GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nausee in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Nausee in gravidanza

Messaggio da bamby36 » 27 nov 2011, 11:40

Bamby, io sono stata esattamente come te, ogni riga che hai scritto l´ho provata anche io! Anzi, a dire il vero ancora sto piú o meno cosí, anche se ora vomito una sola volta al giorno.
A me hanno provato a dare anche vari medicinali contro il vomito, ma nulla mi ha aiutata...addirittura una volta ho vomitato sangue, perché il tanto vomitare mi ha fatto venire un´ulcera...
E anche io esco pochissimo di casa...ho addirittura smesso di lavorare, perché non ce la facevo.

Dall´inizio della 14 settimana, peró, un pochino va meglio...ora almeno riesco a cucinare, a mangiare e bere un po´di piú. E riesco anche ad abbracciare mio marito, per qualche secondo :sorrisoo

Io penso che per alcune donne ci sia solo il tempo, a migliorare le cose...[/quote]

Come fai Sam a resistere così!!?? Io sto impazzendo... :buuu
Lo so che è per una bellissima causa. ma si sta malissimo...oltre al fatto di non aver più alcuna vita sociale!
Possibile che nel 2011 non ci sia ancora un rimedio a questa sofferenza?!?
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 nov 2011, 13:55

bamby36 ha scritto:Bamby, io sono stata esattamente come te, ogni riga che hai scritto l´ho provata anche io! Anzi, a dire il vero ancora sto piú o meno cosí, anche se ora vomito una sola volta al giorno.
A me hanno provato a dare anche vari medicinali contro il vomito, ma nulla mi ha aiutata...addirittura una volta ho vomitato sangue, perché il tanto vomitare mi ha fatto venire un´ulcera...
E anche io esco pochissimo di casa...ho addirittura smesso di lavorare, perché non ce la facevo.

Dall´inizio della 14 settimana, peró, un pochino va meglio...ora almeno riesco a cucinare, a mangiare e bere un po´di piú. E riesco anche ad abbracciare mio marito, per qualche secondo :sorrisoo

Io penso che per alcune donne ci sia solo il tempo, a migliorare le cose...
Come fai Sam a resistere così!!?? Io sto impazzendo... :buuu
Lo so che è per una bellissima causa. ma si sta malissimo...oltre al fatto di non aver più alcuna vita sociale!
Possibile che nel 2011 non ci sia ancora un rimedio a questa sofferenza?!?[/quote]

Infatti a volte mi metto a piangere, perché non ne posso piú :argh
Pensa che mia suocera, che é infermiera in reparto maternitá, mi ha detto che tempo fa una donna ha abortito perché non ce la faceva piú a sopportare nausee, vomito, dolori, etc...
Alla fine, quello che mi manda avanti é la speranza: ho avuto due aborti, questa é la prima volta che arrivo ad una gravidanza cosí inoltrata...é una buona causa, come dici tu!

Vita sociale quasi nulla anche qui. Solo ogni tanto, quando me la sento, vengono degli amici a trovarmi...

Comunque, aggiungo una cosa che mi ha detto la mia ostetrica: sembra che anche quanto si stará male in gravidanza sia ereditario. Beh, mia madre ha vomitato fino al sesto mese con me e fino al giorno prima del parto con mio fratello. Se queste sono le premesse... :x:
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 27 nov 2011, 17:32

ragazze sono tra voi...ho già iniziato a vomitare e sono alla sesta, e già mi chiedo chi me lo ha fatto ri-fare:alla prima gravidanza ho vomitato il mondo, e mi chiedevo come facesse a crescere il mio cucciolo...solo la speranza che finisse il giorno delle nausee e del vomito mi ha dato la forza...e tutti mi dicevano "tanto poi te le dimentichi, è per una causa così bella..."e vi risparmio i miei commenti. In effetti però quando ho abbracciato il mio piccolo cucciolo...mi sono dimenticata tutto!Ed era dicembre del 2009. Poi sono rimasta incinta all'inizio di quest'anno e all'undicesima settimana ero così felice di non avere ancora vomitato...e ahimè...niente battito all'eco...gravidanza ferma a 7...
ora sono alla sesta settimana e ,non ci crederete, ma sono "felice" di vomitare......certo che è dura....però coraggio! Significa che la gravidanza va bene e il vostro cucciolo sta bene...certo che se ci fosse un altro modo per farlo stare lo stesso bene....e poi che rabbia quelle che non hanno una nausea....
tenete duro!

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 27 nov 2011, 20:54

madò io non vomito, mi limito alla nausea alternata ad una fame assurda...
sono ancora entro le prime settimane, massimo 3 (devo fare la prima visita) e ho questa spossatezza, questo perenne groppo in gola mentre lo stomaco brontola ad ogni ora, anche se ho appena mangiato.
più che mangiato dovrei dire piluccato, perchè fin'ora il mio record sono state 5 forchettate di risotto.

vi giuro, non riesco a mangiare come si deve, ma appena mi viene fame mi preoccupo per il fagiolino e vado in panico. mi sforzo di ingoiare qualcosa, ma mi prende troppo male
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 27 nov 2011, 22:42

Psalm ha scritto:madò io non vomito, mi limito alla nausea alternata ad una fame assurda...
sono ancora entro le prime settimane, massimo 3 (devo fare la prima visita) e ho questa spossatezza, questo perenne groppo in gola mentre lo stomaco brontola ad ogni ora, anche se ho appena mangiato.
più che mangiato dovrei dire piluccato, perchè fin'ora il mio record sono state 5 forchettate di risotto.

vi giuro, non riesco a mangiare come si deve, ma appena mi viene fame mi preoccupo per il fagiolino e vado in panico. mi sforzo di ingoiare qualcosa, ma mi prende troppo male
Guarda, da quello che so io nelle prime settimane non é tanto importante quanto mangi (il piccolo ha bisogno di pochissime calorie, ancora) ma che mangi in maniera corretta a livello qualitativo.
Magari spilucca cose diverse: carboidrati, proteine, cibi ricchi di vitamine :sorrisoo

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 28 nov 2011, 18:30

ti conviene mangiare solo se ti va, quello che ti va e quando ti va, sennò poi entri nel circolo dell'odio del cibo e non ti salvi più!Il mio primo bimbo è nato sano e bello nonostante io nei primi mesi fossi dimagrita 5 chili a furia di vomitare e non trattenere niente!

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 28 nov 2011, 19:19

anche io sono per fortuna - se così si può dire -
sono vittima soltanto di nausee continue....
Ho risolto mangiando poco e spesso (diciamo 6-7 volte al giorno)
e scegliendo 1 frutto o 1 fetta biscottata (i liquidi fanno aumentare la nausea)
ma mi obbligo anche a bere lontano dai pasti...

Inoltre, ho una domanda per voi, da essere caffeinomane, ho iniziato a rifiutare il caffè ancor prima di sapere di essere incinta.ma il caffè è il mio alimento essenziale per la digestione (vado in bagno solo dopo una abbondante tazza di caffè bollente dopo pranzo)..
ora il problema è : :pensieroso
mi tengo la forte stipsi che mi sta venendo,
o mi tengo la nausea e prendo il caffè a forza per andare in bagno???
E il caffè può far male al feto?
Immagine

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 28 nov 2011, 19:51

Inoltre, ho una domanda per voi, da essere caffeinomane, ho iniziato a rifiutare il caffè ancor prima di sapere di essere incinta.ma il caffè è il mio alimento essenziale per la digestione (vado in bagno solo dopo una abbondante tazza di caffè bollente dopo pranzo)..
ora il problema è :
mi tengo la forte stipsi che mi sta venendo,
o mi tengo la nausea e prendo il caffè a forza per andare in bagno???
E il caffè può far male al feto?
A me hanno detto di non bere caffe, perche' cosi' come tutte le altre bevande stimolanti contenenti caffeina non dovrebbero essere consumate in gravidanza.

Da allora, latte di soya e Nesquik (non bevo latte vaccino perche' non lo tollero).
Hai provato a bere un bicchere d'acqua calda prima di fare colazione? Aiuta. :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 29 nov 2011, 11:28

A me l´ostetrica ha detto di non eccedere con il caffe´, ma ha detto che una tazzina al giorno si potrebbe.
Oltre al suggerimento di Moka: hai mai provato a mangiare crusca o avena a colazione?

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 29 nov 2011, 15:11

Hai provato a bere un bicchere d'acqua calda prima di fare colazione? Aiuta. :ok
Sinceramente no, ma è un tentativo che farò sicuramente... :ok
A colazione di solito prendo latte o yogurt e cerali di frumento o integrali,
ma non sono sufficienti.

P.S. per la disperazione stamattina un caffè e via... :tafazzi:
Immagine

Psalm
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Psalm » 29 nov 2011, 15:50

Come fate a bere il latte? Cavolo, l'ho bevuto tutta la vita e adesso mi sale il groppo in gola solo a parlarne
meglio soli che male accompagnati. si torna al campo di addestramento e chi vivrà vedrà

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 nov 2011, 16:51

Il mio farmacista per le nausee mi ha consigliato un medicinale omeopatico si chiama cocculine e serve per il al d'auto...dice di prenderne una compressa ogni ora, ma io la nausea ce l'ho tutto il giorno quindi mi sembrano un pò tante da prendere...ne avete mai sentito parlare? che faccia male al bambino?

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 nov 2011, 16:51

Grecale... le goccine di nausil si devono prendere prima o dopo i pasti? Grazie

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 nov 2011, 17:26

Melina78 ha scritto:
Sinceramente no, ma è un tentativo che farò sicuramente... :ok
A colazione di solito prendo latte o yogurt e cerali di frumento o integrali,
ma non sono sufficienti.

P.S. per la disperazione stamattina un caffè e via... :tafazzi:
Una tazzina di caffè al giorno è concessa, comunque puoi ripiegare sul dec o su quello d'orzo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melina78 » 30 nov 2011, 17:06

si, infatti, mi sa che al max
nei casi estremi mi faccio la tazza di dec dopo pranzo.
Anche se neanche di quello tollero l'odore e il sapore...

Speriamo 'sta nausea passi presto!!!
Immagine

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 1 dic 2011, 18:58

Ragazze, fino alla dodicesima settimana la nausea e' davvero potente ma dopo passa. E' fisiologica della gravidanza e benche' ci siano rimedi che un po' aiutano bisogna fornirsi soprattutto di tanta pazienza :cuore
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 dic 2011, 19:40

Ragazze, fino alla dodicesima settimana la nausea e' davvero potente ma dopo passa. E' fisiologica della gravidanza e benche' ci siano rimedi che un po' aiutano bisogna fornirsi soprattutto di tanta pazienza
Siamo state fortunate che sia passata, ma ci ne soffre e continua a soffrirne per tutta la gravidanza.
Mia madre ad esempio ce l'ha avuta per 8 mesi con mio fratello :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 13 dic 2011, 17:10

io riesco a mangiare tutto al momento, ma ho sempre questa nausea, questa salivazione perenne, mi passa solo se mangio ma non posso mangiare ogni 5 minuti altrimenti divento una botte. Ho appena finito un toast e sono già qui con la nausea, con la prima gravidanza spesso :vomitino almeno mi liberavo e poi mangiavo come niente fosse. :spiteful:
e poi mangerei verdure cotte dalla mattina alla sera ho sempre in mente la verdura cotta il minestrone....W la verdura :yeee
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 20 dic 2011, 16:28

Ciao a tutte!
Volevo portarvi anche la mia esperienza, anche se non ho grandi rimedi da suggerire per la nausea: ho iniziato a soffrire di nausee fin da prima di sapere di essere incinta (l'ho scoperto che ero già di 8 settimane) e sono continuate fino quasi alla 17esima settimana :buuu Le avevo soprattutto la sera (fortuna che mia mamma ha cucinato molte cene anche per mio marito) e non riuscivo ad affrontare il cibo: solo thè e fette biscottate con un velo di miele. Di giorno per tenerle sotto controllo ho usato molto panbiscotto e a volte coca-cola, unici rimedi che funzionavano abbastanza bene :ok
Però tutto sommato non posso lamentarmi perchè non ho mai vomitato e mi sentivo bene ed in forze :sorrisoo
Ora sono alla 32esima settimana di gravidanza, continuo a star bene ed essere super attiva, ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflusso :argh che arriva soprattutto la notte. Per questo però un piccolo rimedio l'ho trovato (oltre al maalox o al gaviscon): :yeee dormire sul fianco sinistro non mi da reflusso!
Immagine
[/img]

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 dic 2011, 19:19

chiaras82 ha scritto: ma i problemi di stomaco sono tornati: evviva il reflusso :argh che arriva soprattutto la notte. Per questo però un piccolo rimedio l'ho trovato (oltre al maalox o al gaviscon): :yeee dormire sul fianco sinistro non mi da reflusso!
Vero, la conformazione dello stomaco ci permette questo piccolo trucco... :ok , purtroppo non funziona sempre...

Voglio chiedere a voi... quando cucinate, in che modo cambiate le ricette base per renderle più ...appetibili? Io ho notato che mi aiuta accompagnare i secondi con sottoaceti vari (peperoni, cetriolini, ecc). Poi ogni tanto mangio delle olive (quelle giganti) da sole.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”