GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Neo congenito sul viso: confronto esperienze

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Neo congenito sul viso: confronto esperienze

Messaggio da nellina » 30 gen 2009, 18:57

Ciao

Mia figlia è nata con un neo bello grande e peloso sul viso (si estende dall'incavo dell'occhio destro fino a su tutto lo zigomo e parte della guancia).
Premesso che per me è bellissima così, stiamo comunque valutando di farlo asportare a titolo preventivo, in quanto il dermatologo pediatrico che l'ha visitato ha segnalato un'elevata possibilità che si traformi in melanoma maligno dpo i 18 anni; inoltre, essendo sul viso ci consigliano di asportarlo anche per evitare traumi psicologici e problemi relazionali della piccola.

Cerco esperienze simili alla ns. per avere un confronto e dritte su come muoversi.

Si tratta della mia cocciola e non voglio permettermi di sbagliare, prendere decisioni sbagliate, affrettate o sottovalutare degli aspetti importantissimi.

Grazie mille a tutte
Anto
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Neo congenito sul viso: confronto esperienze

Messaggio da Deda » 31 gen 2009, 20:00

CIAO NELLINA!

purtroppo non ti so aiutare...
posso solo dirti di informarti da più dermatologi per avere diversi pareri così da poter valutare la struttura ottimale e il chirurgo che più di esprime fiducia!

in bocca al lupo!
:bacio
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Neo congenito sul viso: confronto esperienze

Messaggio da nellina » 2 feb 2009, 13:23

Grazie Deda!
Lunedì prossimo abbiamo la visita da un altro dermatologo, dicono che sia uno dei migliori, insegna dermatologia pediatrica a tutti i pediatri in Italia! Vedremo cosa dirà anche lui :incrocini :incrocini
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”