GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Neo sulla pancia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Neo sulla pancia

Messaggio da Alechan » 14 mag 2008, 19:40

Rieccomi qua!

Allora, ho un grande neo piatto sulla pancia, per capirci in basso a destra, poco sopra il pube.

Quando ho fatto l'ultimo controllo dermatologico (e ancora non pensavo di voler fare un bambino!) il medico mi ha detto che non era un neo a rischio, potevo tenermelo, e disse anche che in caso di gravidanza probabilmente si sarebbe modificato.
Visto che all'epoca la gravidanza non mi passava manco per la testa non ho approfondito quest'ultima frase :che_dici ...

Invece ora sono incinta :cuore e mi sto chiedendo cosa fare col dannato neo.
Ancora la pancia non ha iniziato a crescere e lui sta lì dov'è, ma mi chiedo se sia il caso di toglierlo, o aspettare di vedere se e come cambia col pancione, o toglierlo dopo, o niente di tutto ciò...qualche esperienza? Qualcuna si è trovata nella stessa situazione? Come è stata consigliata?

GRAZIE IN ANTICIPO!!! :bacio
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 28 mar 2008, 18:03

Re: Neo sulla pancia

Messaggio da Angel75 » 14 mag 2008, 20:13

Ciao!
io ho la pelle chiara e un sacco di nei (dappertutto!). Quando sono rimasta incinta, la mia ginecologa ha insistito perchè facessi una visita dermatologica, perchè può succedere che in gravidanza i nei cambino e a lei personalmente era successo (e il neo era cambiato in peggio).
Alla visita poi il dermatologo mi ha segnalato i nei da tenere sotto controllo, dicendomi di tornare poi dopo un anno a ricontrollarli da lui (l'anno deve ancora passare).
Secondo me se non c'è veramente bisogno di toglierlo, è meglio lasciare il neo dove sta, ma forse ti conviene fare una nuova visita dermatologica e sentire il parere del dottore.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Avatar utente
ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11959
Iscritto il: 27 ott 2005, 17:38

Re: Neo sulla pancia

Messaggio da ros » 14 mag 2008, 21:12

Anche io ho un sacco di nei...
uno proprio accanto all'ombelico, mentre un altro un pò più in basso.... :fischia
Durante la gravidanza non si sono affatto modificati, anche se comunque vanno tenuti sotto controllo... :ok :ok
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Avatar utente
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3570
Iscritto il: 20 mag 2005, 6:58

Re: Neo sulla pancia

Messaggio da rabbit » 15 mag 2008, 8:22

Sono un dalmata... :fischia e adesso che ho un grosso pancione i nei sono rimasti gli stessi...forse un po' più tesi perchè la pancia grossa tira....Alcuni non li vedo nemmeno più xè sono finiti nella parte non più raggiungibile a occhio, oltre la curva della pancia :ahaha
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: Neo sulla pancia

Messaggio da Alechan » 15 mag 2008, 12:23

Grazie a tutte!
In effetti avevo pensato di comportarmi proprio così...aspetto che la pancia inizi a crescere per bene e vedo che succede, e comunque quando mi sarò "espansa" a dovere mi andrò a fare un controllo dal dermatologo!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 5 ott 2005, 13:20

Re: Neo sulla pancia

Messaggio da ricarouge » 15 mag 2008, 12:41

a me i nei della pancia si sono tutti ingranditi e scuriti durante la gravidanza e sono rimasti così anche dopo, però avevo fatto un controllo poco prima ed erano a posto, l'unico problema è estetico :che_dici
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”