GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nausea e brividi alle 18

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Mammancora
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Nausea e brividi alle 18

Messaggio da Mammancora » 30 set 2012, 18:48

Ciao a tutte care mamme!
La prima gravidanza fu totalmente diversa,questa...boh,sembro alla prima dai sintomi che ho,mi trovo impacciata nell'interpretarli... la nausea mi viene alle 18 di sera puntuale come un orologio svizzero mista a brividi,tipo quando si hanno i sintomi pre influenzali e giramento di testa... oltretutto quando sono più stanca mi si indurisce il basso ventre e ho delle fitte brevi,ma intense... specifico che sono all'ottava settimana di amenorrea. Boh.... sono viziata.. :spiteful: con l'altra non ho avuto MAI, dico MAI, una nausea ,i dolorini si,ma i brividi no..vorranno dire anche 7 anni in più sulla groppa no??!! :ahaha
Che mi dite? Ah.. ho anche una cisti ovarica di 5 cm...prima era di 6 ,ora è un pò diminuita...
Un saluto a tutte

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nausea e brividi alle 18

Messaggio da Cippi71 » 30 set 2012, 19:04

ciao,
mi rivedo un pò in te
anche io sono alla 2° gravidanza, a distanza di (quasi) 7 anni dalla precedente
io alla 1° gravidanza ho avuto -a partire dalla 14°settimana- di tutto e di più, ma veramente OGNI cosa che può venire in gravidanza l'ho avuta, compresa gestosi finale :che_dici :che_dici ma fortunatamente non avevo MAI avuto nausee, anzi !!!!!! mangiavo d tutto e senza problemi

con questa seconda gravidanza invece ... nausee :x: e vomiti :vomitino sono all'ordine del giorno, ma la cosa "strana" è che a me vengono dal primo pomeriggio alla sera!
di mattina sto benissimo, poi a cominciare circa dalla 13 cominciano le nausee, e peggiorano con il passare delle ore, tanto che tutte le volte che ho vomitato erano circa le 19 / 20 di sera !!!!!!!!infatti al mio gine ho detto < ma non si chiamano nausee mattutine ??? perchè a me vengono di sera ??? >

e l'altra giorno ...indurimento dell'utero, ripetuto per un paio di volte durante la mattinata !!!!!

cominciamo bene !!!!

comunque tutto questo per dirti che non sei sola, e nemmeno "strana" :sorrisoo

a quanto ho potuto appurare personalmente (prima era una frase che sentivo ma che mi suonava solo come una "frase fatta" e tanto per dire qualcosa) DAVVERO ogni gravidanza è diversa dall'altra!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 1 ott 2012, 0:13

guarda, la mia prima gravidanza e' stata una passeggiata...perfetta! niente nausee, niente di niente..tranne acidita di stomaco l'ultimo periodo,ma a parte questo...nulla!
e anche il parto...da manuale!!!!
la seconda invece....ho cominciato a vomitare da appena saputo/ sospettato ( 7 settimane circa) fino alla fine...
io vomitavo sempre...mattina,sera e a volte anche di notte... :buuu :buuu :buuu :buuu :x: :x:
ho avuto tosse secca cosi forte che ho pensato di morire...ho preso la swine flu ( vivevo a londra)
7 giorni di antibiotico...
quando e' nata finalmente....un'altro po e muore soffocata da due giri di cordone intorno al collo!!!
questo solo per farti capire che ogni gravidanza e' diversa e' solo questione di fortuna! :sorrisoo
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 1 ott 2012, 9:06

mi aggiungo per le nausee pomeridiane serali.. questa gravidanza nei primi 5 lunghi mesi dovevo approfittare a mangiare il mattino perkè dal pranzo in poi tragedia di nausea, senso di schifo problemi digestivi e via dicendo..
alla faccia delle nausee mattutine!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 ott 2012, 10:38

LINLIN oddioooo :urka 5 mesi noooooo non ce la posso fare ancora :buuu
Gollina dal 09/2004 -

Cucciolino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciolino » 1 ott 2012, 16:40

Cippi71, mi unisco al tuo urlooooooo aaaarghhhhhh :argh !!! Giusto ieri dicevo a mio marito che mi sembra di essere incinta da un anno...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 ott 2012, 9:05

:impiccata:

:risatina:
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”