Ciao
Mia figlia è nata con un neo bello grande e peloso sul viso (si estende dall'incavo dell'occhio destro fino a su tutto lo zigomo e parte della guancia).
Premesso che per me è bellissima così, stiamo comunque valutando di farlo asportare a titolo preventivo, in quanto il dermatologo pediatrico che l'ha visitato ha segnalato un'elevata possibilità che si traformi in melanoma maligno dpo i 18 anni; inoltre, essendo sul viso ci consigliano di asportarlo anche per evitare traumi psicologici e problemi relazionali della piccola.
Cerco esperienze simili alla ns. per avere un confronto e dritte su come muoversi.
Si tratta della mia cocciola e non voglio permettermi di sbagliare, prendere decisioni sbagliate, affrettate o sottovalutare degli aspetti importantissimi.
Grazie mille a tutte
Anto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Neo congenito sul viso: confronto esperienze
- nellina
- Original~GolGirl®
Neo congenito sul viso: confronto esperienze
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- Deda
- Silver~GolGirl®
Re: Neo congenito sul viso: confronto esperienze
CIAO NELLINA!
purtroppo non ti so aiutare...
posso solo dirti di informarti da più dermatologi per avere diversi pareri così da poter valutare la struttura ottimale e il chirurgo che più di esprime fiducia!
in bocca al lupo!

purtroppo non ti so aiutare...
posso solo dirti di informarti da più dermatologi per avere diversi pareri così da poter valutare la struttura ottimale e il chirurgo che più di esprime fiducia!
in bocca al lupo!

♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- nellina
- Original~GolGirl®
Re: Neo congenito sul viso: confronto esperienze
Grazie Deda!
Lunedì prossimo abbiamo la visita da un altro dermatologo, dicono che sia uno dei migliori, insegna dermatologia pediatrica a tutti i pediatri in Italia! Vedremo cosa dirà anche lui

Lunedì prossimo abbiamo la visita da un altro dermatologo, dicono che sia uno dei migliori, insegna dermatologia pediatrica a tutti i pediatri in Italia! Vedremo cosa dirà anche lui

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore