GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEI DA FAR CONTROLLARE?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

NEI DA FAR CONTROLLARE?

Messaggio da stefi78 » 24 gen 2010, 8:55

Buona domenica a tutte!
All'inizio dell'estate scorsa ho notato un neo su un braccio, a quel tempo era più simile a un puntino che altro, adesso si è ingrandito notevolmente, diventando chiaramente visibile, non è tanto grosso, avrà un diametro di 1 o 2 millimetri, ma in confronto a prima che si faceva fatica a vederlo....

Un altro neo che ho sulla schiena (questo è in rilievo) prima era marrone, adesso è quasi rosa....

Secondo voi sono da far valutare da un dermatologo?

Ho paura che il mio medico mi prenda per paranoica :che_dici , quindi aspetto prima le vostre opinioni! :fischia

Grazie grazie! :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NEI DA FAR CONTROLLARE?

Messaggio da frab » 24 gen 2010, 10:13

Micetta vai a farli vedere. Io ho tantissimi nei, due anni fa mio papà facendo un controllo ha trovato un neo "brutto" nel senso che era un melanoma, comunque per fortuna è stato preso in tempo, quindi nessun problema. tutti in famiglia ci siamo fatti la mappatura dei nei... e anche a me è stato trovato un neo brutto, un melanoma in sito, vuol dire una melanoma allo stadio iniziale. mi è stato tolto, e adesso ogni anno devo fare il controllo dei nei.
Appena vedi che un neo ha delle modifiche bisogna farsi vedere da un bravo dermatologo, ti assicuro che è meglio essere prudenti per queste cose :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 gen 2010, 10:38

micettapr, vai dal tuo medico e fatti prescrivere una visita dermatologica...immediatamente...

Sembrano piccole macchioline innoque,ma non si scherza per niente con i nei...

Io non li ho mai fatti controllare,sottovalutando tutto.....poi,leggendo una rivista un dermatologo scriveva che chi aveva più di 100 nei sparsi su tutto il corpo avrebbe dovuto fare un controllo di questi....

Bhè....io ne ho una cinquantina solo nel braccio sinistro....quindi ti ho già fatto capire quanti ne posso avere per tutto il corpo....

Ho preso appuntamento,la dermatologa mi ha controllato tutti i nei,uno per uno,mi ha fatto una scheda e ogni anno vuole controllarmi prima dell'estate....

Mi ha anche trovato un neo sottomammario che non le piaceva per niente...il 18 dcembre sono andata a toglierlo e pochi giorni fà è arrivato l'esito istologico.....per fortuna tutto ok.....

Questo per dirti di farti controllare e in fretta....solitamente i nei che destano sospetti sono proprio quelli che cambiano le loro dimensioni e soprattutto il colore.....

Non sei per niente paranoica......ci vorrebbe molto più controllo e informazione per questo genere di cose....che si sottovalutano troppo spesso :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 gen 2010, 12:21

ok, direi che senza dubbio mi avete convinta! Martedi pomeriggio vado dal medico, sentiamo cosa mi dice :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 24 gen 2010, 12:40

si si vai x sicurezza

io faccio la visita dei nei piu di una volta negli anni xke ne ho 3 in fuori :x:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 25 gen 2010, 16:20

Fai controllare i nei soprattutto se cambiano in dimensioni o in colore.
A me il dermatologo ha detto di non preoccuparmi assolutamente dei nei in rilievo, ma di portare particolare attenzione su quelli che non sono rotondi ma hanno un bordo frastagliato.
Anche io li faccio controllare ogni anno e praticamente quelli con bordo frastagliato li ho dovuti togliere tutti.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 gen 2010, 16:59

Muumimamma, del bordo frastagliato non sapevo nulla e la mia dermatologa non mi dice niente... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 26 gen 2010, 20:31

A me lo hanno ripetuto il medico della mutua in Italia e il dermatologo qui: i nei irregolari è piú facile che necessitino di essere tolti.
Magari chiedi alla prossima visita.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”