GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nei quartieri spagnoli da Suor Maria Francesca

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
pizzicorina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Nei quartieri spagnoli da Suor Maria Francesca

Messaggio da pizzicorina » 11 set 2007, 8:44

Ciao a tutti.
E’ veramente difficile descrivere quello che ho visto, e soprattutto provato,
ma voglio provare a portarvi la mia esperienza, che può essere utile.
Sicuramente ne avete già sentito parlare.
Lo scorso fine settimana siamo saliti su un treno, direzione Napoli, quartieri spagnoli,
dove tra tutte quelle porticine un po’ diroccate in fila, c’è n’è una che sembra uguale alle atre, ma solo a un occhio distratto.
In realtà oltre quella porticina si apre una piccola e ben fatta chiesina: è la casa di Santa Maria Francesca, la compatrona di Napoli molto sensibile nei confronti delle mamme.
Ora non voglio entrare nel campo della fede, come è giusto che sia ci sono i credenti e i non credenti, chi ripone le speranze nella fede e chi invece è scettico. Non entrerò nel merito.
Ma vorrei solo raccontarvi della pace che aleggia in quelle stanze.
Dopo aver assistito alla messa, siamo saliti nelle stanze della suora vissuta nel 1700.
Due piani di scale piccolissime, e dopo un breve corridoio si apre una prima stanza dove si trova una statua della Santa e una panca dove è incollata la preghiera per la grazia. Ci si può tranquillamente porre davanti e pregare tutto il tempo che si desidera. La cosa che ti impedisce di rimanere lucida e non inziare a piangere sono le pareti, piene zeppe di fiocchi; sono talmente tanti che ormai i primi non si vedono più, perché sono uno sull’altro.
La seconda stanza è quella dove si trovano i materassi della Santa e la sedia, usata da suor Maria Francesca in vita negli anni di malattia, dove una suorina piccola e simpatica ti fa sedere e ti benedice.
Quello che mi ha colpito sono stati la pace del posto, la serenità delle suore, l’ottimismo e la sensazione di benevolenza nei confronti di tutti.
Io sono credente, mio marito un pochino scettico (un po’ tanto), ma vi dico che perfino lui è uscito con una nuova speranza negli occhi.
Non so se il destino avrà dei figli per me, non so se Santa Maria Francesca mi ha giudicata meritevole e intercederà anche per me, ma per certo so che questa esperienza mi ha dato conforto, speranza, e ringrazio infinitamente per questo.
:bacio

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nei quartieri spagnoli da Suor Maria Francesca

Messaggio da blu701 » 11 set 2007, 9:57

ne ho sentito parlare molto di questo posto...anzi mi sono documentata su internet...
anch'io sono credente...se capiterò da quelle parti credo che andrò a trovarla..
dopo 5 aborti ho bisogno di una benedizione speciale :incrocini :incrocini :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 11 set 2007, 10:02

Ci sono stata anche io e confermo in pieno. E' stata una sensazione bellissima, io ero una fontana. Veramente emozionante. La suora trasmetteva tanto calore e speranza :cuore, appena posso ci torno :cuore
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pesciolina77 » 11 set 2007, 10:39

Grazie per la tua bella testimonianza, Pizzicorina... :cuore
Non sono mai stata nel posto di cui parli, ma io e mio marito siamo molto credenti e spesso abbiamo sperimentato la serenità speciale che solo certi luoghi sanno infonderti, la tranquillità che puoi trovare abbandonandoti a queste sensazioni particolari.
Quest'estate siamo stati ad Assisi, abbiamo pregato alla tomba di San Francesco ed un frate ci ha dato una benedizione particolare in ebraico antico: non so, ma da allora mi sento un po' più serena... :well
Pesciolina77

Immagine

pizzicorina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pizzicorina » 11 set 2007, 11:03

Sono contenta di poter essere utile.
Per chi non può andare a Napoli, ma vuole avvicinarsi comuneque a questa bellissima figura, vi riporto le preghiere dedicate ala grazia della maternità (spero di poterlo fare):

Mamma che attendi una creatura prega così:
Signore ti prego con amore per questa dolce speranza che racchiudo nel mio seno;
Ti ringrazio umilmente per avermi scelta strumento del tuo amore.
In questa attesa aiutami a vivere in continuo abbandono alla tua volontà
Concedimi un cuore puro, forte, generoso.
A Te offro le preoccupazione che già mi rendono inquieta: ansie, timori desideri per la creatura che anora non conosco.
fà che nasca sana nel corpo, allontana da lei ogni male fisico e ogni pericolo per l'anima.
O Maria, tu che conosci le ineffabili gioie di una maternità santa,
ottienimi un cuore capace di trasmettere una fede viva e ardente,
santifica la mia attesa, benedici questa lieta speranza mia e del mio sposo.

Preghiera alla Santa
Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa Santa Maria Francesca,
per i copiosi favori dal Cielo a Voi compartiti;
e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione,
con l'ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (quì si chiede la grazia).
Ed acciocchè v'impegnate colle vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenerla,
io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece,
specialmente con l'avervi, non ancora uscita alla luca,
fatta preannunciare con due distinte profezie,
qualpoi foste una Santa; inoltre, adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno;
adornata di doni e virtù sovrumane ,
ed onorata della sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita,
decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione,
fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo.
Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amo',
fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza,
per trovare la pace nel mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta.

Per chi invece desidera e riesce ad andare:
La casa/Santuario si trova in
Vico Tre Re a Toledo,13_Quartieri Spagnoli_Napoli
081.425011

:bacio

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 11 set 2007, 11:16

andrei con il treno perchè di quella zona ho un pò paura...mi sai dire come si arriva dalla stazione?
grazie :bacio

pizzicorina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pizzicorina » 11 set 2007, 11:45

Si, esci dalla stazione e prendi il tra R2, compagnia ANM (attraversi lo stradone e c'è la pensilina)

P.S. consiglio prima di salire sul bus anche un buon caffè nella prima torrefazione che trovate con sfogliatella nel forno a fianco che alla mattina trovate bella calda :ahaha

Il nomero delle fermate non lo ricordo, eravamo troppo presi a guardarci intorno, ma abbiamo chiesto all'autista di farci scendere ai quartieri spagnoli e ci ha avvisato lui.

per raggiungere poi la viuzza avevamo una guida, un neononno che ci ha guidato (lui andava a portare il fiocco)

Comunque di sucuro esci dalla stazione e prendi R2, poi se chiedi ti dicono loro senza problemi

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 11 set 2007, 13:11

grazie e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutti e due :cuore

pizzicorina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pizzicorina » 11 set 2007, 14:17

:incrocini :incrocini :incrocini :ok

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 11 set 2007, 14:19

mi piacerebbe tanto andarci :emozionee :cuore :bacio :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”