'ho impomatata fissa soltanto i primi giorni, dopo le mettevo la protezione totale soltanto la mattina dopo le 10 e nel pomeriggio soltanto se arrivavamo in spiaggia prima delle 17. Non si é mai arrossata e adesso ha un bel colorino nocciolina tiepido!
E' stata una mia cara amica puericultrice a consigliarmi così perché é importante anche stimolare la produzione di melanina!

Visto che hai detto che andrai solo nelle ore più fresche e che starai all'ombra secondo me non c'é bisogno di impomatare troppo la creatura!
Quando sei a casa ed esci a comprare il pane o per fare un giro ai giardini gliela metti?
La mia cucciola ha quasi un anno e al mare l'ho impomatata fissa soltanto i primi giorni, dopo le mettevo la protezione totale soltanto la mattina dopo le 10 e nel pomeriggio soltanto se arrivavamo in spiaggia prima delle 17. Non si é mai arrossata e adesso ha un bel colorino nocciolina tiepido!
E' stata una mia cara amica puericultrice a consigliarmi così perché é importante anche stimolare la produzione di melanina!

Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
anche sotto l'ombrellone i riflessi del sole li prendiamo lo stesso, io userei comunque la cremina
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- farfalla
- Master~GolGirl®
anche io controcorrente: se stai sempre all'ombra e rigorosamente nelle ore più fresche non credo ci sia rischio di scottature. io al mio cucciolo la crema la metto solo quando usciamo tra le 10 di mattina e le 17 del pomeriggio, negli altri orari lascio che prenda un raggio di sole ogni tanto, evitando di esporlo a lungo.
e a proposito di crema solare: come fate a non fargliela mangiare?
il mio cucciolo sta sempre con le manine in bocca e si struscia si ai giochini che le manine sul viso e poi li mette in bocca (ha quasi 5 mesi) e così facendo si mangerebbe la crema solare, quindi per ora gliela metto solo su gambe, braccia e collo (le altre parti sono coperte dai vestiti).
e a proposito di crema solare: come fate a non fargliela mangiare?
il mio cucciolo sta sempre con le manine in bocca e si struscia si ai giochini che le manine sul viso e poi li mette in bocca (ha quasi 5 mesi) e così facendo si mangerebbe la crema solare, quindi per ora gliela metto solo su gambe, braccia e collo (le altre parti sono coperte dai vestiti).
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ciao mettila la crema... ho visto neonati scottati e puoi immaginare che brutta cosa sia
io a matteo mettevo la crema protezione 20 e poi alla sera una bella spalmata di dopo sole.
anche se stai sotto l'ombrellone i raggi solari passano e loro hanno una pelle delicatissima
ciao ciao

io a matteo mettevo la crema protezione 20 e poi alla sera una bella spalmata di dopo sole.
anche se stai sotto l'ombrellone i raggi solari passano e loro hanno una pelle delicatissima
ciao ciao

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Mi aggrego a questo post:
a settembre sarò al mare con la mia bimba che avrà 4 mesi.
In casa ho la crema solare 50+ Vichy per bambini, ma vorrei comprarne un'altra, più delicata e ho pensato alla crema solare Aveeno baby. Qualche consiglio?
E come doposole? La pediatra mi ha consigliato lo spray della Vea o Proxera spray, ma preferirei una crema, tipo quella della Weleda baby...si accettano consigli!
Grazie.
a settembre sarò al mare con la mia bimba che avrà 4 mesi.
In casa ho la crema solare 50+ Vichy per bambini, ma vorrei comprarne un'altra, più delicata e ho pensato alla crema solare Aveeno baby. Qualche consiglio?
E come doposole? La pediatra mi ha consigliato lo spray della Vea o Proxera spray, ma preferirei una crema, tipo quella della Weleda baby...si accettano consigli!
Grazie.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- nicky07
- Master~GolGirl®
Oggi siamo andati al mare protezione 50 ovunque
lo spray è piu' comodo e dell'aveeno è ottimo 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io uso protezione 50+ anche all'ombra...al mattino la espongo al sole poco e poi solo alla luce, mentre il pome se usciamo dopo le 18 la crema non la metto, prima sì...ha cmq preso un bel colorino, ma la pelle è protetta
a me hanno consigliato cmq protezioni molto altee e con soli filtri fisici, non chimici, e poi cappellino e luce indiretta
per il doposole noi alterniamo olietto di calendula a cremina sempre alla calendula o all'avena
a me hanno consigliato cmq protezioni molto altee e con soli filtri fisici, non chimici, e poi cappellino e luce indiretta
per il doposole noi alterniamo olietto di calendula a cremina sempre alla calendula o all'avena
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Mi puoi dire il nome dei prodotti che usi?scarlet ha scritto: a me hanno consigliato cmq protezioni molto altee e con soli filtri fisici, non chimici, e poi cappellino e luce indiretta

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
MI accodo alle latre, protezione 50 ovunque ma tanto si abbronza lo stesso 

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
io anno scorso ho portato mia figlia al mare a 4 mesi, da maggio a settembre, tutti i giorni e visto che era atopica NON le ho mai messo crema solare, la tenevo all'ombra e mai nelle ore calde, è rimasta bianca lattea e mai presa una scottatura.
Quest'anno visto che non sta ferma un minuto da maggio a giugno le ho messo la crema solare 50+, poi mi sono stancata e niente. Sta al mare tutti i giorni dalle 9 alle 11 sempre sotto al sole e ha una pallida abbronzatura ma non si è mai scottata.
Quest'anno visto che non sta ferma un minuto da maggio a giugno le ho messo la crema solare 50+, poi mi sono stancata e niente. Sta al mare tutti i giorni dalle 9 alle 11 sempre sotto al sole e ha una pallida abbronzatura ma non si è mai scottata.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Briciola
- Original~GolGirl®
La mia bimba ha 3 mesi e in farmacia mi hanno consigliato di usare sempre creme con filtri fisici oltre che chimici. Io ho preso una crema a schermo totale della Babygella specifica per i primi mesi. Per il momento però al mare siamo andati solo un pomeriggio..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
-
- New~GolGirl®
MAI MESsa la protezione
anzi il pediatra mi ha detto (e anche il farmacista andandocontro il suo itneresse) che è pericolosa per i bambini piccolissimi perchè blocca la termoregolazione e rischiano un colpo di caldo.. tanto non penso che lo tieni al sole pieno no?
io stavo in spiaggia anche tutto il giorno...denise aveva 15 gg ed era agosto.. irene aveva un mese e mezzo .. e manuel qst'anno aveva 4 mesi e mezzo.. e si son sempre fatti le loro ronfatone sotto l'ombrellone e qualche minuto sul bagnasciuga nelle ore piu' fresche
anzi il pediatra mi ha detto (e anche il farmacista andandocontro il suo itneresse) che è pericolosa per i bambini piccolissimi perchè blocca la termoregolazione e rischiano un colpo di caldo.. tanto non penso che lo tieni al sole pieno no?
io stavo in spiaggia anche tutto il giorno...denise aveva 15 gg ed era agosto.. irene aveva un mese e mezzo .. e manuel qst'anno aveva 4 mesi e mezzo.. e si son sempre fatti le loro ronfatone sotto l'ombrellone e qualche minuto sul bagnasciuga nelle ore piu' fresche