GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Neonati con sonno agitato...capita anche a voi?
- sely
- Original~GolGirl®
Re: Neonati con sonno agitato...capita anche a voi?
Ciao anche a me succede. Leonardo, 9 giorni oggi, di notte dorme con piu fatica. Mentre di giorno è tranquillo di notte è tranquillo solo se in braccio o nel letto accanto a me abbracciato. Credo che cerchi il contatto lui. Roberto invece aveva il sonno agitato per via delle coliche e lei dormiva tranquilla solo a pancia in giu (benedetto il baby monitor del respiro). Magari è scomoda in quella posa
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- sely
- Original~GolGirl®
Ciao anche a me succede. Leonardo, 9 giorni oggi, di notte dorme con piu fatica. Mentre di giorno è tranquillo di notte è tranquillo solo se in braccio o nel letto accanto a me abbracciato. Credo che cerchi il contatto lui. Roberto invece aveva il sonno agitato per via delle coliche e lei dormiva tranquilla solo a pancia in giu (benedetto il baby monitor del respiro). Magari è scomoda in quella posa
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
- italyx
- Expert~GolGirl®
Non voglio spaventarvi ma il mio bambino ha 13 mesi e tutt'ora ha un sonno molto leggero, si gira e rigira nel sonno, piagnucola (a volgte piange proprio) e di conseguenza sono 13 mesi che dormo al massimo 2 ore a notte 

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
mio figlio i primi 2/3 mesi sgrufolava e scricchiolava nel sonno.
oltre ad agitarsi.
poi è migliorato... per ri-peggiorare.
Ora ha 1 anno passato e russa e si agita tantissimo. Verso i 6/7 mesi si metteva a gattoni nel sonno
ora rotola, si tira su e cambia continuamente posizione... per poi trovarlo a dormire con i piedi verso la mia testa.
Dorme ancora con noi. Side bed.
Sbattimento zero... andrà in camera sua a 18 anni, probabilmente
Ma io non ho voglia di alzare il cHiulone la notte... e lui spesso rognetta e si agita. Così come siamo organizzati invece mi basta allungare una mano, e si tranquillizza.
oltre ad agitarsi.
poi è migliorato... per ri-peggiorare.
Ora ha 1 anno passato e russa e si agita tantissimo. Verso i 6/7 mesi si metteva a gattoni nel sonno

Dorme ancora con noi. Side bed.
Sbattimento zero... andrà in camera sua a 18 anni, probabilmente

Ma io non ho voglia di alzare il cHiulone la notte... e lui spesso rognetta e si agita. Così come siamo organizzati invece mi basta allungare una mano, e si tranquillizza.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- New~GolGirl®
come non capirti!!! anche il mio fatica a dormire, il problema sono i dentini...cerco ormai da un mese una soluzione valida visto che non vuole la pomata e le coccole e i massaggini non bastano più! ora ho provato a cambiare ciuccio! speriamo. auguri a te!
-
- New~GolGirl®
Capita anche a me!! Soprattutto da quando è scoppiato il caldo...ma può anche essere una fase di crescita del piccolo.
-
- New~GolGirl®
Penso che questo sia il post giusto...
A voi capita che si sveglino piangendo disperatamente???
La mia, 2 mesi, a volte si sveglia dai pisolini soprattutto il tardo pomeriggio piangendo disperatissima in un modo che spacca il cuore! E' proprio un pianto pieno di tristezza... Possibile che abbia già incubi?
A voi capita che si sveglino piangendo disperatamente???

La mia, 2 mesi, a volte si sveglia dai pisolini soprattutto il tardo pomeriggio piangendo disperatissima in un modo che spacca il cuore! E' proprio un pianto pieno di tristezza... Possibile che abbia già incubi?
-
- New~GolGirl®
solo x dirti che anche x me capire da cosa dipendesse il suo nn dormire è stato difficile...ora i denti, domani coliche...imparerai a comprendere!tranquilla!
- bene
- Expert~GolGirl®
mi aggancio a voi per chiedervi...la mia bimba fa un anno venerdì prossimo, e da qualche giorno, circa una settimana, ha il sonno agitatissimo, oltre che a voltarsi e rivoltarsi (cosa che faceva spesso anche prima), si sveglia molte volte, anche 5-6 volte per vedere se ci sono, e così spesso me la porto vicino (abbiamo side bed) finchè non si riaddormenta, poi la rimetto giù e dopo un'oretta ricomincia tutto.
io non riesco più a dormire!!!!!
e dire che prima andava tutto bene! dormiva in modo decente e si svegliava una o due volte al massimo!
che può essere successo?
dentini? ne ha 4 ma da un mese stiamo aspettando gli incisivi inferiori laterali che non mi sembra abbiano intenzione di spuntare
mal di pancia? spesso ha aria
eccitazione perchè è da appunto una settimana che ha iniziato a camminare?
che altro?
io mi sento uno zombi...
speriamo sia una fase e che passi presto...
io non riesco più a dormire!!!!!
e dire che prima andava tutto bene! dormiva in modo decente e si svegliava una o due volte al massimo!
che può essere successo?
dentini? ne ha 4 ma da un mese stiamo aspettando gli incisivi inferiori laterali che non mi sembra abbiano intenzione di spuntare
mal di pancia? spesso ha aria
eccitazione perchè è da appunto una settimana che ha iniziato a camminare?
che altro?
io mi sento uno zombi...

A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- primomaggio
- Master~GolGirl®
bene, mio figlio aveva cominciato a fare così un po' più grandino, ma non tanto di più.
Fino ad allora si era addormentato tra le nostre braccia... sempre fatto così, ma a un certo punto svegliarsi di notte nel suo lettino, per quanto fosse in camera con noi - non avevamo il side bad perché non si abbassava la sponda - lo straniva e passava il resto della notte in cerca di noi, veniva nel nostro letto ed era un continuo risvegliarsi e agitarsi. Allora ho iniziato a farlo addormentare nel suo letto, stando lì e tenendogli la mano, cantando ninna nanna, ma lui stava nel suo letto. Ed è andata meglio. Non ti dico all'inizio quanto ci mettevo a farlo addormentare, ma mi ero detta "Notte persa per notte persa...".
Forse dovresti provare a farla riaddormentare lasciandola nel lettino?
Fino ad allora si era addormentato tra le nostre braccia... sempre fatto così, ma a un certo punto svegliarsi di notte nel suo lettino, per quanto fosse in camera con noi - non avevamo il side bad perché non si abbassava la sponda - lo straniva e passava il resto della notte in cerca di noi, veniva nel nostro letto ed era un continuo risvegliarsi e agitarsi. Allora ho iniziato a farlo addormentare nel suo letto, stando lì e tenendogli la mano, cantando ninna nanna, ma lui stava nel suo letto. Ed è andata meglio. Non ti dico all'inizio quanto ci mettevo a farlo addormentare, ma mi ero detta "Notte persa per notte persa...".
Forse dovresti provare a farla riaddormentare lasciandola nel lettino?
- bene
- Expert~GolGirl®
boh stanotte stranamente ha dormito bene senza nemmeno rigirarsi e si è svegliata solo 2 volte. forse dipende dal fatto che aveva fatto un bel pisolo pomeridiano/serale e non è arrivata all'addormentamento già stanca. purtroppo dato che la sorella grande è un vulcano capita che per diversi motivi (rumore, attività varie) non riesca a dormire di giorno tanto quanto dovrebbe. forse è quello o forse è che stasera faceva più fresco, fatto sta che un paio di volte ho dovuto controllare se respirava tanto stava ferma...
per dire che io ormai sono abituata a svegliarmi tante volte e non ho dormito bene lo stesso...
ma almeno non è stato tutto un ciucciatettagnègnègnè 

A 2009 we walk in fields of gold