GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Neonati con sonno agitato...capita anche a voi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Neonati con sonno agitato...capita anche a voi?

Messaggio da sely » 16 lug 2013, 15:36

Ciao anche a me succede. Leonardo, 9 giorni oggi, di notte dorme con piu fatica. Mentre di giorno è tranquillo di notte è tranquillo solo se in braccio o nel letto accanto a me abbracciato. Credo che cerchi il contatto lui. Roberto invece aveva il sonno agitato per via delle coliche e lei dormiva tranquilla solo a pancia in giu (benedetto il baby monitor del respiro). Magari è scomoda in quella posa
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 16 lug 2013, 15:36

Ciao anche a me succede. Leonardo, 9 giorni oggi, di notte dorme con piu fatica. Mentre di giorno è tranquillo di notte è tranquillo solo se in braccio o nel letto accanto a me abbracciato. Credo che cerchi il contatto lui. Roberto invece aveva il sonno agitato per via delle coliche e lei dormiva tranquilla solo a pancia in giu (benedetto il baby monitor del respiro). Magari è scomoda in quella posa
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 16 lug 2013, 16:05

Non voglio spaventarvi ma il mio bambino ha 13 mesi e tutt'ora ha un sonno molto leggero, si gira e rigira nel sonno, piagnucola (a volgte piange proprio) e di conseguenza sono 13 mesi che dormo al massimo 2 ore a notte :buuu
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 17 lug 2013, 10:04

mio figlio i primi 2/3 mesi sgrufolava e scricchiolava nel sonno.
oltre ad agitarsi.
poi è migliorato... per ri-peggiorare.
Ora ha 1 anno passato e russa e si agita tantissimo. Verso i 6/7 mesi si metteva a gattoni nel sonno :che_dici ora rotola, si tira su e cambia continuamente posizione... per poi trovarlo a dormire con i piedi verso la mia testa.

Dorme ancora con noi. Side bed.
Sbattimento zero... andrà in camera sua a 18 anni, probabilmente :che_dici
Ma io non ho voglia di alzare il cHiulone la notte... e lui spesso rognetta e si agita. Così come siamo organizzati invece mi basta allungare una mano, e si tranquillizza.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

mara78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara78 » 25 lug 2013, 22:13

come non capirti!!! anche il mio fatica a dormire, il problema sono i dentini...cerco ormai da un mese una soluzione valida visto che non vuole la pomata e le coccole e i massaggini non bastano più! ora ho provato a cambiare ciuccio! speriamo. auguri a te!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Hanna » 1 ago 2013, 6:29

Capita anche a me!! Soprattutto da quando è scoppiato il caldo...ma può anche essere una fase di crescita del piccolo.

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 4 ago 2013, 11:57

Penso che questo sia il post giusto...
A voi capita che si sveglino piangendo disperatamente??? :argh
La mia, 2 mesi, a volte si sveglia dai pisolini soprattutto il tardo pomeriggio piangendo disperatissima in un modo che spacca il cuore! E' proprio un pianto pieno di tristezza... Possibile che abbia già incubi?

mara78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mara78 » 5 ago 2013, 0:36

solo x dirti che anche x me capire da cosa dipendesse il suo nn dormire è stato difficile...ora i denti, domani coliche...imparerai a comprendere!tranquilla!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 ago 2013, 16:02

mi aggancio a voi per chiedervi...la mia bimba fa un anno venerdì prossimo, e da qualche giorno, circa una settimana, ha il sonno agitatissimo, oltre che a voltarsi e rivoltarsi (cosa che faceva spesso anche prima), si sveglia molte volte, anche 5-6 volte per vedere se ci sono, e così spesso me la porto vicino (abbiamo side bed) finchè non si riaddormenta, poi la rimetto giù e dopo un'oretta ricomincia tutto.
io non riesco più a dormire!!!!!
e dire che prima andava tutto bene! dormiva in modo decente e si svegliava una o due volte al massimo!
che può essere successo?
dentini? ne ha 4 ma da un mese stiamo aspettando gli incisivi inferiori laterali che non mi sembra abbiano intenzione di spuntare
mal di pancia? spesso ha aria
eccitazione perchè è da appunto una settimana che ha iniziato a camminare?
che altro?
io mi sento uno zombi... :x: speriamo sia una fase e che passi presto...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 ago 2013, 19:36

bene, mio figlio aveva cominciato a fare così un po' più grandino, ma non tanto di più.
Fino ad allora si era addormentato tra le nostre braccia... sempre fatto così, ma a un certo punto svegliarsi di notte nel suo lettino, per quanto fosse in camera con noi - non avevamo il side bad perché non si abbassava la sponda - lo straniva e passava il resto della notte in cerca di noi, veniva nel nostro letto ed era un continuo risvegliarsi e agitarsi. Allora ho iniziato a farlo addormentare nel suo letto, stando lì e tenendogli la mano, cantando ninna nanna, ma lui stava nel suo letto. Ed è andata meglio. Non ti dico all'inizio quanto ci mettevo a farlo addormentare, ma mi ero detta "Notte persa per notte persa...".
Forse dovresti provare a farla riaddormentare lasciandola nel lettino?

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 ago 2013, 10:16

boh stanotte stranamente ha dormito bene senza nemmeno rigirarsi e si è svegliata solo 2 volte. forse dipende dal fatto che aveva fatto un bel pisolo pomeridiano/serale e non è arrivata all'addormentamento già stanca. purtroppo dato che la sorella grande è un vulcano capita che per diversi motivi (rumore, attività varie) non riesca a dormire di giorno tanto quanto dovrebbe. forse è quello o forse è che stasera faceva più fresco, fatto sta che un paio di volte ho dovuto controllare se respirava tanto stava ferma... :risatina: per dire che io ormai sono abituata a svegliarmi tante volte e non ho dormito bene lo stesso... :nonegiusto ma almeno non è stato tutto un ciucciatettagnègnègnè :hi hi hi hi
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”