GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nausee in gravidanza
- Feda
- Original~GolGirl®
Re: Nausee in gravidanza
Masticare un chicco di caffè ? Sara'...a me dava fastidio solo l'odore del caffe' ...pensa sgranocchiarlo... 

Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- New~GolGirl®
a me la nausea viene tra un pasto e un altro,a volte risolvo mangiucchiando,ma ho paura di diventare una palla prima del tempo!purtroppo già parto che ho una 46,ho paura di prendere troppo peso che faccia male al bimbo e alla mia schiena.
sono di circa 8 settimane (circa perchè...leggete il mio topic).
poi mangio poco e qualunque cosa ma non la digerisco.
che faccio?che mi consigliate per le nausee e la pesantezza?
-
- New~GolGirl®
Io nei primi 2 mesi ho perso 3 kg e mangiavo ogni mezz'ora.....saphira79 ha scritto:a me la nausea viene tra un pasto e un altro,a volte risolvo mangiucchiando,ma ho paura di diventare una palla prima del tempo!purtroppo già parto che ho una 46,ho paura di prendere troppo peso che faccia male al bimbo e alla mia schiena.
Non preoccuparti già da ora del peso, cerca di assecondare
le richieste del tuo corpo, lui sa cosa è meglio per te e per il cecino..
Mangiucchia ogni due ore, anche solo un tarallino o una fetta di pane,
o una mozzarella,
evita i liquidi per ora,
io avevo risolto con un sorso di coca cola dopo cena,
oppure con le olive (non so bene perchè??)

In bocca al lupo!

- ba1976
- Master~GolGirl®
a me nel primo trimestre, l'unica cosa che non faceva vomitare erano le cipolle sott'aceto, ne avevo un bisogno fisico. Paradossalmente ora che sono all'ottavo mese non le cerco più.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lillyt
- Basic~GolGirl®
Anche a me la nausea passa solo mangiando
ma il problema maggiore è l'acqua... appena bevo la nausea aumenta tantissimo! per evitare la coca cola (gassata, con zucchero, con caffeina) ho provato a prendere delle bevande tipo gatorade e funzionano... che dite sono più "sane"? Mi sto disitratando!

ma il problema maggiore è l'acqua... appena bevo la nausea aumenta tantissimo! per evitare la coca cola (gassata, con zucchero, con caffeina) ho provato a prendere delle bevande tipo gatorade e funzionano... che dite sono più "sane"? Mi sto disitratando!

- MammaSmu
- New~GolGirl®
In gravidanza puoi prendere solo il malox con la scatola bianca!! (Non quello plus nè quello reflusso per capirci)
Per la cronaca io ho provato di tutto manon ho trovato giovamento con niente
[/quote]
Tu pena che farmacista ignorante hbeccato: chiedo il malox specificando che sono in cinta e lei mi a quello Plus
Ora non lo prenderò più, speriamo non mi abbia fatto male caspita
Per la cronaca io ho provato di tutto manon ho trovato giovamento con niente

Tu pena che farmacista ignorante hbeccato: chiedo il malox specificando che sono in cinta e lei mi a quello Plus

Ora non lo prenderò più, speriamo non mi abbia fatto male caspita

-
- New~GolGirl®
Scusate ma è normale che la nausea venga così all'improvviso da un momento all'altro? è iniziata questo pomeriggio, prima non avevo avuta ancora nulla fino adesso, mangiavo tranquillamente di tutto e l'unico sintomo da gravidanza percepito è stata la stanchezza ma in questo momento sono uno straccio, sto cercando di non far salire su la cena ma è difficile. Più che altro mi chiedevo se è colpa del reflusso, se non ho digerito oppure è normale che la nausea da gravidanza spunti all'improvviso
- ba1976
- Master~GolGirl®
mestessa anche a me le nausee son partite all'improvviso, con la prima gravidanza, a 7 settimane. Il giorno prima stavo bene, il giorno dopo
e avuto nausea fino alla 12.
a questa gravidanza figurati, nausea già prima del ritardo, peggiorata tantissimo verso l'8 settimana (anche con tantissimo
) e passata del tutto alla 14.

a questa gravidanza figurati, nausea già prima del ritardo, peggiorata tantissimo verso l'8 settimana (anche con tantissimo

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
-
- New~GolGirl®
Ero convinta di aver mangiato qualcosa di sbagliato, mi è partita all'improvviso è stata un'esperienza terribile, non so come fate a conviverci tutti i giorni, a me sono bastate poche ore e mi sentivo morireba1976 ha scritto:mestessa anche a me le nausee son partite all'improvviso, con la prima gravidanza, a 7 settimane. Il giorno prima stavo bene, il giorno dopoe avuto nausea fino alla 12.
a questa gravidanza figurati, nausea già prima del ritardo, peggiorata tantissimo verso l'8 settimana (anche con tantissimo) e passata del tutto alla 14.

Comunque così come mi è arrivata mi è già passata, forse ho davvero avuto un'indigestione

-
- New~GolGirl®
Porto la mia esperienza. Nausee pazzesche dalla 6° settimana fino alla 12°. Ho vomitato almeno una volta al giorno, ma almeno poi stavo meglio per un mezzora.
Per la nausea mi ha aiutata (credo che nulla te la faccia sparire ma un aiuto per come si sta è già tanto) il Gravidemis. I primi tre giorni non fa assolutamente nulla, ma non bisogna mollare perchè poi aiuta e tanto. Io lo prendevo anche in aereo per non vomitare in volo (era il mio incubo). Ora lo uso solo all'occorrenza e continua ad aiutare. Non credevo all'omeopatia e mi sbagliavo.
Poi per la digestione ho provato di tutto, ma come la cola non ce nè stato. Mi ha aiutato tanto dopo pranzo, che era il mio momento nero. Non ne bevevo tanta, 250 ml in tutto il pomeriggio, ma aiutava a non sentire tutto quello schifo che ti senti dentro, come se avessi mangiato un bue ed invece sei andata di verdura bollita...
All'inizio ho provato anche la liquirizia, mi ha aiutata ma dopo 4 giorni mi faceva schifo.
Il biochetasi mi aiutava per 15 minuti...non ne valeva la pena. Lo prendo di più ora, all'occorrenza nel fine settimana, quando ho nausea dopo pranzo.
Spero di essere stata di aiuto.
Per la nausea mi ha aiutata (credo che nulla te la faccia sparire ma un aiuto per come si sta è già tanto) il Gravidemis. I primi tre giorni non fa assolutamente nulla, ma non bisogna mollare perchè poi aiuta e tanto. Io lo prendevo anche in aereo per non vomitare in volo (era il mio incubo). Ora lo uso solo all'occorrenza e continua ad aiutare. Non credevo all'omeopatia e mi sbagliavo.
Poi per la digestione ho provato di tutto, ma come la cola non ce nè stato. Mi ha aiutato tanto dopo pranzo, che era il mio momento nero. Non ne bevevo tanta, 250 ml in tutto il pomeriggio, ma aiutava a non sentire tutto quello schifo che ti senti dentro, come se avessi mangiato un bue ed invece sei andata di verdura bollita...
All'inizio ho provato anche la liquirizia, mi ha aiutata ma dopo 4 giorni mi faceva schifo.
Il biochetasi mi aiutava per 15 minuti...non ne valeva la pena. Lo prendo di più ora, all'occorrenza nel fine settimana, quando ho nausea dopo pranzo.
Spero di essere stata di aiuto.
-
- New~GolGirl®
UN MIO COLLEGA DICE CHE ANNUSANDO L'ALCOOL LA NAUSEA SE NE VA.... MA NON HO IL CORAGGIO DI PROVARCI PERCHè SECONDO ME L'AUMENTA INVECE....
- Linlin
- Expert~GolGirl®
sono piena zeppa di nausee...
con la pancia vuota poi va peggio
il pensiero del cibo, di cucinare e fisicamente l'atto di cucinare mi stende.. disperazione totale!
e quando non è nausea è mega acidità o digestione difficilissima..
il biochetasi fa niente, sto prendendo delle gocce omeopatiche ma fanno fino ad un certo punto.. disperazione!
con la pancia vuota poi va peggio
il pensiero del cibo, di cucinare e fisicamente l'atto di cucinare mi stende.. disperazione totale!
e quando non è nausea è mega acidità o digestione difficilissima..
il biochetasi fa niente, sto prendendo delle gocce omeopatiche ma fanno fino ad un certo punto.. disperazione!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io mangio tesoro...ho capito che se sto a stomaco vuoto è peggio,,,tipo un salato del bar lo spizzico in 2 ore...spuntini frequenti insomma...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- mamaman
- Master~GolGirl®
Nausea pesantezza di stomaco e saporaccio in bocca PRESENTI!!!!!!!!Io dallo scattare della 7 settimana, e mi accompagna tutt'ora. Prego Dio di essere una di quelle fortunate che con lo scattare della 12ma non avranno più niente..mi sta rovinando la vita, sono spossata stanca inerte non riesco a concludere nulla, il solo entrare in casa mi fa venire la
, entrare in cucina peggio del peggio..non ho trovato alcun alleato in nessuna cosa.Ogni tanto mastico una gomma e per un pò perlomeno non sento quel sapore di acciughe andate a male ..
Ma a chi è passata alla dodicesima..si intende all'inizio o alla fine (12+6)??Si lo so sto messa male ma faccio il conto alla rovescia..ogni tanto mi prende lo sconforto e mi metto in un angolo a piangere, non ce la faccio più

Ma a chi è passata alla dodicesima..si intende all'inizio o alla fine (12+6)??Si lo so sto messa male ma faccio il conto alla rovescia..ogni tanto mi prende lo sconforto e mi metto in un angolo a piangere, non ce la faccio più
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

-
- New~GolGirl®
Coraggio, non buttarti giù!!!mamaman ha scritto:Nausea pesantezza di stomaco e saporaccio in bocca PRESENTI!!!!!!!!Io dallo scattare della 7 settimana, e mi accompagna tutt'ora. Prego Dio di essere una di quelle fortunate che con lo scattare della 12ma non avranno più niente..mi sta rovinando la vita, sono spossata stanca inerte non riesco a concludere nulla, il solo entrare in casa mi fa venire la, entrare in cucina peggio del peggio..non ho trovato alcun alleato in nessuna cosa.Ogni tanto mastico una gomma e per un pò perlomeno non sento quel sapore di acciughe andate a male ..
Io sono stata fortunata, le nausee erano fortissime ma verso la 10ma settimana si sono attenuate. Ora ne ho poche, mi è rimasta solo una gran difficoltà a digerire.
Dai, tieni duro!!! Un abbraccio!
- mamaman
- Master~GolGirl®

- Linlin
- Expert~GolGirl®
maman ti capisco in pieno!
ieri ho visto il gine e mi ha prescritto EMEGRAV mi arriva oggi in farmacia, sono delle compresse naturali con zenzero da prendere una al mattino e una alla sera, prova.
Io sono messa nella tua stessa situazione, a stomaco vuoto è nausea, a pieno è imposs.di digerire e acidità, pensare di cucinare
gli odori
Mi ha dato anche delle supposte da prendere nel caso le compresse nn facciano nulla.. vediamo un passo alla volta...

ieri ho visto il gine e mi ha prescritto EMEGRAV mi arriva oggi in farmacia, sono delle compresse naturali con zenzero da prendere una al mattino e una alla sera, prova.
Io sono messa nella tua stessa situazione, a stomaco vuoto è nausea, a pieno è imposs.di digerire e acidità, pensare di cucinare

Mi ha dato anche delle supposte da prendere nel caso le compresse nn facciano nulla.. vediamo un passo alla volta...
- Linlin
- Expert~GolGirl®
emegrav comprato.. vi aggiornerò sugli effetti! 

- mamaman
- Master~GolGirl®
Io PER ORA posso dire che da sabato non ho più nausea anche se mi è rimasta una gran difficoltà nel digerire qualunque cosa..ma se fosse così va anche bene

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
(ciao a tutte, sono nuova!)
Io sono alla 19+3 e la nausea non ne vuole sapere assolutamente di passare...un disastro! In questo periodo ho preso solo 0.5 kg perchè non riesco a mangiare in modo decente e soprattutto a trattenere quello che mangio. Il ginecologo continuava a ripetermi di non preoccuparmi, che si sarebbero attenuate, e che dovevo mangiare poco e spesso. Eppure non migliorava, poi mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha prescritto delle gomme da masticare da prendere non appena inizia la sensazione di nausea e un po' mi aiutano...anche se non molto purtroppo.
Inoltre io ho già un bimbo e nella prima gravidanza ho avuto le classiche nausee mattutine che allo scadere del terzo mese circa sono passate...speravo fosse così anche questa volte e invece è proprio vero che ogni gravidanza è a sè!
Io sono alla 19+3 e la nausea non ne vuole sapere assolutamente di passare...un disastro! In questo periodo ho preso solo 0.5 kg perchè non riesco a mangiare in modo decente e soprattutto a trattenere quello che mangio. Il ginecologo continuava a ripetermi di non preoccuparmi, che si sarebbero attenuate, e che dovevo mangiare poco e spesso. Eppure non migliorava, poi mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha prescritto delle gomme da masticare da prendere non appena inizia la sensazione di nausea e un po' mi aiutano...anche se non molto purtroppo.
Inoltre io ho già un bimbo e nella prima gravidanza ho avuto le classiche nausee mattutine che allo scadere del terzo mese circa sono passate...speravo fosse così anche questa volte e invece è proprio vero che ogni gravidanza è a sè!
M + E = I & C