GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

neolatte 2: leggete per favore (lungo)

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bchan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

neolatte 2: leggete per favore (lungo)

Messaggio da Bchan » 24 ott 2008, 18:27

Ciao a tutte, chi compra il neolatte 2? Penso che siano parecchie mamme.
Non sò se ci avete fatto caso ma ci sono stati parecchi cambiamenti:
1) è cambiata la ricetta, da 10 sali minerali si è passato a 13
2) è cambiata la dicitura sulla confezione: da "Latte di proseguimento dopo il 4° mese" si è passati si è passati al 6° mese
3) sono cambiate le dosi: dal 6° mese prima erano 180ml in 3-4 pasti al giorno mentre ora indicano 2-3 bibe al giorno da 150ml.
4) è cambiato il peso della confezione: da 900gr si è passati ad 800gr (una diminuizione dell'11%).

Una cosa non è variata: il prezzo sempre 9,90euro

Personalmente me ne sono accorta guardando la nuova confezione: sono andata subito nella farmacia dove lo compro per chiedere spiegazioni, anche perchè il mio Manu ha compiuto da poco 5 mesi e quindo sono un po' preoccupata. Loro non se ne erano accorti e hanno subito chiamato per avere delucidazioni che però non sono arrivate (credo che abbiano chiamato il rappresentante e non la ditta direttamente).
Tornata a casa mio marito ha chiamato la Unifarma e ha parlato con la responsabile vendite che gli ha dato le seguenti riposte:
hanno dovuto uniformarsi alle richieste dell'OMS che vieta il passaggio dal latte 2 prima dei 6 mesi;
il cambio della composizione risponde anch'esso ad una nuova normativa;
alla domanda sul perchè il sito non fosse aggiornato con le nuove informazioni ha risposto che provvederanno al più presto.

A voi trarre le conclusioni: io sono ritornata al latte 1 di un'altra marca che prendevo precedentemente, lunedì chiamerò il pediatra e vediamo cosa mi dice. Comunque sono incavolata :pistole :bomba :aargh
e delusa dal comportamento di questa ditta (sto pensando di scrivere alle associazioni dei consumatori).
Il neolatte mi piaceva perchè era biologico ma non so se quando Manu compirà 6 mesi lo prenderò.

Mi piacerebbe sentire i vostri commenti a riguardo :sorrisoo
Emanuele è arrivato il 20 maggio 2008!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: neolatte 2: leggete per favore (lungo)

Messaggio da ishetta » 24 ott 2008, 22:32

Scusa ma al di là del rapporto quantità prezzo, se si devono uniformare a delle normative che devono fare?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bchan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bchan » 24 ott 2008, 23:37

ishetta ha scritto:Scusa ma al di là del rapporto quantità prezzo, se si devono uniformare a delle normative che devono fare?
Avrebbero dovuto informare prima, hanno un sito apposta. A te piacerebbe scoprire che dai a tuo figlio qualcosa di diverso? E se gli venisse qualche allergia? Quello che mi ha fatto imbestialire non è stato il rapporto quantità-prezzo (il latte che usavo prima costava altrettanto, non l'ho cambiato per quel motivo) ma il cambiamento della composizione. Qui parliamo di alimentazione pressocchè esclusiva con il LA, come posso fidarmi di qualcosa che adesso viene consigliato per bambini più grandi?

Bchan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bchan » 24 ott 2008, 23:40

E poi sono cambiate completamente le quantità, tu come ti regoleresti? :sorrisoo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 25 ott 2008, 0:22

Bchan, io uso il Neolatte2 però l'ho comprato qualche settimana fa e la confezione è quella vecchia, non sapevo assolutamente di queste novità a riguardo!!!
Domani andrò in farmacia per saperne un po' di più...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2008, 10:22

Io ho iniziato a dargli il 2 da quando aveva 5 mesi e mezzo quindi diciamo che ci siamo. Sinceramente non avevo fatto caso a queste variazioni ma la cosa non mi preoccupa + di tanto perchè cmq ormai, da quando ha iniziato lo svezzamento, di bibe ne fa solo 3 e non ha avuto nessun problema. Per le quantità io mi regolo in relazione a mio figlio..le tabelle non le ho mai seguite anche perchè Simone è un mangione e quelle descritte, come dicono dalle mie parti, "gli facevano il solletico".
Cmq se si sono dovuti adeguare non c'era molta scelta.
Magari dovevano avvisare sul sito, questo si.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 ott 2008, 10:34

secondo me anche il farmacista dovrebbe informare di eventuali cambiamenti, alla fine loro dovrebbero offrire un servizio in più, altrimenti vado al supermercato e mi arrangio da sola;
Neolatte ha cambiato la confezione, quindi magari, ad una persona attenta, questo avrebbe fatto venire il sospetto che qualcosa è cambiato; comunque sicuramente dovrebbero segnalarlo sul sito oppure mettere dei volantini informativi in farmacia.
Poi credo che la qualità non cambi, e mi sembra anche abbastanza lieve il cambiamento degli ingredienti, non credo che 3 sali minerali in più facciano la differenza.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 ott 2008, 10:37

vorrei anche aggiungere che io il neolatte 2 l'ho dato verso il sesto mese, perchè la pediatra mi aveva detto così e poi perchè in genere il latte 2 si comincia verso quell'età;
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 25 ott 2008, 10:46

straquoto quello che ti ha risposto unifarma,
il neo latte era uno dei latti economici in commercio che ha fatto il boom quando è uscito.. e già da allora era sotto l'occhio di controlli..perchè qualcosa non quadrava.. sono semplicemente stati obbligati dalle norme vigenti ad adeguare la formula..
l'info semmai doveva dartela prima il farmacista.. tutta la categoria infatti sapeva di mettere sui propri scaffali un latte che era sotto controlli, il fatto che chi di dovere non avesse all'epoca reputato opportuno ritirarlo ha fatto sì che ognuno decidesse di testa sua.. alcuni farmacisti si son rifiutati di rifornirsene e venderlo..altri.. hanno continuato comunque a venderlo..perchè le mamme erano soddisfatte e i bimbi lo gradivano.. tutto qui.
stai tranquilla che ora che è sicuramente cambiato ma in meglio di sicuro. :ok
e parlo x cognizione di causa.. i miei sono farmacisti.
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 25 ott 2008, 13:01

quotokya!! :ok
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ott 2008, 16:04

frab ha scritto:
Poi credo che la qualità non cambi, e mi sembra anche abbastanza lieve il cambiamento degli ingredienti, non credo che 3 sali minerali in più facciano la differenza.
Quoto. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 26 ott 2008, 5:47

A me la pediatra ha detto di iniare col 2 dal quarto mese...benchè sulla confezione vecchia ci sia scritto di aspettare il quinto mese.
Bah!!!
In settimana andrò a comprarlo, vediamo se dove abito son già arrivate le nuove scatole.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 ott 2008, 8:55

guarda che io l'ho comprato 2 o 3 gg fa una nuova scatola è c'è scritto sempre dopo il 4° mese ed è sempre 900 gr
sarà forse una rimanenza? :domanda
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bchan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bchan » 26 ott 2008, 9:09

Ok grazie per le risposte :sorrisoo
Sono quasi sicura che il pediatra mi dirà di continuare a usare il neolatte 2 senza problemi :ok
vediamo lunedì :sorrisoo

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 nov 2008, 13:35

Grazie per questo post, cercavo proprio queste informazioni. Sara compirà 5 mesi il 3 di dicembre e secondo la pediatra avrei dovuto già iniziare col Neloatte 2. L'ho comprato, ma sulla scatola dell'1 c'è scritto fino ai 6 mesi e su quella del 2 dai 6 mesi in poi.
Le sto dando ancora l'1 e leggendovi ho deciso di andare avanti così. Intanto la pediatra ha detto di iniziare con la pappe di mezzogiorno del dal 5°mese, non è presto?
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 nov 2008, 13:39

Bchan: Per quanto riguarda il prezzo, facendo due conti al volo, pare che del nuovo Neolatte se ne debba dare di meno in quantità perciò il prezzo finale mi sembra equiparabile.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 23 nov 2008, 21:29

anch'io non capisco tanto il problema. Se prima il Neolatte non rispettava alcune normative e ora si, penserei "finalmente posso stare tranquilla" se invece hanno stabilito normative nuove allora penserei "si vede che hanno scoperto dopo studi recenti che è meglio dare il neolatte 2 (ma credo che valga per tutti gli altri LA) solo dal 6 mese circa... boh??

E' vero che un bravo farmacista ti avrebbe dovuto segnalare questa cosa. Ma ne conosco tanti di farmacisti che alla fine fanno solo il commesso senza sapere cosa vendono realmente. Fortunatamente ce ne sono anche di bravi ma mi sa che sei incappato nel farmacista commesso.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 23 nov 2008, 22:07

Me ne sono accorta solo ora, anche il Neolatte 1 è diventato in confezione da 800 gr invece che 900....Volponi, invece di aumentare il prezzo riducono il quantitativo..Bchan hai ragione, tanto corretto non è.

Bchan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bchan » 24 nov 2008, 11:12

Dollymamma ha scritto:Me ne sono accorta solo ora, anche il Neolatte 1 è diventato in confezione da 800 gr invece che 900....Volponi, invece di aumentare il prezzo riducono il quantitativo..Bchan hai ragione, tanto corretto non è.
Io continuo a rimanere della mia idea che che operare cambiamenti senza dare queste informazioni sia assolutamente un comportamento poco professionale da parte della società produttrice. La confezione esterna non è minimamente cambiata e non si sono neanche degnati di cambiare il foglietto informativo.
In ogni caso per la prima volta da quando Manu è nato il pediatra è stato d'accordo con me (e vi assicuro che è una cosa incredibile :hi hi hi hi ) con il ritorno momentaneo al latte 1 che prendeva prima
Per adesso ho recuperato delle scatole con la vecchia formulazione, nel frattempo Manu ha compiuto 6 mesi e beve meno latte, mi sa che preferisce le pappe :emozionee

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 24 nov 2008, 14:17

Dollymamma ha scritto:Me ne sono accorta solo ora, anche il Neolatte 1 è diventato in confezione da 800 gr invece che 900....Volponi, invece di aumentare il prezzo riducono il quantitativo..Bchan hai ragione, tanto corretto non è.

ahahaha ma questo è uso e costume comune ultimamente tra i produttori, di cbo specialmente!!!!!si restringono le confezioni (o almeno i contenuti) ma il prezzo resta invariato..vedete un pò tra biscotti e merendine se vi accorgete di qualche differenza?:-(
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”