GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
navicella-ovetto-passeggino QUANDO?
- ariel2
- Expert~GolGirl®
navicella-ovetto-passeggino QUANDO?
ciao! non so se è il posto giusto...
Tommaso ha 1 mese e mezzo e attualmente giriamo sempre e soltanto con la navicella, agganciandola in macchina nell'apposito modo.
mi chiedevo, fin quando si usa la navicella?
e da quando posso mettere il bimbo nell'ovetto in macchina?
dopo la navicella si passa direttamente al passeggino?
io ho il trio concord neo, il passeggino ha il riduttore, ma mi sembra così grande!
grazie a tutte!
Tommaso ha 1 mese e mezzo e attualmente giriamo sempre e soltanto con la navicella, agganciandola in macchina nell'apposito modo.
mi chiedevo, fin quando si usa la navicella?
e da quando posso mettere il bimbo nell'ovetto in macchina?
dopo la navicella si passa direttamente al passeggino?
io ho il trio concord neo, il passeggino ha il riduttore, ma mi sembra così grande!
grazie a tutte!
la mia vita nel palmo di una mano...
- pato
- Master~GolGirl®
Re: navicella-ovetto-passeggino QUANDO?
il passeggino di solito si usa dai 6 mesi. l'ovetto io l'ho usato anche per portarla a casa dall'ospedale, quindi da subito. la navicella l'ho usata poco perchè mi sembrava avesse un caldo terribile li dentro. credo la userò di più con elettra visto che nasce in pieno inverno.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- roxy
- Master~GolGirl®
Penso che il passeggino tutto reclinato si possa usare anche prima dei 6 mesi, basta che appunto non stia proprio seduto. Io ho il nomad della Janè con il matrix e per ora lo uso sia come navicella in macchina che reclinato ma non proprio ancora in posizione ovetto (diciamo la posizione prima in modo che però veda in giro) perchè anche con il riduttore ci sta molto incassato e il ped mi ha detto di aspettare almeno i 3 mesi e mezzo per metterlo nell'ovetto fisso. Quando starà bene in posizione ovetto volevo valutare se tenerlo fisso in macchina e cominciare ad usare il passeggino tutto reclinato o no, vediamo ma in giro vedo anche bimbi molto piccoli nei passeggini.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- gz
- Collaboratore
ALLORA
IO HO USATO LE NAVETTE FINO CIRCA 4 MESI IN MODO QUASI ESCLUSIVO
TRANNE IN AUTO DOVE DA QUASI SUBITO HO DOVUTO METTERLI NEGLI OVETTI PERCHE' IN AUTO DUE NAVETTE NON CI STAVANO
IO ADORAVO LA NAVETTA MA QUANDO UNA NOTTE HO TROVATO MARLENE CON I PIEDI SULLA SPONDINA HO CAPITO CHE CI STAVA STRETTINA E DA LI LA DECISIONE DI METTERLA NEL LETTINO MA CON IL SALCICCIOTTO CHE FACESSE DA RIDUTTORE. PE RUSCIRE LE HO USATE ANCORA UN PO' PERCHE' COMUNQUE CI DORMIVANO BENE
PERO' IN GIRO E A DORMIRE SOLO NAVETTE
GLI OVETTI LI HO USATI DAI 4 MESI CIRCA AI 6-7 ANCHE PER USCIRE AGGANCIATI AL PASSEGGINO (OLTRE CHE OVVIAMENTE IN MACCHINA)
E DOPO QUINDI CIRCA 7-8 MESI NEL PASSEGGINO MA NON DRITTISSIMO MA UN PO' RECLINATO, FINO CHE NON STAVANO SEDUTI BENE DA SOLI.
CONSIDERA CHE I MIEI SONO NATI ANCHE PREMATURI (32 SETTIMANE) PER CUI FORSE VOI RIUSCITE A USARE PASSEGGINO UN PO' PRIMA
IO HO USATO LE NAVETTE FINO CIRCA 4 MESI IN MODO QUASI ESCLUSIVO
TRANNE IN AUTO DOVE DA QUASI SUBITO HO DOVUTO METTERLI NEGLI OVETTI PERCHE' IN AUTO DUE NAVETTE NON CI STAVANO

IO ADORAVO LA NAVETTA MA QUANDO UNA NOTTE HO TROVATO MARLENE CON I PIEDI SULLA SPONDINA HO CAPITO CHE CI STAVA STRETTINA E DA LI LA DECISIONE DI METTERLA NEL LETTINO MA CON IL SALCICCIOTTO CHE FACESSE DA RIDUTTORE. PE RUSCIRE LE HO USATE ANCORA UN PO' PERCHE' COMUNQUE CI DORMIVANO BENE
PERO' IN GIRO E A DORMIRE SOLO NAVETTE
GLI OVETTI LI HO USATI DAI 4 MESI CIRCA AI 6-7 ANCHE PER USCIRE AGGANCIATI AL PASSEGGINO (OLTRE CHE OVVIAMENTE IN MACCHINA)
E DOPO QUINDI CIRCA 7-8 MESI NEL PASSEGGINO MA NON DRITTISSIMO MA UN PO' RECLINATO, FINO CHE NON STAVANO SEDUTI BENE DA SOLI.
CONSIDERA CHE I MIEI SONO NATI ANCHE PREMATURI (32 SETTIMANE) PER CUI FORSE VOI RIUSCITE A USARE PASSEGGINO UN PO' PRIMA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Navetta 2 mesi, solo ed esclusicamente in casa.
L'ovetto da subito, per le uscite.
Il passeggino dai 3 mesi, leggermente inclinato e con la riduzione dell'ovetto.
L'ovetto da subito, per le uscite.
Il passeggino dai 3 mesi, leggermente inclinato e con la riduzione dell'ovetto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- clicfin
- Original~GolGirl®
credo anche ceh dipenda da bimbo a bimbo. ci sono bimboni grossi grossi che li vedi subito che se ne stanno strettini nell'ovetto. e allora ok il passeggino con opportuni riduttori per la testina e materassini e schienale tutto giu'.
io indicativamente ti direi navetta primi 2 mesi. ovetto fino ai 4. e poi passeggino e ovetto gruppo 0+ fisso in macchina
per i miei caso a parte
ho il bugaboo percio' la navetta non era omologata auto...avevo l'ovetto chicco fisso in macchina tutto reclinato.
per le passeggiate a piedi li ho tenuti nella navetta fino ai 5 mesi!!! poi direttamente passeggino come ti dicevo con materassino, riduttore per testina e tutto reclinato
vai tranquilla che il tuo buon senso di mamma non sbagliera'
io indicativamente ti direi navetta primi 2 mesi. ovetto fino ai 4. e poi passeggino e ovetto gruppo 0+ fisso in macchina
per i miei caso a parte

ho il bugaboo percio' la navetta non era omologata auto...avevo l'ovetto chicco fisso in macchina tutto reclinato.
per le passeggiate a piedi li ho tenuti nella navetta fino ai 5 mesi!!! poi direttamente passeggino come ti dicevo con materassino, riduttore per testina e tutto reclinato

vai tranquilla che il tuo buon senso di mamma non sbagliera'

clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- Lilly79
- New~GolGirl®
Pietro è nato in agosto ed è stato nella carrozzina (solo per uscite, mai dormito in casa) per il primo mesetto, poi ho inizato ad usare l'0ovetto di giorno e la carrozzina solo la sera per andare a spasso e a cena fuori. Il passeggino verso i sei mesi, l'ovetto che ho io (otutto inglesina) è molto grande e ci stava comodo.
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore
- Briciola
- Original~GolGirl®
Viola ha 3 mesi e mezzo e per ora ho usato solo la navicella sia per i viaggi in auto che per le passeggiate. La ped mi aveva consigliato di usare l'ovetto non prima dei 3 mesi, in caso sarebbe stato preferibile il passeggino tutto reclinato. Ma sono convinta anche io come ti hanno detto le altre che siamo noi le prime a renderci conto quale sistemazione è più comoda per il nostro bimbo!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- gz
- Collaboratore
GLI OVETTI SONO COMUNQUE FATTI APPOSTA PER IL TRASPORTO
CHIARO NON PER LUNGHI GIRI
INFATTI SE SI STA IN AUTO PER PIU' DI 30 MINUTI E' CONSIGLIATA LA NAVETTA OMOLOGATA AUTO
CHIARO NON PER LUNGHI GIRI
INFATTI SE SI STA IN AUTO PER PIU' DI 30 MINUTI E' CONSIGLIATA LA NAVETTA OMOLOGATA AUTO

- ariel2
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte per i consigli.
ho iniziato ad usare lì'ovetto, ma solo in auto perchè mi vine più comodo che sollevare la navetta con dentro anche il pupo (peeeeeesa!!!!) però il mio tommy ODIA l'ovetto, piange perchè non p0uò sgambettare come fa invece nella navetta...
come posso fare?
ora ha due mesi... non potrò portarlo nella navetta fino ai 6...
ho iniziato ad usare lì'ovetto, ma solo in auto perchè mi vine più comodo che sollevare la navetta con dentro anche il pupo (peeeeeesa!!!!) però il mio tommy ODIA l'ovetto, piange perchè non p0uò sgambettare come fa invece nella navetta...
come posso fare?
ora ha due mesi... non potrò portarlo nella navetta fino ai 6...
la mia vita nel palmo di una mano...
- gz
- Collaboratore
E PERCHE' NO SE CI STA E GLI PIACE?
ORA TIENILO IN NAVETTA E PIAN PIANO QUANDO INIZIERA' A VOLER GUARDARE IN GIRO VEDRAI CHE APPREZZERA' ANCHE OVETTO PERCHE' STA PIU' DRITTO
ORA TIENILO IN NAVETTA E PIAN PIANO QUANDO INIZIERA' A VOLER GUARDARE IN GIRO VEDRAI CHE APPREZZERA' ANCHE OVETTO PERCHE' STA PIU' DRITTO

- roxy
- Master~GolGirl®
Quoto. anche a me il ped ha detto ovetto dopo i 3 mesi, infatti ho iniziato adesso ad usarlo anche per andare in giro, però io onestamente ho il matrix della janè perciò da ovetto si reclina fino a navetta e se dorme lo tiro giù.Briciola ha scritto:Viola ha 3 mesi e mezzo e per ora ho usato solo la navicella sia per i viaggi in auto che per le passeggiate. La ped mi aveva consigliato di usare l'ovetto non prima dei 3 mesi, in caso sarebbe stato preferibile il passeggino tutto reclinato. Ma sono convinta anche io come ti hanno detto le altre che siamo noi le prime a renderci conto quale sistemazione è più comoda per il nostro bimbo!
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...