Non sò se ci avete fatto caso ma ci sono stati parecchi cambiamenti:
1) è cambiata la ricetta, da 10 sali minerali si è passato a 13
2) è cambiata la dicitura sulla confezione: da "Latte di proseguimento dopo il 4° mese" si è passati si è passati al 6° mese
3) sono cambiate le dosi: dal 6° mese prima erano 180ml in 3-4 pasti al giorno mentre ora indicano 2-3 bibe al giorno da 150ml.
4) è cambiato il peso della confezione: da 900gr si è passati ad 800gr (una diminuizione dell'11%).
Una cosa non è variata: il prezzo sempre 9,90euro
Personalmente me ne sono accorta guardando la nuova confezione: sono andata subito nella farmacia dove lo compro per chiedere spiegazioni, anche perchè il mio Manu ha compiuto da poco 5 mesi e quindo sono un po' preoccupata. Loro non se ne erano accorti e hanno subito chiamato per avere delucidazioni che però non sono arrivate (credo che abbiano chiamato il rappresentante e non la ditta direttamente).
Tornata a casa mio marito ha chiamato la Unifarma e ha parlato con la responsabile vendite che gli ha dato le seguenti riposte:
hanno dovuto uniformarsi alle richieste dell'OMS che vieta il passaggio dal latte 2 prima dei 6 mesi;
il cambio della composizione risponde anch'esso ad una nuova normativa;
alla domanda sul perchè il sito non fosse aggiornato con le nuove informazioni ha risposto che provvederanno al più presto.
A voi trarre le conclusioni: io sono ritornata al latte 1 di un'altra marca che prendevo precedentemente, lunedì chiamerò il pediatra e vediamo cosa mi dice. Comunque sono incavolata

e delusa dal comportamento di questa ditta (sto pensando di scrivere alle associazioni dei consumatori).
Il neolatte mi piaceva perchè era biologico ma non so se quando Manu compirà 6 mesi lo prenderò.
Mi piacerebbe sentire i vostri commenti a riguardo